Vai al contenuto

primi scatti...


Messaggi raccomandati

bene ragazzi sono qui perchè dopo aver chiesto consigli su che reflex prendere e tutte le varie domande...

mi sembra d'obbligo farvi vedere i miei primi scatti da totale e sottolineso TOTALE neofita...

commentate e criticate:ghghgh:

ricordo che le foto sono postate così come sono uscite dalla reflex...senza ritocchi etc etc...

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono un po' poco, ma nella prima l'incisione è ottima, macchina e lente funzionano bene, ed è già una buona notizia :ghghgh:

Ora studiati un po' di regole di composizione e poi daci sotto :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono un po' poco, ma nella prima l'incisione è ottima, macchina e lente funzionano bene, ed è già una buona notizia :ghghgh:

Ora studiati un po' di regole di composizione e poi daci sotto :DD

M.

ok ma come inizio???

guarda che ne ho aggiunte altre guardale:)

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi ridimensionarle prima di fare l'upload (con Anteprima o Photoshop o iPhoto o con qualunque altro software).

Poi il forum le dimensiona in automatico, ma le deve comunque caricare per intero...

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora enormi

considera noi poverini con connessioni non super fast ... ci mette un minuto a caricare la pagina :ghghgh:

ci sono potenzialità ma devi lavorare alla composizione, dificile dare un giudizio su un insieme di foto non omogenee messe alla rinfusa

mi piace l'idea delle mani della bimba

Link al commento
Condividi su altri siti

è ora di cominciare a studiare! :ghghgh:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=292140

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio tanto...

è questo che volevo sentire...

aldilà delle foto...volevo sapere se come inizio si riesce a capire che ho qualcosa da portare avanti...

per me dare qualche segnale positivo già dall'inizio di un qualsiasi cosa che si fà è importante...è inutile andare avanti su qualcosa che già si vede dall'inizio che non si ha "talento"...

studierò e ristudierò...

grazie dei consigli e grazie ancora siete magnifici...

in questo momento per me siete davvero "oro" :ciao:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

aldilà delle foto...volevo sapere se come inizio si riesce a capire che ho qualcosa da portare avanti...

Beh sinceramente vedo scatti buoni per verificare che la macchina e l'ottica non abbiano difetti, sono delle buone immagini di prova (un paio di ritratti per vedere come rende l'incarnato, i birilli per vedere la resa dei colori, le sedie per la qualità dello sfocato), sono ottime per testare il nuovo acquisto, ma fotograficamente non ci vedo niente, perdonami :ciao:

Scegli un'area di interesse iniziale (ritratto, macrofotografia, il paesaggio, l'architettura), butta un occhio a parecchie foto sul tema, un po' dei grandi del passato e un po' dei professionisti attuali, scegli un buon manuale di composizione, e poi comincia a lavorare su uno stesso filone, provando prima a replicare qualche scatto altrui che ti piace, così da capire le basi tecniche con cui è realizzato, e poi sviluppando una tua visione personale della cosa.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni che macchina e ottiche impieghi?

una sony Alpha a200 con un 18-70mm in kit + 70-300mm sto per perendere anche un 50mm:)

Beh sinceramente vedo scatti buoni per verificare che la macchina e l'ottica non abbiano difetti, sono delle buone immagini di prova (un paio di ritratti per vedere come rende l'incarnato, i birilli per vedere la resa dei colori, le sedie per la qualità dello sfocato), sono ottime per testare il nuovo acquisto, ma fotograficamente non ci vedo niente, perdonami :ciao:

Scegli un'area di interesse iniziale (ritratto, macrofotografia, il paesaggio, l'architettura), butta un occhio a parecchie foto sul tema, un po' dei grandi del passato e un po' dei professionisti attuali, scegli un buon manuale di composizione, e poi comincia a lavorare su uno stesso filone, provando prima a replicare qualche scatto altrui che ti piace, così da capire le basi tecniche con cui è realizzato, e poi sviluppando una tua visione personale della cosa.

M.

grazie tante del consiglio...hai ragione...sapreste consigliarmi un buon manuale di fotografia?

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un bel libro di Freeman (io ho i vari volumetti, divisi per genere fotografico, però mannaggia non ricordo come si chiamano) fa per te.

Spiega le basi, la composizione e tante altre cose.

Poi, una volta imparate le basi, ci vuole molta molta pratica. :ghghgh:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un bel libro di Freeman (io ho i vari volumetti, divisi per genere fotografico, però mannaggia non ricordo come si chiamano) fa per te.

Spiega le basi, la composizione e tante altre cose.

Poi, una volta imparate le basi, ci vuole molta molta pratica. :ghghgh:

ho comprato "l'arte della fotografia digitale" di john hedgecoe...

bhè qualcosina la conosco...ma devo imparare davvero tantissimissimissimo:baby:

leggerò il libro e vi farò qualche domanda in caso di estrema necessità:ghghgh:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un bel libro di Freeman (io ho i vari volumetti, divisi per genere fotografico, però mannaggia non ricordo come si chiamano) fa per te.

Spiega le basi, la composizione e tante altre cose.

Poi, una volta imparate le basi, ci vuole molta molta pratica. :ghghgh:

forse questi ?

http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

belli i libri del NG. mi piace molto il tono con cui ti spiegano le cose.

ma un consiglio te lo do io: iscriviti a un corso di fotografia. io l'ho fatto dopo un anno che avevo la reflex e direi che la tua percezione dello scatto e la conoscenza dei vari meccanismi cambia immensamente.

la reflex è un aggeggio complicato, e la fotografia lo è ancora di piu!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh, no, sono divisi proprio per genere: ad es, io ho quello indispensabile sulla luce e poi ne ho altri due, macro e ritratti. :)

Appena posso vi fornisco qualche link :confused:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...