Vai al contenuto

perche JAILBREACK???


abc-mela

Messaggi raccomandati

Essendo il mio primo iphone non so bene come funziona questa cosa di sbloccarlo ed installare applicazione di terze parti...

che cosa comporta il jailbreack?

Perche farlo??

benefici e controindicazioni??

che cosa succede se durante il periodo di garanzia succede qualcosa al iphone e devo mandarlo in assistenza? si può ripristinare il softwere originale?

Grazie

ps scusa per la domanda ma se non sono sicuro non tocco niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su http://www.ispazio.net/che-cose-il-jailbreak e poi qui http://www.ispazio.net/i-principali-motivi-per-eseguire-il-jailbreak poi in caso segui la guida del sito e poi mi dici cosa ne pensi se era meglio adesso o dopo!

Io ho fatto il jail e mi ritengo soddisfatto,se installi tutto correttamente e navighi un po' in rete scoprirai tante belle cose...:dance:

Comunque vedi te...

:mhh::ciao:

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su http://www.ispazio.net/che-cose-il-jailbreak e poi qui http://www.ispazio.net/i-principali-motivi-per-eseguire-il-jailbreak poi in caso segui la guida del sito e poi mi dici cosa ne pensi se era meglio adesso o dopo!

Io ho fatto il jail e mi ritengo soddisfatto,se installi tutto correttamente e navighi un po' in rete scoprirai tante belle cose...:DD

Comunque vedi te...

;):ciao:

si grazie avevo ben visto..;)

solo non mi è chiaro il fatto del ripristino come avviene..

già sull appstore ci sono delle emerite Ca***e se lo standard di applicazioni è anche quello su cydia allora che senso ha??;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non hai letto bene la guida che ti ha postato Bontace...

Il jailbrek inizialmente era usato per sbloccare gli EDGE americani che arrivavano in Italia...Nel 3G invece veniva usato per implementare delle funzioni che mancavano...Ora ,con l'avvento del 3.0, teoricamente non ci sarebbe piu bisogno, ma se cerchi in rete troverai OTTIMI motivi per farlo...

Dimenticavo: su cydia piu che App, trovi delle utility che rendono piu funzionale l'iphone... Le app vere e proprie le trovi su Appstore e credimi che non sono tutte ca*****;)

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non hai letto bene la guida che ti ha postato Bontace...

Il jailbrek inizialmente era usato per sbloccare gli EDGE americani che arrivavano in Italia...Nel 3G invece veniva usato per implementare delle funzioni che mancavano...Ora ,con l'avvento del 3.0, teoricamente non ci sarebbe piu bisogno, ma se cerchi in rete troverai OTTIMI motivi per farlo...

Dimenticavo: su cydia piu che App, trovi delle utility che rendono piu funzionale l'iphone... Le app vere e proprie le trovi su Appstore e credimi che non sono tutte ca*****;)

infatti era esattamente quello che intendevo... cosa serve ora con il 3gs??

per modificare i temi e qualche utility o ancora dell'altro?? pensavo ci fossero altre applicazioni...

non ho detto che sono tutte ca***e.. senza alcune non so come fare a "vivere" ma altre lasciano decisamente a desiderare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi da ieri sono jailbroken ankio !!!!!!!!!!!!!!

direi ke mi piace molto e non mi sta dando alcun tipo di problema anke come durata batteria ... tutto nella norma !!!!

l'unica cosa vorrei avere + soucres utili ... ho visto in rete ma nn mi sono utili !!!!

comunque ottimo il jail !!

;)

[SIZE=1][COLOR=blue]MacBook 13'' White - iPhone 3gs white 16gb Jailbreak - iPod Nano - iPod touch - Ps3 - Psp - Wii[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Sono un Tecnologico Dipendente aiutatemi a frenare la mia dipendenza da tutto cio' ...[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Grazie![/COLOR][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora precisiamo due cosette:

1) non ho MAI trovato controindicazioni con il jail (cosi come anche jamming a quanto ho capito)...se qualcuno le ha avute potrebbe postare? Farebbe comodo a tutti...

2) rispondendo ad ABC-MELA ti posso dire che sul 3G (e a maggior ragione sul 3GS) il jail non ha piu la stessa importanza che aveva nel vecchio EDGE....pero' su cydia trovi utility importanti ( e non il solito winterboard)...bensi SB settings,MemTool (per liberare ram e chiudere i processi attivi), L'openSSH (importantissimo) e tanti altri...

Inoltre ,a mio avviso, il jail ti permette di "risparmiare parecchi eurozzi" riguardo le App dell'Appstore (a buon intenditore poche parole)

W IL JAIL e il DEVTEAM (e non dimentichiamo Zibrì e il suo magnifico Ziphone...)

