Vai al contenuto

Per creare un CD ricordo?


joy80

Messaggi raccomandati

Ragazzi secondo voi qual'è il programma migliore già installato sull'iMac è idoneo per creare dai cd con foto e musica di sottofondo come presentazione possibilmente con la possibilità di poterlo salvare su un cd visibile poi in altri PC e lettori dvd?

Link al commento
Condividi su altri siti

iMovie + iDVD

Cioè in che senso...???

Ho pravo a usare iMovie e sono riuscito a fare il CD...l'unico problema è che con il PC prima usavo .... non mi ricordo.... sta di fatto che potevo inserire scritte che apparivano in vari modi e con varie forme...qui invece si possono inserire le scritte con movimenti fissi senza nessuna dissolvenza eccetera...non è che per caso esiste un programma per MAC della apple che fa la stessa cosa....?????? tipo per creare delle diapositive.......!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè in che senso...???

Ho pravo a usare iMovie e sono riuscito a fare il CD...l'unico problema è che con il PC prima usavo .... non mi ricordo.... sta di fatto che potevo inserire scritte che apparivano in vari modi e con varie forme...qui invece si possono inserire le scritte con movimenti fissi senza nessuna dissolvenza eccetera...non è che per caso esiste un programma per MAC della apple che fa la stessa cosa....?????? tipo per creare delle diapositive.......!!!!!

imovie:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

imovie:ghghgh:

Allora vuol dire che non lo so usare bene...come faccio a inserire dei testi che appaiono tipo in dissolvenza e se ne vadano modi piuma???

non si se sono stato chiaro....!?!?!?!?!? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vuol dire che non lo so usare bene...come faccio a inserire dei testi che appaiono tipo in dissolvenza e se ne vadano modi piuma???

non si se sono stato chiaro....!?!?!?!?!? :ghghgh:

Fai la diapositiva del testo e ci aggiungi una transizione/effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai la diapositiva del testo e ci aggiungi una transizione/effetto

Scusami vero per le mille domande....ma come faccio a fare una diapositiva del testo....?????:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri iMovie -> vai su Testo -> scrivi il testo e scegli lo stile -> lo trascini sulla timeline

Scusa ma il testo dove lo devo scrivere....sono su iMovie -> vado su testo in alto ma non c'è modo di poter scrivere qualcosa...ti fa solo scegliere che tipo di testo vuoi e basta..... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il testo dove lo devo scrivere....sono su iMovie -> vado su testo in alto ma non c'è modo di poter scrivere qualcosa...ti fa solo scegliere che tipo di testo vuoi e basta..... :ciao:

Non in alto, io ce l'ho qua, tu dovresti avere qualcosa di simile.

La schermata è Titoli, non Testo, edito il precedente messaggio

b2ebd

Link al commento
Condividi su altri siti

Non in alto, io ce l'ho qua, tu dovresti avere qualcosa di simile.

La schermata è Titoli, non Testo, edito il precedente messaggio

b2ebd

Allora ci ero arrivato :-)

L'unico problema è che li mi da dei titoli con spazi già prestabiliti e non c'è modo di poterli cambiare!!!

Altra domanda....ma come faccio a salvare tutto il lavoro in un formato che può leggerlo un PC Windows?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci ero arrivato :-)

L'unico problema è che li mi da dei titoli con spazi già prestabiliti e non c'è modo di poterli cambiare!!!

Altra domanda....ma come faccio a salvare tutto il lavoro in un formato che può leggerlo un PC Windows?

Per esportarlo fai Archivio -> Condividi e ti scegli il formato che preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...