Vai al contenuto

ma perchè apple fa i fili cosi corti?


Messaggi raccomandati

Io odio le schuko...ma in tedeschia sono tutte così le prese a muro? perché non se li comprano loro gli adattatori invece di romper le balle a mezzo mondo? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutta l'europa continentale è più facile trovare schuko che prese a 3.. sono più solide e quindi più sicure. prova a tirare un calcio [ma forte!] ad una presa schuko, e poi ad una italiana [stacca la corrente prima :) ]. vediamo cosa capita. :ghghgh: il mezzo pollice di profondità in più aggiunge altra solidità. evviva le schuko, saran più ingombranti ma almeno son Sicure. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno più sicure in tedeschia, in italia comunque devo usare un adattatore e i denti si piegano tale e quale a quelli della presa a tre, caso a parte sarebbe usarla con presa a muro adatta :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se lo avete notato pure voi ma... i fili dei caricatori di mamma apple sono cortissimi! addirittura quello dell'iphone non arriva dalla presa al comodino...

certo, se hai il comodino a 5 mt dal letto/scrivania o è alto 1.81 .....:ghghgh:

:ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno più sicure in tedeschia, in italia comunque devo usare un adattatore e i denti si piegano tale e quale a quelli della presa a tre, caso a parte sarebbe usarla con presa a muro adatta :ghghgh:

e infatti bisognerebbe mettersi le schuko in casa.. :P

C'è anche da dire che quasi tutti i computer, anche portatili usano la shuko... comqunque a casa ho solo prese shuko quindi non mi ero mai posto il problema:ghghgh:

esatto. :P

ah comunque secondo me i cavi son troppo lunghi. quelli del mouse, del dock di ipod e iphone li ho dovuti accorciare [arrotolandoli ed annodandoli, una roba orribile] visto che il primo è attaccato alla tastiera, e gli altri due sono collegati ad un hub.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che quasi tutti i computer, anche portatili usano la shuko... comqunque a casa ho solo prese shuko quindi non mi ero mai posto il problema:ghghgh:

Esatto! Usano la schuko perché sopporta carichi più grossi.

Comunque anche noi quando abbiamo rifatto l'impianto elettrico ne abbiamo messe tante di schuko direttamente nelle prese:

bticino-schuko.jpg

Poi queste della Bticino sono universali, nel senso che si può collegare sia presa tedesca che italiana piccola o grande, ecc.

L'unica seccatura è che occupano 2 moduli.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Usano la schuko perché sopporta carichi più grossi.

Però in realtà per il carico di un computer... è del tutto inutile la schuko, occupa solo più spazio

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Però in realtà per il carico di un computer... è del tutto inutile la schuko, occupa solo più spazio

Si quello è vero, infatti si può benissimo cambiare il cavo.

Però per esempio per l'aspirapolvere ecc. le mettono sempre le schuko.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare del cavo della Bamboo? :lol:

chilometrico!! :)

Esatto! Usano la schuko perché sopporta carichi più grossi.

Comunque anche noi quando abbiamo rifatto l'impianto elettrico ne abbiamo messe tante di schuko direttamente nelle prese:

bticino-schuko.jpg

Poi queste della Bticino sono universali, nel senso che si può collegare sia presa tedesca che italiana piccola o grande, ecc.

L'unica seccatura è che occupano 2 moduli.

ottima cosa. risolvi con una ciabatta. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima cosa. risolvi con una ciabatta. :ciao:

Si beh, visto che c'eravamo abbiamo integrato direttamente tutto :lol:

Tanto si sapeva dove servivano più prese dato che ci vivevamo mentre quando fanno le case nuove mettono giusto il minimo-minimo stringato.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...