Vai al contenuto

Consiglio Tv lcd


Messaggi raccomandati

Le caratteristiche sono buone. Dipende solo dal prezzo ora. Se ti sparano 300 euro in più per il Sony vai tranquillamente su Sharp :)

Lo scaler si occupa dell'ingrandimento (upscaling) e del ridimensionamento (downscaling) dell'immagine che nel suo formato naturale "uscirebbe" dallo schermo. In pratica ti permette di visualizzare l'immagine come fosse nativa.

Ciao! Facci sapere la scelta

Ok grazie mille dell' info. :shock:

Quindi, lo scaler, dovrebbe "sforzarsi di meno" se guardo trasmissioni tv diciamo "hd-ready" con una tv hd-ready, piuttosto che fargli visualizzare trasmissioni full-hd con una tv hd-ready...almeno a rigor di logica :DD

Dovrebbe andare liscio anche con la visualizzazione di dvd normali....a risoluzione bassa/normale???!

Sto andando verso l' HD-READY perchè dalle opinioni lette in giro, per l'uso che ne farei e per le dimensioni della diagonale, dovrebbe essere la migliore soluzione; ma soprattutto perchè ho letto che se il segnale tv visualizzato è di quelli "canonici" (diciamo) una tv full-hd a risoluzione di 1920x1080 sgranerebbe di brutto il segnale amplificando la bassa qualità del segnale d'origine...ergo se la risoluzione del tv è un pò più bassa (hd-ready) permetterebbe comunque di vedere in maniera nativa le immagini hd a 720p (max x l'hd-ready), mentre limiterebbe i danni nella ricezione del segnale classico.

Se ho detto delle bagianate VI PREGO correggetemi :rofl:

A presto e grazie come sempre :)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Con il digitale terrestre, se il bitrate della trasmissione è buono, anche con un full HD non ci sono quasi differenze con i televisori a tubo catodico a prescindere dalla diagonale. Te ne parlo per esperienza personale con un Sony W5500 full hd. :ciao:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il digitale terrestre, se il bitrate della trasmissione è buono, anche con un full HD non ci sono quasi differenze con i televisori a tubo catodico a prescindere dalla diagonale. Te ne parlo per esperienza personale con un Sony W5500 full hd. :DD

Anzitutto complimenti per il tuo "strumento" tv...davvero bello :ghghgh:

Per il resto delle cose che ho scritto/chiesto qui di sopra che te ne pare???

Secondo te per quello che dovrei farci (tv digitale + normali dvd) dovrei aver problemi di sorta con un HD-Ready 32" Sony Bravia o Sharp Aquos??

Tipo "scie" indesiderate, neri non proprio "neri" o problemi di "scaler"???

Più pareri raccolgo meglio capirò in effetti il giusto da farsi....e come sempre.....grazie mille davvero a tutti :ciao:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che avrai problemi di sorta. L'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere il tv più tecnologicamente avanzato che il tuo portafogli ti permette. Due generazioni di LCD (in pratica un paio d'anni) si vedono, non tanto nei colori quanto nella definizione dei neri, nell'uniformità di illuminazione e nella gestione dei segnali in SD. Importante: quando lo acquisterai, prenditi del tempo per le regolazioni. Molti (forse tutti quanti) gli LCD escono di fabbrica con delle regolazioni assurde: troppo chiari, troppo scuri, contrasti orrendi, colori sparati o smorti. Non spaventarti e regolalo secondo le tue preferenze. :ciao:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che avrai problemi di sorta. L'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere il tv più tecnologicamente avanzato che il tuo portafogli ti permette. Due generazioni di LCD (in pratica un paio d'anni) si vedono, non tanto nei colori quanto nella definizione dei neri, nell'uniformità di illuminazione e nella gestione dei segnali in SD. Importante: quando lo acquisterai, prenditi del tempo per le regolazioni. Molti (forse tutti quanti) gli LCD escono di fabbrica con delle regolazioni assurde: troppo chiari, troppo scuri, contrasti orrendi, colori sparati o smorti. Non spaventarti e regolalo secondo le tue preferenze. :)

Grazie dei consigli...vado a spiegarti.

