Vai al contenuto

Consiglio Tv lcd


Messaggi raccomandati

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ragazzi scusate,

ma voglio capire se posso fare un cambio di marchio all'ultimo momento.

Oggi ero di perlustrazione in qualche megastore per vedere di persona il PHILIPS 32 PFL7403D (che sulla carta ha dei numeri mi-ci-dia-li).

Una volta lì mi imbatto in una bestia da 40" della serie 5 del 2009 della SAMSUNG, l' LE-40-B530 ad un prezzo ultrasbalorditivo.

In tutti i negozi/volantini che avevo visto non lo vendevano a meno di 750 € circa, qui l'ho trovato a 500 €:confused::shock::DD :a momenti casco in terra dallo shock.

Ebbene, qualcuno ne sa qualcosa, o conosce qualcuno che ce l'ha???

Insomma come al solito chiedo per avere da gente disinteressata (visto che non mi vendete niente :ciao:) qualche parere schietto in merito.

Aspetto trepidantissimo notizie perchè è un'offerta in sotto-costo con scadenza a breve, e sulla carta non sembra male (contrasto 40.000:1, FULL-HD, certificato DGTVi, etc etc)

Grazie davvero a tutti e buonanotte :DD

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Kuro è il miglior televisore attualmente disponibile. Il 5090 si trova ormai poco sopra i 2000 euro.

Il Pana è il migliore come qualità/prezzo. Samsung un po' sotto.

@ Virgolabs: I Philips evitali come la peste, se proprio vuoi un lcd vai sui Sony o sui Samsung (quello da te citato è abbastanza buono ma dipende ovviamente dalle tue esigenze: per cosa lo userai?)

Macmini Alu 2010 - Iphone 3GS 32 GB Bianco + MobileMe - Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Virgolabs: I Philips evitali come la peste, se proprio vuoi un lcd vai sui Sony o sui Samsung (quello da te citato è abbastanza buono ma dipende ovviamente dalle tue esigenze: per cosa lo userai?)

birillobo, io lo userei principalmente per guardare tanti e tanti dvd (non blue ray disc) e per guardare il digitale terrestre integrato (con la possibilità di farmi successivamente Sky o Mediaset Premium...stiamo ancora valutando :)).

Ma se posso, come mai mi dici di stare alla larga dai Philips???

Che hanno che non vanno??

Nn è polemica, è solo che essendo questo un campo a me sconosciuto (per ora) cerco di assorbire quante più info possibili per fare un acquisto decente....tutto qui.

Grazie mille ancora e buona giornata....ma sto caldo a Bologna quando finisce che ci si scioglie????

:dance::ghghgh::DD

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

I philips non sono granché, hanno un'elettronica penosa e una serie infinita di filtri che funzionano malissimo.

Per le tue esigenze, se vuoi restare sugli lcd andrei sul Bravia W5500.

Per un appassionato di cinema però non avrei dubbi ed andrei su un Plasma. Budget e pollici desiderati?

Purtroppo il caldo non accenna a diminuire ;)

Macmini Alu 2010 - Iphone 3GS 32 GB Bianco + MobileMe - Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

I philips non sono granché, hanno un'elettronica penosa e una serie infinita di filtri che funzionano malissimo.

Per le tue esigenze, se vuoi restare sugli lcd andrei sul Bravia W5500.

Per un appassionato di cinema però non avrei dubbi ed andrei su un Plasma. Budget e pollici desiderati?

Purtroppo il caldo non accenna a diminuire :ghghgh:

Allora birillobo,

sono appena rientrato dall'ennesimo giro dei megastore della nostra bella città felsinea :ciao:

ESITO: in tutti i più grandi ed arcinoti, ho visto dei gran televisori, ma che proiettavano tutti le stesse immagini demo o di cartoni animati o di film talmente belle da non sembrare neanche reali :ghghgh:

Poi chiedo: "mi fai vedere una trasmissione del digit. terr.?" e più di uno (non tutti però) mi ha fatto vedere o un canale mediaset o Sky Tg 24.

Il risultato è che chi più chi meno, sia lcd sia plasma, sia 32" sia 42" (che belli :haha:) sia full-hd sia hd-ready, le immagini "gracchiavano", friggevano, i contorni non erano puliti sembravano frastagliati e sfuocati, sui primi piani non ne parliamo...e sto parlando di tv da 600 € alle 1.400 €...

La maggior parte dei commessi m iha detto che anche se non lo utilizzerò con SKY HD o con blueray o con PS3 mi converrebbe prendere un 100 Hz anche full Hd magari....ma io penso che un buon hd-ready sarebbe già dignitoso.