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che uso il JB da sempre potresti dirmi quali sono le controindicazioni?

una controindicazione per me è dover armeggiare con software strani ogni volta che esce un nuovo firmware... per non parlare delle acrobazie con i tasti.

il mio è jailbreakato per forza essendo un 2g, ma se avessi un 3gs non farei il jailbreak perchè non ne sentirei l'esigenza. poi se uno lo vuole fare lo faccia pure (per questo invitavo abc-mela a leggere le discussioni a riguardo).

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: la combinazione di tasti è un'acrobazia ed è una controindicazione??

Hai mai fatto il jail prima che uscisse ziphone? Quelle erano vere acrobazie con 40 minuti di cardiopalma!!!!

Perfavore, evita di sparare a 0 se non conosci il passato e i sacrifici che sono stati fatti da gente come Zibrì che si è rotto il culo per far si che tu possa usare il tuo EDGE in Italia senza tanti problemi!

Anzi adesso, con l'avvento di Purple non devi nemmeno piu metterlo in DFU... fa tutto lui, quindi non vedo queste acrobazie di tasti!

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo... ho sbagliato a parlare di corda in casa del boia...

Inoltre ,a mio avviso, il jail ti permette di "risparmiare parecchi eurozzi" riguardo le App dell'Appstore (a buon intenditore poche parole)

beh anche emule permette di risparmiare parecchi eurozzi rispetto all'itunes store... :oops:

cmq non ho detto che chi fa il jailbreak è un deficiente, ma non mi sembra la soluzione ideale nella maggior parte dei casi, specialmente per chi fa un uso "medio" dell'iphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma come faccio ad avere un po' di app dell'appstore... gratis ?!?!? qui su cydia nn sono tanto esperto mi date qlk dritta ???

[SIZE=1][COLOR=blue]MacBook 13'' White - iPhone 3gs white 16gb Jailbreak - iPod Nano - iPod touch - Ps3 - Psp - Wii[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Sono un Tecnologico Dipendente aiutatemi a frenare la mia dipendenza da tutto cio' ...[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Grazie![/COLOR][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

qui nn si stava mettendo in dubbio il jailbreack su 2G e 3G... li si che aveva un senso ma il 3gs ha finalmente ovviato a quelle pecche che i primi iPhone avevano (non del tutto..ma le maggiori..)

armeggiare con softwere non è un problema per me...

ma vorrei essere sicuro che ci siano dei benefici prima di intaccare un prodotto..

Io non sono contrario anzi vorrei farlo.. ma non trovo dei benefici cosi sostanziali per decidere se farlo almeno non con il 3gs..

il discorso del risparmio non ha molto senso finche si tratta di applicazioni dal costo irrisoreo.. quando iniziano a costare decine di euro ok.. ma non sono per i 0.79 cent che risparmio... poi se si è sempre attacati all appstore tuto cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo... ho sbagliato a parlare di corda in casa del boia...

beh anche emule permette di risparmiare parecchi eurozzi rispetto all'itunes store... :DD

cmq non ho detto che chi fa il jailbreak è un deficiente, ma non mi sembra la soluzione ideale nella maggior parte dei casi, specialmente per chi fa un uso "medio" dell'iphone.

Si ma ciò che scarichi da emule lo puoi caricare sull'iphone senza bisogno del jail... a differenza delle app che senza jail non girano (vedi le ipa).

Se comunque fai un uso medio allora non ti conviene il jail, ma se vuoi goderti a fondo il tuo iphone allora il jail è un passo "quasi" obbligatorio

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico per non essere frainteso... il mio non era un invito a usare emule per scaricare contenuti protetti dal diritto d'autore.

Tornando al JB, proprio perchè è una cosa per utenti smaliziati, se un utente chiede informazioni perchè non sa bene cos'è, mi sembra corretto invitarlo a documentarsi sull'argomento e fargli presente che avrà delle limitazioni che magari non si aspetta.

una è appunto quella di dover ricorrere a procedure macchinose (e lontane dalla filosofia Apple :DD) per poter fare gli aggiornamenti del software. Già il fatto che ad ogni release del firmware cambi il programma da utilizzare non è il massimo dell'usabilità...

Così almeno uno fa una scelta consapevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il 3gs da una settimana e l'unica cosa per cui farei il break e iBluetooth ma a quanto pare non è ancora stato messo bene a punto per il fw 3.0

per il resto non lo trovo vitale (almeno x ora... poi in futuro vedremo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...