Essendo questo il mio 1° tv lcd, opterei per un dignitoso "entry level" da 500 € circa: spulciando qua e la ho trovato dei Sony Bravia 32" degli Sharp Aquos 32" ed un Philips serie 5 32", sempre a 500€ o poco più ecco.

Tutti con le stesse caratteristiche (più o meno si capisce..).

Secondo te / voi questi sono dei buoni apparecchi. Proprio oggi ho visto all' opera il Philips succitato e devo dire che rispetto agli LG e Samsung che aveva vicino (della stessa fascia di prezzo) i colori e la luminosità erano davvero sbalorditivi; certo l' immagine era un pò sgranata, ma quello era uguale in tutti i tv esposti...problema di sorgente probabilmente.

Aspetto news e vi ringrazio ancora per la pazienza e la cortesia.....:mhh:

So che rispetto ad altre/alte cifre 500 € possono sembrar pochi, ma visto che sto anche arredando casa da capo a piedi vi assicuro che nel mio caso non è così ;)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti ottimi prodotti. Scegli quello che più ti piace. E bada anche alla qualità delle plastiche e, cosa per me importante, al telecomando. Dei miei amici hanno un Philips e si trovano bene. Buon acquisto! :mad:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

I samsung a LED vanno bene, consumano meno dei classici LCD e hanno contrasti più elevati, ma costano anche parecchio.

Aspetta gli OLED, usciranno a breve, saranno ancora più "ecologici" e avranno una qualità immagine superiore.

 Macbook Pro Unibody 15,4'' 4GB, 250 GB a 7200Rpm 

 Iphone 3GS 32 GB nero 

 Ipod Classic 120 GB Silver 

 Ipod Nano 4 Gb Silver 

 Airport Extreme N 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeheh, la qualità si paga. :mad:

Non che i LED li regalino, si parla di 1500 euro per i modelli base, schermi da 40''.

Io ho un LCD Bravia classico, da 26'', in un salotto non abnorme, e va da Dio. :(

Per la serie: "Non è necessario spendere una follia per avere qualcosa che vada bene."

 Macbook Pro Unibody 15,4'' 4GB, 250 GB a 7200Rpm 

 Iphone 3GS 32 GB nero 

 Ipod Classic 120 GB Silver 

 Ipod Nano 4 Gb Silver 

 Airport Extreme N 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai quel budget vai su schermi a LED, senza alcun dubbio! :mad:

 Macbook Pro Unibody 15,4'' 4GB, 250 GB a 7200Rpm 

 Iphone 3GS 32 GB nero 

 Ipod Classic 120 GB Silver 

 Ipod Nano 4 Gb Silver 

 Airport Extreme N 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

dopo aver spulciato qua e la le offerte dei vari megastore di elettronica, ho trovato delle offerte molto allettanti per lcd 32" della PHILIPS.

Sto parlando della serie "7" del 2008 della Philips.

Ebbene, dimensioni 82x52 cm, contrasto 40.000:1, luminosità 500cd/m2, sempre HD-ready a 1366x768, lcd a frequenza 100 Hz con tempi di risposta pari a 3 ms, schermo antiriflesso, decoder digitale integrato.

Nella scheda, quando parla del contrasto dice che il rapporto 40.000:1 :rolleyes: "garantisce" ottime sfumature, belle ombre ed una qualità dei neri ottima.

Da profano potrei crederci vedendo gli lcd di qualche generazione precedente con un contrasto decisameeeeeente più basso.

(E' un bene o un male che sia alto così??)

Con una scheda tecnica così che ne dite??? Potrebbe essere questo il televisore eletto?? Il prezzo è di poco inferiore alle 600 €.

Come al solito si accettano pareri e giudizi, ma soprattutto delucidazioni.

Grazie a tutti come al solito e buona giornata :D

PS: Secondo voi mi converrebbe prendere una serie uscita quest'anno per forza (tipo la serie "5" con contrasto 50.000:1, ma senza lcd a 100 Hz), oppure anche un tv con queste caratteristiche, della serie "7" pur essendo dell'anno scorso, potrebbe andare più che bene???

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

dopo aver spulciato qua e la le offerte dei vari megastore di elettronica, ho trovato delle offerte molto allettanti per lcd 32" della PHILIPS.