Il budget: arriva alle 600 € (stiamo arredando casa da capo a piedi e più di questo non mi sembra il caso di spendere per ora...).

I pollici: dai 32" ad un max di 37" (davvero belli)...il divano sarà situato a non più di 2 metri e googlando sembra parere comune che prenderlo più grande sarebbe esagerato almeno quanto inutile.

Ho visto una miriade di bei samsung, ma davvero una miriade più qualche modello Bravia ne posto qualcuno:

- Samsung 32A-656 A1 499 € (promo)

- Samsung 32B-450 e anche il 32B460 a 500€ (promo)

- Samsung 32A-456 a 449 € (promo)

- Sony Bravia 32P-3500 a 479 € bello

- Sony Bravia 32S-3600 a 549 € "

- Sony Bravia 32PS-3500 a 569 € "

Per favore dimmi/ditemi qualcosa...se conoscete qualcuno di questi modelli e quale è il migliore tra questi.

Grazie immensamente a tutti...mi aspettavo di vedere ben altre cose ed invece....

.....quanto vale il Black Trinitron 28" 4:3 di mio padre......

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta lì mi imbatto in una bestia da 40" della serie 5 del 2009 della SAMSUNG, l' LE-40-B530 ad un prezzo ultrasbalorditivo.

In tutti i negozi/volantini che avevo visto non lo vendevano a meno di 750 € circa, qui l'ho trovato a 500 €:ghghgh::shock::ciao: :a momenti casco in terra dallo shock.

Ebbene, qualcuno ne sa qualcosa, o conosce qualcuno che ce l'ha???

Insomma come al solito chiedo per avere da gente disinteressata (visto che non mi vendete niente :haha:) qualche parere schietto in merito.

Aspetto trepidantissimo notizie perchè è un'offerta in sotto-costo con scadenza a breve, e sulla carta non sembra male (contrasto 40.000:1, FULL-HD, certificato DGTVi, etc etc)

Grazie davvero a tutti e buonanotte :ghghgh:

Anche io ho la serie 5, mi pare LE-40-A5xx. Sono soddisfatto. L'immagine é ottima.

Peró per video in alta definizione. Se tu guardi DVD e TV dovresti puntare su un TV con uno scaler da paura, quindi qualcosa sopra la serie 5. Tipo Sony serie W. La sony peró si fa pagare.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi chiedo: "mi fai vedere una trasmissione del digit. terr.?" e più di uno (non tutti però) mi ha fatto vedere o un canale mediaset o Sky Tg 24.

Il risultato è che chi più chi meno, sia lcd sia plasma, sia 32" sia 42" (che belli :ghghgh:) sia full-hd sia hd-ready, le immagini "gracchiavano", friggevano, i contorni non erano puliti sembravano frastagliati e sfuocati, sui primi piani non ne parliamo...e sto parlando di tv da 600 € alle 1.400 €...

La maggior parte dei commessi m iha detto che anche se non lo utilizzerò con SKY HD o con blueray o con PS3 mi converrebbe prendere un 100 Hz anche full Hd magari....ma io penso che un buon hd-ready sarebbe già dignitoso.

Bé é come ascoltare un MP3 compresso ad un bitrate 92 su uno stereo di alta fascia e pretendere che abbia la stessa qualitá del SACD !

Le immagini sono interpolate, inventate, insomma ci aggiungona la fuffa.

Se lo scaler ha i controzebedei allora l'immagine risulta DECENTE, non di piú.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la serie 5, mi pare LE-40-A5xx. Sono soddisfatto. L'immagine é ottima.

Peró per video in alta definizione. Se tu guardi DVD e TV dovresti puntare su un TV con uno scaler da paura, quindi qualcosa sopra la serie 5. Tipo Sony serie W. La sony peró si fa pagare.

Per "video in alta definizione" intendi dire che usi sky hd + blue ray + ps3??

Della Sony ho visto 3-4 modelli, ma non di certo la serie W...vado fuori budget :ghghgh:

Che faccio allora??? Ma il segnale del digitale terrestre (integrato o con decoder dedicato) dovrebbe essere HD per forza per andar bene???

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé é come ascoltare un MP3 compresso ad un bitrate 92 su uno stereo di alta fascia e pretendere che abbia la stessa qualitá del SACD !

Le immagini sono interpolate, inventate, insomma ci aggiungona la fuffa.

Se lo scaler ha i controzebedei allora l'immagine risulta DECENTE, non di piú.

Leggendo le schede tecniche si può evincere che tipo di SCALER monti questo o quel modello???

(scusa per la domanda sicuramente idiota :ghghgh:)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto non devi basarti su ciò che vedi nei centri commerciali: le tv sono tarate malissimo.

