Vai al contenuto

Amico pentito


JarreFan

Messaggi raccomandati

Carissimi, vengo da voi a chiedere aiuto :P

Non per me ma per un amico che ha preso un iPhone 3GS 32Gb pochi giorni fa ed ora si dichiara molto pentito e lo vorrebbe vendere addirittura... mi ha scritto:

"Io sono amaramente pentito di questo iPhone. Fa letteralmente cagare. Non piglia da nessuna parte. La batteria dura meno di 1 giorno. Non si collega in WAP. Il Bluetooth non ne vuol sapere di sbloccarsi. E' una cagata terribile.

Trova a vendermelo ti prego. C'ha una settimana di vita e da oggi non lo uso più. Dire che è nuovo è un eufemismo. E' praticamente di zecca.

Grazie."

Ora, io di iPhone non so nulla, sto leggendo in giro ma non trovo informazioni utili velocemente... immagino che voi ne sappiate molto, potreste aiutarlo? :ghghgh:

Grazie

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutarlo a fare cosa? Ha detto tutte cose vere (purtroppo) :ghghgh:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì?

No è che pensavo ad esempio che la batteria avesse solo un problema di "rodaggio"... per quanto riguarda la ricezione non sapevo fosse così pessima, del WAP non sapevo mentre sapevo che il bluetooth è bloccato.

Insomma non c'è soluzione? Bella sòla..

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutarlo a venderlo?Deve tornare in negozio.. Prima lo fa meglio è

per il Bluetooth avrebbe dovuto saperlo.

Per la batteria dipende da come lo usi e se fai qualcosa perché duri di più, dubito sia difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il wap forse serve a qualcosa questo

http://iphonecodes.wordpress.com/2008/04/15/wap-e-iphone-ovvero-internet-ed-mms-in-italia/

per la batteria veda i vari thread a riguardo, se non lo vuole riportare indietro

il consumo in standby dipende dalla rete 3g, e app che vanno in conflitto, quelle con le push notification, e forse servizi i localizzazione

per la ricezione non so come dare una mano, il mio prende come il 3g,c'è qualche variazione per quanto riguarda le Tacche ma i punti morti sono gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il wap forse serve a qualcosa questo

http://iphonecodes.wordpress.com/2008/04/15/wap-e-iphone-ovvero-internet-ed-mms-in-italia/

per la batteria veda i vari thread a riguardo, se non lo vuole riportare indietro

il consumo in standby dipende dalla rete 3g, e app che vanno in conflitto, quelle con le push notification, e forse servizi i localizzazione

per la ricezione non so come dare una mano, il mio prende come il 3g,c'è qualche variazione per quanto riguarda le Tacche ma i punti morti sono gli stessi.

Quindi facendo un paragone con un qualsiasi Nokia, la ricezione è notevolmente peggiore?

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

prende meglio del samsung che avevo prima, meno punti morti, io mi trovo meravigliosamente anche per quanto riguarda la ricezione. Cio' che volevo dire e' che mentre il 3g poteva avere sempre 4 o 5 tacche, con 3.0, il 3gs ha un range piu' ampio. Questo puo' esser dovuto a molte cose ed e' possibile che cosi' come successe con 2.x, con 3.x cambi qualcosa. Fatto sta che posso usare il cellulare negli stessi posti del 3g e non ho lamentele.

Per i paragoni non ti so dire, so che ho un punto morto dentro casa, e mi pare sia dovuto al fatto di avere vodafone e possibilmente cambiera' qualcosa con l'aggiornamento del bundle operatore perche' se provo a selezionare operatore manualmente,Tim e Wind ci sono sempre.

Tu mi stai dicendo che paragonato ad un altro UMTS, che di solito prende, il 3gs mostra sempre "nessun servizio"? Con lo stesso operatore? Ha provato un'altra sim? Andasse a farselo sostituire o come dicevo prima, visto che forse fa ancora in tempo, cambiasse cellulare se ha bisogno del bluetooth.

Ha provato la ricezione anche in 2g, all'aperto, bt spento, wifi/servizi idem? Giusto per capire se e' difettoso o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qui davanti l'iphone incriminato; senza la sim inserita, tutto disabilitato, la batteria scende a vista d'occhio... ha effettuato il JB ma non riusciamo a capire cosa ci sia che consumi energia..