Sto parlando della serie "7" del 2008 della Philips.

Ebbene, dimensioni 82x52 cm, contrasto 40.000:1, luminosità 500cd/m2, sempre HD-ready a 1366x768, lcd a frequenza 100 Hz con tempi di risposta pari a 3 ms, schermo antiriflesso, decoder digitale integrato.

Nella scheda, quando parla del contrasto dice che il rapporto 40.000:1 :ciao: "garantisce" ottime sfumature, belle ombre ed una qualità dei neri ottima.

Da profano potrei crederci vedendo gli lcd di qualche generazione precedente con un contrasto decisameeeeeente più basso.

(E' un bene o un male che sia alto così??)

Con una scheda tecnica così che ne dite??? Potrebbe essere questo il televisore eletto?? Il prezzo è di poco inferiore alle 600 €.

Come al solito si accettano pareri e giudizi, ma soprattutto delucidazioni.

Grazie a tutti come al solito e buona giornata :rolleyes:

PS: Secondo voi mi converrebbe prendere una serie uscita quest'anno per forza (tipo la serie "5" con contrasto 50.000:1, ma senza lcd a 100 Hz), oppure anche un tv con queste caratteristiche, della serie "7" pur essendo dell'anno scorso, potrebbe andare più che bene???

Nessuno ragazzi??? :oops:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ragazzi??? :dance:

Oltre a leggere schede tecniche li hai anche visti accesi questi TV? Io non mi farei tante "menate" sui numeri, anche io sto per acquistare un LCD e sono orientato su Aquos LED della Sharp, il modello 40" o 42".

Ne ho visti parecchi e mi sembra, in base al budget che mi sono prefissato, una buona scelta, bei contrasti e un bel nero pieno, le immagini mi sembrano più nitide rispetto ad altri modelli plasma o lcd.

Altre questioni tecniche non le ho approfondite, sono due anni che sono senza TV, mi basta che si veda bene e che possa collegarci senza problemi lettore dvd, mac e sky hd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a leggere schede tecniche li hai anche visti accesi questi TV? Io non mi farei tante "menate" sui numeri, anche io sto per acquistare un LCD e sono orientato su Aquos LED della Sharp, il modello 40" o 42".

Ne ho visti parecchi e mi sembra, in base al budget che mi sono prefissato, una buona scelta, bei contrasti e un bel nero pieno, le immagini mi sembrano più nitide rispetto ad altri modelli plasma o lcd.

Altre questioni tecniche non le ho approfondite, sono due anni che sono senza TV, mi basta che si veda bene e che possa collegarci senza problemi lettore dvd, mac e sky hd.

Guarda, ti assicuro che non sono il tipo da farsi "menate" sui numeri, ma i megastore dove sono stato purtroppo mandavano sugli lcd delle trasmissioni tv che in TUTTI gli apparecchi risultavano sfarfallanti e piene di effetto neve (eppure c'erano anche Bravia e quant'altro).

Gli Sharp erano, prima dei Philips, la mia scelta sicura, ma in confronto a questi ultimi hanno dei contrasti troppo bassi (si parla di 15.000:1 contro i 50.000:1 dei Philips serie 7 del 2009 (vincitori di diversi premi come ricordato in questo stesso tread)).

Mi auguro di vedere qualche lcd con qualche trasmissione decente in modo da poter apprezzare a pieno le potenzialità di questi gioiellini (tutti i marchi inclusi).

Anch'io farò le stesse cose tue: anzi, forse meno perchè lo userei per il digitale terrestre e per vedere "tonnellate" di dvd, ragion per cui quasi sicuramente opterò per un HD-READY che basterebbe eccome...tutto qui.

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

I Philips anche a occhio mi sembravano migliori degli sharp, però costavano di più.

Diciamo che i led sharp non sono male, anzi, io ho ormai scelto questa marca e la tengo come riferimento, quando farò l'acquisto vedrò se ci sono altre offerte allettanti sulla stessa fascia di prezzo e caratteristiche altrimenti prenderò aquos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me i plasma sembra abbiamo le immagini sgranate e impastate, rispetto ai led LCD.

Poi non so, ci saranno anche plasma superiori ma nella fascia dei 1000 € non ne ho trovati...

