Vai al contenuto

Cosa faresti con 1 milione di euro?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

smetterei subito di lavorare :ok:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma non erano 500milioni?! :ok:

uff.. mi tocca ridimensionare...

farei beneficenza.

permetterei ai miei una dignitosissima pensione, più di quella che si son guadagnati con 35 anni di lavoro e sacrifici.

investirei sulla mia formazione.

viaggerei. che può assolutamente star compreso nel punto precedente. :mad:

gli unici acquisti degni di nota che farei sarebbero attrezzature foto, un laptop, l'auto ho già visto che non sarebbe una cosa fondamentale specie viaggiando-studiando fuori italia, quindi buh la prenderei sì ma una volta stabilitomi da qualche parte e se necessaria.

il resto lo investirei in un'attività che mi fruttasse il necessario per vivere sobriamente. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei progetti...ma siete umili ragazzi :ok:

Tra un po' anch'io postero la mia idea...ma devo fare un po' di conti....;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

già ma son cose possibili, un milione di euri non penso ti cambi la vita. in fondo una grossa fetta va in tasse, non dimenticarlo.. ;)

cioè un milione di euri ti cambia la vita se lo investi bene e ti fa fruttare un decimo del valore ogni anno, altrimenti non serve a niente. :ok:

ti togli qualche sfizio poi torni punto e a capo, son facili da spendere tutti quei soldi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beneficenza in primis, poi avvierei un progetto "Un mac in ogni casa", finanziato direttamente da Apple, così facciamo fuori questi Windows pieni di zecche che ultimamente mi danno fastidio :ok:

Studierei con più calma, ma comunque continuerei a studiare.

Sistemazione per tutti i parenti, non sfarzosa, perché passare dalle stalle alle stelle porta con se troppi rischi psicologici che conducono alla rovina.

Un bel investimento a lungo termine a cui destinare parte del capitale.

Casa sobria ma very cool (e così darei da mangiare ad un paio di amici architetti e costruttori ;)), auto elettrica o ibrida, e magari un harley perché no.

Corredo fotografico, non stralussuoso, perché i porci con una collana d'oro non sanno cosa farne.

Regali ad amici, nell'ordine dei 2/3mila euro a testa (solo amici stretti) e una bella cifra ai miei genitori per ripagarli degnamente dei 21 anni di mantenimento e pazienza.

Cosa NON farei:

-feste mondane

-fighettine succhiasoldi (in cambio di succhiaqualcosaltro :mad:)

-autosuperlussuose (piuttosto, come già detto, un harley che costa quanto un utilitaria di media fascia)

:ooh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

già ma son cose possibili, un milione di euri non penso ti cambi la vita. in fondo una grossa fetta va in tasse, non dimenticarlo.. ;)

cioè un milione di euri ti cambia la vita se lo investi bene e ti fa fruttare un decimo del valore ogni anno, altrimenti non serve a niente. :ok:

ti togli qualche sfizio poi torni punto e a capo, son facili da spendere tutti quei soldi.

Non finiscono in tasse se derivano da una vincita...:mad:

E poi si parla ipoteticamente...cioè...mettiamo che vengano vinti...o che li guadagni annualmente...o che ne so...cioè una pippa mentale pura e semplice...:ooh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo!!! Pagherei un gigolò alla mia prof di analisi, così alla tenera età di quasi 60anni scoprirà il piacere del sesso (anche se in menopausa galoppante) e capirà d'aver buttato una vita sui numeri :ok:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà avevo fatto un pensierino sui 100 milioni di euro del Superenalotto. Come già detto, un milione è difficile da gestire, perchè non è molto e non è poco. Sicuramente una metà la investirei al 5%; l'altra metà la userei per mettere a posto casa, un bel corredo fotografico, qualcosa per un progetto politico nella mia cittadina, mettere apposto le situazioni di un pò di gente che conosco, ed il resto, in beneficenza ad un padre di mia diretta conoscenza che in Brasile sottrae i ragazzi dagli squadroni della morte.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo vediamo...

300.000 per un appartamentino tutto mio

400.000 2x appartamenti da affittare

100.000 porsche gt3 rs

50.000 spese per donna

20.000 smart brabus

20.000 da parte per spese legate all auto

35.000 guardaroba

20.000 fender statocaster per cbs

6.000 ampli

6.000 tv lcd 50"

6.000 tanti dvd

2.000 imac

2.500 macbook pro

2.000 videogame

2.000 chitarra ovation

400 ps3

così me ne rimarrebbero ancora 50.000 da parte :ok:

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Un milione sono tanti, ma con molto meno potrei non avere un mutuo trentennale, cambiare macchina e moto più spesso, comprarmi la yeti e la niner, comprare tanti occhiali da sole, tanti orologi, andare spesso in ferie...

Si insomma, finchè non mi abituo ad avere un pò di soldi, tanto poi dopo un pò non mi basterebbero e ne vorrei ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà avevo fatto un pensierino sui 100 milioni di euro del Superenalotto.