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SI COLLEGA IN WAP???

ROTFL!!!!!

in wap....

oddio... non ci posso credere.... un telefono da 700 euro per andare in wap...

ha ragione, deve assolutamente rivenderlo, recuperare i soldi e prendersi un bel 6600

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qui davanti l'iphone incriminato; senza la sim inserita, tutto disabilitato, la batteria scende a vista d'occhio... ha effettuato il JB ma non riusciamo a capire cosa ci sia che consumi energia..

difettoso?

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ha effettuato il JB ma non riusciamo a capire cosa ci sia che consumi energia..

ripristinatelo come da fabbrica, senza JB e fatevelo sostituire...

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non so se è difettoso, chiedevo lumi qui! :)

Il WAP gli serve perché ha una tariffa vodafoGne, 3 euro a settimana, che va in wap.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SI COLLEGA IN WAP???

ROFL!!!!!

in wap....

oddio... non ci posso credere.... un telefono da 700 euro per andare in wap...

ha ragione, deve assolutamente rivenderlo, recuperare i soldi e prendersi un bel 6600

ROFL! pensavo la stessa indentica cosa....:)

nikonista e vespista + apple user since 1993

// OS 7.0 //

Link al commento
Condividi su altri siti

restore senza alcuna app, push/fetch/BT/3g/servizi off e luminosita' non automatica a un terzo o meno.

prova ad usarlo un'ora in safari e a metterlo in standby per un'ora, monitorizza i vari consumi e riferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ripristinalo con il firmware originale, senza applicazioni, e vedrai come dura la batteria, ormai è risaputo che ci sono app che "ciucciano" la batteria.

Per il resto, visto che il tuo amico non "ci azzecca" tanto con l'iPhone, gli consiglerei di rivenderlo quanto prima per recuperare i soldi, anche se, scusa se mi permetto, uno che si prende un iPhone da 600 euri senza sapere cosa prende, magari non ha problemi di soldi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non so se è difettoso, chiedevo lumi qui! :rolleyes:

Il WAP gli serve perché ha una tariffa vodafoGne, 3 euro a settimana, che va in wap.

la tariffa vodafone non è in wap ma in 3G

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

in wap....

ma sapete che ci sto continuando a ripensare... mi ha shokkato... O_O

torno a ripetere: WAP è un modo di dire "connessione dal cellulare", l'offerta vodafone è in 3G!!!!! il WAP a parte l'errore tecnico non centra niente...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda leggermente ot ma approfitto:

praticamente se voglio mandare una foto dall'iphone al mio mac devo per forza utilizzare il cavo?

devo ancora prenderlo, quindi grazie a chi risponderà.

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda leggermente ot ma approfitto:

praticamente se voglio mandare una foto dall'iphone al mio mac devo per forza utilizzare il cavo?

devo ancora prenderlo, quindi grazie a chi risponderà.

Pur non avendo l'iphone mi permetto di risponderti, in caso di stronz4t4 tanto mi fucilano :ghghgh:

il trasferimento file ad oggi e' possibile solo attraverso cavo, il bluetooth infatti e' ormai noto che sia bloccato e accessibile solo per auricolari.

Fino al 3G c'e' un'applicazione che permette lo sblocco del BT, dovrebbe essere iBluetooth, ma per 3GS ancora niente pare.

scusate se ho scritto castronerie!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...... è una mezza cavolata questa del bluetooth però.........

hai cercato le capire le motivazioni?

hai presente l'itunes store e i contratti di Apple con le major?

e' gia' troppo che ci sia gente che usa iPhone per scoreggiare, mancava solo che li usasse anche per trasferire suonerie del cavolo via BT

A parte le suonerie/canzoni, gli sviluppatori sono liberi di usare il BT per qualsiasi cosa, no? via wifi si possono gia' trasferire contatti e/o altro, tipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cercato le capire le motivazioni?

hai presente l'itunes store e i contratti di Apple con le major?

e' gia' troppo che ci sia gente che usa iPhone per scoreggiare, mancava solo che li usasse anche per trasferire suonerie del cavolo via BT

