Vai al contenuto

Problema con toast


blackyb

Messaggi raccomandati

Dunque ho un problema con toast nel masterizzare DVD.

toast 7.1

macOS X, versione 10.4.11

volgio masterizzare una serie di filmati fatti con la telecamera, quindi li porto in toast scelgo il menu e via clicco su record, ma come comincia la scrittura mi salta fuori questo errore:

The drive reported an error:

Sense Key = MEDIUM ERROR

Sense Code = 0x73, 0x03

iiiiii che nervi

vi dico cosa ho fatto:

uso DVD-r TDK che ho sempre usato e con cui non ho mai avuto problemi, dato che ho letto in giro che il problema potrebbe essere il supporto.

Ho provato a vedere se ci fosse bisogno dell'agg. del firmware del masterizzatore, ma non mi porta aggiornamenti il mio: MATSHITA DVD-R UJ-85J

Ho provato a bruciare ad un 1x ma nulla il problema persiste.

La cosa strana è che non ha mai dato problema nella masterizzazione di dvd con filmati... ma

ammetto che nella pila di dvd ci sono gli ultimi 2 e potrebbere essere danneggiati... domani proverò a comprarne nuovi casomai altra marca. ma mi sembra davvero strano, qualcuno sa aiutarmi?

p.s. se qualcuno volesse chiedermi se per caso ho inst. nuovi software la risposta è si e sono:

mpeg streamclip

e il codec per quicktime mpeg2

ma ho già disinstallato il tutto riavvianndo ma il problema persiste... perche scleri o mio caro mac?:mad::) HELP ME!!!

La cosa drammatica è che cercando in rete tutti dicono le stesse cose e nessuno però ha risolto il problema...:D sul sito della Roxio manco a parlarne.

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorna toast alla versione 7.1.3

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi

Se il tuo software Toast e' regolarmente acquistato e quindi registrato il tuo seriale sul sito della ROXIO ...l'aggiornamento all'ultima versione e' gratuita ...Diversamente NO!!!

..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi

http://www.roxio.com/enu/promotions/landing/support_update/toast/toastcompare.html

questo e' il sito americano di roxio ,ove e' possibile scaricare l'ultimo aggiornamento riguardante la serie 7 di toast,ovviamente devi essere registrato almeno con un prodotto roxio regolarmente e quindi in possesso di username e password ,altrimenti fai nulla..

Se poi per aggiornamento intendi passare alla versione nuova la 10.02 in questo caso la devi acquistare essendo l'ultima versione...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, sono andato sul sito roxio ma la pagina sembra strana non c'è un pulsante per confermare i dati possibile?

Inserisco tutto compreso il codice e poi?:rolleyes:

guardate qui

http://www.roxio.com/registration/registration.aspx?ReturnURL=%2fregistration%2fmyaccount%2fdefault.aspx%3flang%3deng

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, sono andato sul sito roxio ma la pagina sembra strana non c'è un pulsante per confermare i dati possibile?

Inserisco tutto compreso il codice e poi?:fiorellino:

guardate qui

http://www.roxio.com/registration/registration.aspx?ReturnURL=%2fregistration%2fmyaccount%2fdefault.aspx%3flang%3deng

C'è il pulsante invia....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il problema adesso è un altro... ho formattato il mio macbook, ma Toast non è compreso in macos X?:)

aiutoooooo

No Toast non fa parte dei software forniti insieme a Mac OS X.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sto trovato in rete vari forum che parlarno di questo errore e nessuno però pone la risoluzione al problema tranne uno che dice di cambiare la lingua da inglese ad un'altra poi impostare nuovamente inglese, riavviare e il problema è risolto... vorrei tanto capire come aggiornare il firmware del mio masterizzatore:

MATSHITA DVD-R UJ-85J:

Revisione firmware: FAV1

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq l'errore descritto all'apertura del post non è stato risolto, anche dopo aver formattato il mac.

Deduco quindi che è un problema della lente DVD visto che con i CD questo non accade.

Daq quello che ho letto un po' in rete, ci dovrebbere essere due lenti un per i cd l'altra per i dvd

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...