I 100 hz sono ottenuti per interpolazione d'immagine, personalmente non mi fanno impazzire, danno vita al classico effetto telenovela. Ormai tutti i tv li implementano ma fortunatamente possono essere facilmente disattivati.

Non conosco i modelli che hai citato, ma i Sony e i Samsung sono buoni in generale.

Per la grandezza non c'è problema, vai sul 37". Tu conta che secondo le specifiche THX un 46" dovrebbe essere visto da 2 metri di distanza per apprezzare tutti i dettagli dell'alta definizione.

Se invece guardi soprattutto materiale SD, puoi tranquillamente usare il 37" da analoga distanza.

Per quanto riguarda lo scaler, solitamente sono mediocri, tenendo anche conto che si devono confrontare con immagini trasmesse in qualità mediocre, i deinterlacer sono poi il tallone d'achille di tutte le marche.

Nelle specifiche tecniche non troverai il modello di scaler ma il nome della tecnologia utilizzata (Bravia Engine per Sony, ad esempio).

Per i modelli che ti interessano prova a postare su un forum del settore (AV forum o AF Digitale Forum) vedrai che qualche possessore saprà darti le giuste dritte.

Macmini Alu 2010 - Iphone 3GS 32 GB Bianco + MobileMe - Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda io il televisore l'ho preso per guardare i video in alta definizione (1080p ovviamnete...)

Adesso ho anche il BD, quindi per me era fondamentale il full HD e la qualitá del pannello.

Ho completato il tutto con una telecamerina anch'essa in 1080.

La tv é meno importante. Ma se tu vuoi guardare DVD ti serve un'elettronica buona che appunto rielabori le immaggini.

Dipende dalla tue aspettative. Se giá dici che la tv in negozio e i dvd ti fanno un pó schifo, dovresti spendere un pó di piú per poterli vedere decentemente.

Altrimenti fatti il BD o comprati una scatolotta tipo popcorn hour per vedere i matroska hd. A quel punto i dvd li dimentichi.

Per la TV non ci sono organi genitali maschili ! se il segnale non é in HD l'immagine sará sempre scarsa.

Gurda un pó su google e cerca magari un forum di home-cinema per trovare qualche recensione decente.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se tu vuoi guardare DVD ti serve un'elettronica buona che appunto rielabori le immaggini.

Altrimenti fatti il BD o comprati una scatolotta tipo popcorn hour per vedere i matroska hd. A quel punto i dvd li dimentichi.

Ebbene Madjan, grazie del suggerimento.

Ieri sera ho googlato non poco e ho letto una cosa tip 15 pagine di forum dove si parlava proprio del succitato "popcorn hour" modello A-100.

Che dire??...stra-bi-lia-nte.

Vorrei chiederti qualche delucidazione in merito se possoo...:

1) può funzionare anche collegandolo esclusivamente al tv full-hd (come se fosse un hd esterno per capirci) una volta riempito di tutti i file???

2) Ha bisogno di essere collegato ad un lettore dvd e poi passato alla tv?

3) Ho letto che "legge"praticamente di tutto, tutti i supporti dagli svariati codec dei Divx, iso, .mkv etc, etc....ma per l'appunto i file che non sono HD vengono codificati e visualizzati sull' lcd Full-hd bene o no???

PS: ho letto che l' LCD full-hd 40" della Samsung (serie 5) ha il decoder DGTVi integrato, ma in HD. Ciò significa che i canali in chiaro dovrebbero essere già trasmessi in HD oppure ho capito male???

Grazie mille dell' attenzione e delle risposte illuminanti...a presto ;)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in questi giorni ho letto molto in giro ed ho sentito dire un gran bene degli ultimi sfornati in casa TOSHIBA (mi riferisco alla serie RV6 e soprattutto alla XV6 con i 100 Hz).

Pare che vadano benissimo sugli SD grazie ad una tecnologia proprietaria sviluppata e migliorata nel tempo, che col digitale e con l' HD vanno che è una favola....rapporto qualità prezzo direi soddisfacente: il 37-XV635D sta a 700 €.....che ne dite????

Qualcuno lo conosce o l'ha visto all'opera.

PS: Ha anche il decoder digit. terr. integrato HD

Grazie e a presto :ghghgh:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Samsung, la mia scelta alla fine è caduta sul modello LCD 40" della serie 6 (non LED).

Sono molto soddisfatto, la qualità dell'immagine è ottima, bei contrasti sia sui bianchi sia sui neri.

Pure i file DiVX si vedono bene, comodissimo poi poterli caricare su una penna USB e connetterla direttamente al TV. Ora ordinerò a Sky il decoder HD e poi vedrò quale lettore Blue Ray prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...