Vai al contenuto

ma perchè apple fa i fili cosi corti?


Messaggi raccomandati

Apple li fa lunghi quanto serve..... Ma se a te serve mezzo metro in più poi è troppo corto :ghghgh:

Hai ragione: è corto quando non basta a te.. è lungo quando avanza di tanto all'uso.. di fatto, però, la sua lunghezza non conta.. potrebbe essere corto uno da 10m e lungo uno da 30cm..

:ghghgh:Dopo di che sì, sono corti.:ghghgh:

думайте различная

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quando li portate "in giro".... Quanto sono comodi nè? :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda i cavi apple non li ho mai trovati corti...

piuttosto settimana scorsa ho comprato un samsung nuovo, ed ho notato che il cavo per collegare il cellulare al pc si è notevolmente accorciato rispetto a quello del mio samsung precedente...

che sia aumentato il prezzo dei cavi?? :ghghgh::ghghgh: maledetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo trucchetto, dal caricatore stacca la spina, e usa un normalissimo cavo radio che trovi a 2 euro, me lo ha mostrato un commesso d un apple reseller, quando vlevo cambiare cavo all'alimentatore del computer, così puoi usare il cavo lungo quanto vuoi se non capisci dillo che faccio qualche foto

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti la connessione al trasformatore è una normalissima entrata standard a due canali... solo che non sta proprio "benissimo"... meglio usare l'attacco "rotondo" che è assieme alla confezione e che è più lungo...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo trucchetto, dal caricatore stacca la spina, e usa un normalissimo cavo radio che trovi a 2 euro, me lo ha mostrato un commesso d un apple reseller, quando vlevo cambiare cavo all'alimentatore del computer, così puoi usare il cavo lungo quanto vuoi se non capisci dillo che faccio qualche foto
Li fanno pure bianchi quei cavi?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho presente di quali parli... in effetti il mio prof in uni adottava questa tecnica...

però avevo paura si rovinasse il caricabatterie, ora che voi mi dite di no provvederò anche io!

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che a Steve piacciono così :DD

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non c'entra niente perché hanno fatto apposta il cavo doppio così se hai la presa vicina non hai tutto il cavo in mezzo alle scatole, invece se è distante ci attacchi quello lungo.

Per i cavi usb dell'iPod va bene un attacca e stacca rapido, ma sono troppo corti se si vuole mettere tutto ordinato dietro la scrivania, per esempio

C'entra eccome invece, perchè il pezzo di presa più lunga non ha la presa italiana e se non ho a portata di mano un riduttore adatto lo posso usare come stringa per le scarpe..

Fabio Piozzi

www.xtm.it

Capo Redattore Responsabile Sezione Cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che al giorno d'oggi tutti avessero le shuko :fiorellino:

In che senso?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

io usavo la prolunga solo quando lo portavo a scuola, in ogni caso vista la possibilità di estendere la lunghezza del normale (e bellissimo) adattatore "standard" non vedo dove stia il problema, almeno quando si parla di macbook

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che al giorno d'oggi tutti avessero le shuko :ciao:

Dove?

In Germania? :)

Han lo scomodo difetto d'ingombrare e togliere spazio alle prese adiacenti, oltre che necessitare di adattatore, anche se forzando un po' certe prese a muro entrano anche le schuko.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo del caricatore dell'iphone (uguale a quello dell'ipod e company) è cortissimo infatti. se lo stai caricando è impossibile rispondere al telefono e stare in piedi.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove?

In Germania? :ghghgh:

Han lo scomodo difetto d'ingombrare e togliere spazio alle prese adiacenti, oltre che necessitare di adattatore, anche se forzando un po' certe prese a muro entrano anche le schuko.

Si, infatti non tutti hanno prese schuko a muro, ora ho comprato un adattatore che terrò sempre attaccato al cavo, altrimenti se continuo a fregare quello del ferro da stiro di mia madre prima o poi mi stira il mac!!

La schuko è un po' una rottura però, perchè appunto ruba spazio alle altre prese... se la metto in una ciabatta le due prese adiacenti non le posso usare.. forzando talvolta ce la si fa, ma preferisco non esagerare troppo col cavo del Mac, si sa mai...:ghghgh:

Fabio Piozzi

www.xtm.it

Capo Redattore Responsabile Sezione Cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando abbiamo rifatto l'impianto elettrico è stato risolto il problema alla base: più prese per tutti e metà shuko. Ora gli adattatori e le ciabatte sono ridotte all'osso.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso dalla curiosità ho spulciato un po' il web sulle varie prese (a fine luglio, nient'altro da fare? Ero in coda in tangenziale... :ghghgh:), morale della favola non ho capito quale sarebbe l'utilità della schuko.

Poi, vedendo che c'è un progetto di presa unica europea, mi son rassegnato: il modello c'è (è un misto tra modello italiano e modello svizzero, ma incompatibile con entrambi) da 20 anni ma non è adottato da nessuno, anzi, per il 2009 il Brasile ha deciso di iniziare a dotarsene.

Poi uno si domanda l'utilità degli standard, dei brevetti e delle lobbies.

Beh, tornando IT: digeriamoci 'sta presa obesa, se vogliamo un cavo più lungo.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La schuko è comunque considerata abbastanza sicura proprio perché grossa (insomma c'è più gomma, è più difficile da rompere, ecc.).

Comunque supporta fino a 16A, cosa che la spina tradizionale italiana piccola non fa visto che supporta fino a 10A. Per arrivare a 16A bisogna usare la spina italiana più grande (quella uguale semplicemente più grande).

A me alla fine grande o piccola non interessa troppo, interessa che ci sia uno standard. Anche ecologicamente vengono prodotti una marea di cavi che poi verranno buttati (anche nuovi) perché non compatibili!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...