Spero che tu stia scherzando...i plasma sono unanimemente riconosciuti come superiori agli lcd praticamente sotto tutti i punti di vista.

Il principale è il livello del nero che è il tallone d'achille degli lcd, il che determina minore profondità e quindi minor coinvolgimento.

L'immagine digitalizzata genera poi un peggior rendimento sulle immagini sd.

L'unico vantaggio era il minor consumo energetico ma i modelli Panasonic 2009 hanno fatto passi da gigante sotto questo punto di vista.

L'immagine plasma è inoltre più morbida e più "cinematografica", se sei un appassionato di film non dovresti nemmeno porti il problema.

Ti potrei postare milioni di link riguardo la superiorità plasma, ti chiedo invece di dirmi i modelli da 1000 euro lcd che hai trovato superiori all'equivalente plasma :ghghgh:

Fatti inoltre un giro sui forum audio video del settore per farti un'idea...ho appena letto un post di un Pana 50pz80 a 800 euro...

Macmini Alu 2010 - Iphone 3GS 32 GB Bianco + MobileMe - Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

I plasma sono nettamente migliori degli LCD.....e per plasma intendo Pioneer e Fujitsu.(anche se a quanto pare non produrranno più pannelli)....poi se parliamo dei plasma che le persone comprano nei centri commerciali o quelli pubblicizzati sui volantini allora è un altro discorso, quelli sono pseudo Plasma...la qualità si paga....

Poi se uno come budget ha 1000€ da spendere allora LCD tutta la vita...con 1000€ non si può parlare di plasma decenti..quindi è meglio non comprarli

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se uno come budget ha 1000€ da spendere allora LCD tutta la vita...con 1000€ non si può parlare di plasma decenti..quindi è meglio non comprarli

Se prendi un plasma dell'anno scorso lo trovi a meno di mille euro.

Il Pana 42 g10 è uscito a marzo a 1200 euro, lo trovi su vari siti, con garanzia europea, proprio a 1000 euro.

C'è anche l'LG PG7000, inferiore ai Pioneer e ai Pana ma superiore a qualsiasi LCD, che è uscito con il taglio da 50 pollici a 1500 euro...:pope:

Macmini Alu 2010 - Iphone 3GS 32 GB Bianco + MobileMe - Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da profano e inesperto, infatti non ho TV da un pezzo e non me ne intendo.

Per ora sono andato solo nei vari Saturn Mediaworld Supermedia... i plasma che ho visto lì non mi sembravano questa gran cosa, per questo ho adocchiato gli Sharp LED che avevano delle immagini ottime, molto contrastate rispetto ai plasma che c'erano in visione (non so quali marche...).

Se prendi un plasma dell'anno scorso lo trovi a meno di mille euro.

Il Pana 42 g10 è uscito a marzo a 1200 euro, lo trovi su vari siti, con garanzia europea, proprio a 1000 euro.

C'è anche l'LG PG7000, inferiore ai Pioneer e ai Pana ma superiore a qualsiasi LCD, che è uscito con il taglio da 50 pollici a 1500 euro...:pope:

Molto interessante, non ho fretta di acquistare, a questo punto allora andrò a vedere i plasma panasonic e LG che hai menzionato in qualche negozio hi-fi più serio, di sicuro poi il 50" che hai citato sarebbe un cambio notevole rispetto al 40" che avevo in mente, fissato alla parete non sarebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che gli lcd ti sembrino migliori, spiccano per la loro luminosità che in realtà è "falsa".

Purtroppo nei centri commerciali i tv sono tarati malissimo e con le immagini che passano (paesaggi ad esempio) gli lcd fanno più impressione.

Se trovassi qualche rivenditore specializzato potresti farti un'idea più precisa delle differenze a livello di contrasto, nitidezza e qualità sui passaggi veloci delle immagini.

Ad esempio se sei un appassionato di sport l'lcd è sconsigliabile per l'effetto scia che si genera nelle immagini in movimento (anche se è un difetto che è notevolmente diminuito con l'evolversi di questa tecnologia).

Tienimi aggiornato sulle tue impressioni.

Macmini Alu 2010 - Iphone 3GS 32 GB Bianco + MobileMe - Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...