A parte le suonerie/canzoni, gli sviluppatori sono liberi di usare il BT per qualsiasi cosa, no? via wifi si possono gia' trasferire contatti e/o altro, tipo..

permettimi di contraddirti. apple durante gli anni ha affermato sempre di più la sua posizione sul mercato dell'hi tech arrivando, almeno per quanto riguarda i computer, a livelli altissimi sia per prestazioni che per affidabilità. come tale mi aspetto che un'azienda del genere produca un cellulare degno del logo che porta (e dei soldi che costa) pertanto non può girare a suo favore tutte le mancanze o le situazioni sfavorevoli.

non puoi dirmi che il fatto che il bluetooth funzioni solo con gli auricolari è irrilevante e giustificato: con il mio attuale cellulare nokia (che a breve cambierò con un 3gs, anche se non ne sono pienamente convinto) molto spesso trasferisco quella decina di foto tramite bluetooth e mi risulta comodissimo in quanto non devo cercare il cavetto ecc....

dopo anni che faccio così mi risulta difficile che il prossimo cellulare che comprerò e pagerò 700 euro non mi permetta di fare quello che faccio con qualsiasi cellulare da 7 - 8 anni fà.

quindi se da una parte questo benedetto iphone ha 1000 pregi (e li ha...), ha anche 1000 difetti che talvolta appaiono inspiegabili (come questo del bluetooth....)

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le suonerie/canzoni, gli sviluppatori sono liberi di usare il BT per qualsiasi cosa, no? via wifi si possono gia' trasferire contatti e/o altro, tipo..

purtroppo non sono uno sviluppatore e non vorrei che debba diventarlo per trasferire un file tramite bluetooth :confused:

scusa l'ironia ma si fà per ridere :ghghgh:

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di contraddirti. apple durante gli anni ha affermato sempre di più la sua posizione sul mercato dell'hi tech arrivando, almeno per quanto riguarda i computer, a livelli altissimi sia per prestazioni che per affidabilità. come tale mi aspetto che un'azienda del genere produca un cellulare degno del logo che porta (e dei soldi che costa) pertanto non può girare a suo favore tutte le mancanze o le situazioni sfavorevoli.

non puoi dirmi che il fatto che il bluetooth funzioni solo con gli auricolari è irrilevante e giustificato: con il mio attuale cellulare nokia (che a breve cambierò con un 3gs, anche se non ne sono pienamente convinto) molto spesso trasferisco quella decina di foto tramite bluetooth e mi risulta comodissimo in quanto non devo cercare il cavetto ecc....

dopo anni che faccio così mi risulta difficile che il prossimo cellulare che comprerò e pagerò 700 euro non mi permetta di fare quello che faccio con qualsiasi cellulare da 7 - 8 anni fà.

quindi se da una parte questo benedetto iphone ha 1000 pregi (e li ha...), ha anche 1000 difetti che talvolta appaiono inspiegabili (come questo del bluetooth....)

Boh...io ritengo l'iPhone come tutti i prodotti apple uno stile di vita.

Se uno va a spendere 600 euro per un telefonino deve essere ben consapevole di quello che avrà in mano. Se non lo è oppure se lo compra e poi si lamenta vuol dire che fa parte della massa di persone che comprano un prodotto per moda e non per lo stile di vita ecc.

Quando ho ricevuto l'iPhone non mi sono minimamente posto il problema di non poter farmi mandarmi via BT l'ultima suoneria demenziale dagli amici...oppure fare i video......vivo lo stesso...

Come gia detto uso mac dal 1993. Per me è uno stile di vita. Less is more dico io.

È come se uno si comprasse una Lotus elise perche "fa figo e va di moda" e dopo due settimane si lamenta perche non ha l'aria condizionata, il servosterzo e i vetri elettrici... :ghghgh:

Mi sembra di tornare ai tempi in cui apple si apriva alla massa...avevo colleghi che si erano comprati il mac e poi si lamentavano che non trovavano i giochi per poterci giocare...:confused:

Se uno ha bisogno di un telefonino per mandarsi le cavolate via bluethoot, avere il nuovo logo che pubblicizzano alla tv o altre bimbominkiate ecc si piglia un bel nokia e buonanotte al secchio.

nikonista e vespista + apple user since 1993

// OS 7.0 //

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...