Con 100milioni comprerei il silenzio del mondo per un giorno intero, un cent a testa vi basta? :ok:

Ma poi guai a chi fiata, nel bel mezzo di milano si dovrà sentire il ruggito dei leoni africani ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... non è nemmeno una cifra tanto abbondante, certo mi accontento di

- soldi per completare gli studi

- auto, magari un paio

- vestiti, taaaanti vestiti

- casa, appartamento con arredamento come dico io

- iphone, imac nuovo, mac book pro

- qualche bella vacanza con amici, amiche

- quello che rimane lo metto da parte e qualche spicciolo ai miei per farli divertire in pensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo vediamo...

300.000 per un appartamentino tutto mio

400.000 2x appartamenti da affittare

100.000 porsche gt3 rs

50.000 spese per donna

20.000 smart brabus

20.000 da parte per spese legate all auto

35.000 guardaroba

20.000 fender statocaster per cbs

6.000 ampli

6.000 tv lcd 50"

6.000 tanti dvd

2.000 imac

2.500 macbook pro

2.000 videogame

2.000 chitarra ovation

400 ps3

così me ne rimarrebbero ancora 50.000 da parte :love:

e io ti correggo sì, secondo me hai fatto malissimo i tuoi calcoli, sfori di circa il 40%. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco. sforava giusto di un 400mila euri. :ghghgh:

comunque con 200mila euri per un alloggio ci compri ben poco. :love:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Un appartamento a New York

Attrezzatura fotografica

Viaggi

Mac Pro in una configurazione spaziale

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

con 1 milione non cambierebbe praticamente nulla nella mia vita....sarei solo moolto più tranquillo e sereno nel fare la casa e nell'affrontare i piccoli imprevisti o spese extra magari che possono arrivare, ma 1milione non cambia la vita proprio per niente....

se mi dici, che faresti con 100milioni, beh allora in tal caso le cose da fare diventerebbero tante e senza dubbio smetterei di lavorare e mi godrei la vita che mi rimane

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

Mi prenderei un Bel mac pro (con la massima configurazione)

Schermo al plasma da collegare al MacPRO

Schermo da cinema in salotto, camera e cucina

Una bella villetta qui a Brescia

Un altra villetta a Milano Marittima con i miei amici

Un altra ancora a Pinzolo

Beneficenza

Prenderei una bella macchina (lamborghini)

Permetterei ai miei una dignitosissima pensione

Un viaggio in America

Poi una crociera

Ps3

iPhone 3gs per tutta la famiglia

mm.... poi per ora basta

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

con 1 milione non cambierebbe praticamente nulla nella mia vita....sarei solo moolto più tranquillo e sereno nel fare la casa e nell'affrontare i piccoli imprevisti o spese extra magari che possono arrivare, ma 1milione non cambia la vita proprio per niente....

se mi dici, che faresti con 100milioni, beh allora in tal caso le cose da fare diventerebbero tante e senza dubbio smetterei di lavorare e mi godrei la vita che mi rimane

un altro che ha capito sul serio. :ghghgh:

allora...

Mi prenderei un Bel mac pro (con la massima configurazione)

Schermo al plasma da collegare al MacPRO

Schermo da cinema in salotto, camera e cucina

Una bella villetta qui a Brescia

Un altra villetta a Milano Marittima con i miei amici

Un altra ancora a Pinzolo

Beneficenza

Prenderei una bella macchina (lamborghini)

Permetterei ai miei una dignitosissima pensione

Un viaggio in America

Poi una crociera

Ps3

iPhone 3gs per tutta la famiglia

mm.... poi per ora basta

un altro che non ha la cognizione dei soldi. :love:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

Mi prenderei un Bel mac pro (con la massima configurazione)

Schermo al plasma da collegare al MacPRO

Schermo da cinema in salotto, camera e cucina

Una bella villetta qui a Brescia

Un altra villetta a Milano Marittima con i miei amici

Un altra ancora a Pinzolo

Beneficenza

Prenderei una bella macchina (lamborghini)

Permetterei ai miei una dignitosissima pensione

Un viaggio in America

Poi una crociera

Ps3

iPhone 3gs per tutta la famiglia

mm.... poi per ora basta

Con un milione di euro? Mi sa che non hai idea del prezzo di cosucce tipo Ville e Case :ghghgh:

Comunque io sono fermamente convinto che li spendere quasi tutti in viaggi :ghghgh: Cosa c'è di più bello che esplorare il mondo? :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un milione di euro? Mi sa che non hai idea del prezzo di cosucce tipo Ville e Case :ghghgh:

Comunque io sono fermamente convinto che li spendere quasi tutti in viaggi :ghghgh: Cosa c'è di più bello che esplorare il mondo? :love:

in effetti non ho idee molto chiare sulle case... non sono esperto in quello e vabbè rinuncio alla casa a Mi.Ma

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Un milione sono tanti soldi, ma come gia ha detto qualcuno, non ti permetterebbero di vivere di rendita, se non investendoli bene!

Comunque:

1) Casa a Capri

3) Itama fourty

2) Audi S4 Avant

3) Ducati 848

4) Patek 5146G

(forse forse mi tocca prendere qualcosa di usato, altrimenti non bastano!)

...che insomma fu un po' tutto e non fu niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...