Vai al contenuto

DIMENSIONI schermo 13,3


ric1986

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Riccardo e a brevissimo intendo cambiare computer.

Siccome ritengo Windows Vista orrendo e sono molto scettico anche sul successore, sto facendo un pensiero a passare al Mac ma ho un grossissimo dubbio.

Premetto che mi è fondamentale un portatile, e i soldi per un Mac Book Pro da 15" non ci stanno.

La mia domanda è se ritenete troppo piccolo lo schermo da 13,3" del MacBook Pro; attualmente uso uno schermo da 15" (1280 x 800), ho avuto modo di provare a lungo il Mac in negozio (sopratutto con Pages) e mi è parso questo l'unico difetto del computer, anche perchè molto schermo è "rubato" dal dock (a tutto schermo non sono riuscito a far andare nulla, tanto meno Pages anche premendo il tasto verde in alto a sinistra).

Voi che ne pensate: faccio bene a fare il grande salto o mi prendo un Vaio da 15 pollici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, innanzitutto benvenuto su ItaliaMac.

Beh, dipende molto da te, se sei abituato a lavorare con un monitor grande e distribuire in maniera "agiata" sullo schermo le palette e i comandi delle tue applicazioni non è facile passare ad uno schermo più piccolo...

Tieni conto che lo spazio "rubato" dal dock lo puoi recuperare, il dock si può nascondere e far riapparire automaticamente al passaggio del mouse.

Io mi trovo abbastanza bene con gli schermi piccoli, fino al mese scorso ho lavorato con un iBook da 12" e ci ho fatto un po' di tutto, da internet alla grafica, dall'elaborazione testi alla fotografia...

Non ritengo quindi piccolo lo schermo da 13" ma ovviamente è tutto relativo al lavoro per cui dovrà essere utilizzato. Chiaro che se devi farci montaggio video o progettare grattacieli allora forse è un po' piccolino ;)

Se comunque hai necessità di uno schermo da 15" hai mai pensato di orientarti verso la penultima famiglia di MacBook Pro?

Con quasi gli stessi soldi che spenderesti per un attuale MacBook Pro da 13" ne porteresti a casa uno da 15", ok, non è l'ultimo modello, non hai l'ultima tecnologia di batteria etc ma è comunque un mostro :ciao:

Devi però trovare un rivenditore che ne abbia ancora in casa... Io ho fatto così e non me ne sono affatto pentito ;)

P.S.: Ah, ovviamente il consiglio è di fare il "grande salto" ;)

MacBook Pro 15" - 2.66GHz, unibody :: iBook G4 - 1.33GHz, 1GB ram

iPod Nano 1G - 4GB, white :: iPod Shuffle 1G - 512MB

Nikon D80 :: 12~24 f4 - 24~70 f2,8 - 50 f1,4 - 105 f2,8 micro - 80~200 f2,8 :: SB-800

flickr :: http://www.flickr.com/photos/mattiaconsonni/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del consiglio, ma a meno di 1400 non ho trovato nulla e anche li siamo un po fuori budget (1090 alla FNAC il MacPro 13").

In ogni caso se qui c'è qualche utilizzatore di un Mac da 13" mi piacerebbe sapere la sua opinione.

Quanto all'uso, GIMP (per hobby) e scrivere la tesi.

Tutto il resto è ordinaria amministrazione (internet, msn, foto, musica, ecc)

Pensavo al Mac perchè mi sono stufato di bestemmiare con windows e, come detto sopra, non posso soffrire Vista.

Ripeto, l'unico grande dubbio è lo schermo.

Ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un 13....

ma io darei un'occhiata ogni tanto ai ricondizionati sull'apple store...quando ritorna online il sito dello store ti metto il link.

Sono mac che sono stati esposti o ridati indietro per problematiche che apple risistema totalmente e li ripropone con buoni sconti.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono deciso, e la soluzione è il classico uovo di colombo.

Lunedì ordino a 1080 euro il MacBook Pro, quando mi arriva ci attacco un bel monitor LCD da 19" se proprio mi trovo male.

Così quando me lo porto a spasso ho la comodità delle piccole dimensioni, a casa ho un bello schermo grande.

Grazie a tutti per l'aiuto, ci risentiremo sicuramente, non sarà facile imparare da zero un nuovo OS, come a suo tempo non è stato facile imparare ad usare win.

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 13,3", prima avevo un pc da 15,4" ma mi ci sono subito abituato, con la grafica, il fotoritocco e il web-editing nessun problema, basta farci l'occhio.

Pixel

Pixel - Brescia - Graphic studio - Web design - Gadget - Abbigliamento - Pubblicità

... Se hai bisogno di windows comprati un pc e non un mac!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...