Vai al contenuto

Sito in cinese


TAF147

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Mia nipote si è traferita in Cina per lavoro e ha necessità di avere un suo sito che il suo caro "zietto" gli ha promesso di fare.

Ora siccome sarà un sito di poche pretese utilizzerò iweb (o avete qualche programma da consigliarmi?) il sito sarà scritto in inglese e cinese.

Una volta che lo avrò fatto in inglese gli manderò i testi che lei si farà tradurre e che poi mi rimanderà via mail.

Ora la domanda sorge spontanea... come potrò scrivere gli ideogrammi cinesi con la mia tastiera europea????

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm forse un copia - incolla dalla email potrebbe funzionare..

altirmenti guarda per windows si fa cosi:

1) Da pannello di controllo andare in "Opzioni internazionali della lingua";

• 2) Se non è già selezionata, nella tabella Lingue selezionare "Installa i file delle lingue dell'Asia orientale"; se è già selezionata, saltare al punto 4;

• 3) Il sistema chiederà il CD di installazione di Windows ed installerà il pacchetto delle lingue, dopodiché bisognerà riavviare. Dopo il riavvio, tornare alla stessa schermata del punto 2;

• 4) Se volete solo scrivere in giapponese potete saltare al punto 6. Se volete scrivere anche in cinese dalla tabella 5 cliccate sul bottone "Dettagli" e nella finestra che si aprirà premete "Aggiungi..."

• 5) Ora dobbiamo il cinese come lingua di scrittura. Come lingua di input selezionate "Cinese (RPC)", attivate il check "Layout di tastiera/Metodo di input (IME)" e nel menu a tendina selezionate "Cinese (Semplificato)" se non è già selezionato. Cliccate Ok e uscite dalla finestra di impostazione della lingua. Ora siete pronti a scrivere sia in giapponese che in cinese.

• 6) Cliccate con il tasto destro sulla taskbar (la barra con il menu "start" per intenderci e dal menu "Barre degli strumenti" selezionare "Barra della lingua". A questo punto apparirà una nuova icona che vi permetterà di selezionare quale lingua scrivere. Di solito viene schiacciata a destra, quindi è meglio sbloccare la taskbar e spostarla più a sinistra.

• 7) A questo punto Aprite un qualsiasi programma che permetta di scrivere (Blocco note, Internet Explorer, Word, quello che volete) e tenetelo come finestra attiva (la barra in alto deve essere di un blu accesso, non smorto, per intenderci);

8) Se volete scrivere in giapponese andate al punto 9, se volete scrivere in cinese saltate al 11;

• 9) Per scrivere in giapponese esistono due alternative: potete scrivere in hiragana o in katakana. Innanzitutto dalla barra della lingua cliccate sull'icona con "IT" e selezionate "JP - Giapponese". A questo punto la barra si estenderà e verranno mostrate più opzioni.

• 10) Cliccare sulla quarta opzione da sinistra, quella con scritto "A入力モード". Da lì scegliere la prima opzione dall'alto se si vuole scrivere in hiragana, la seconda se si desidera il katakana;

• 11) Per scrivere in cinese innanzitutto dalla barra della lingua cliccate sull'icona con "IT" e selezionate "CH - Cinese (RPC)". A questo punto la barra si estenderà, verranno mostrate più opzioni e voi sarete in grado di scrivere in cinese.

su mac nn saprei dirti.. magari vedi come è su windows.. e vedi se c'è qualcosa di simile su mac..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...