Vai al contenuto

Acquisto prima Reflex


Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta
Sarà anche come dici tu, io la k200 la vedo superiore alla 450d...la 450d ad esempio l' ho vista e tastata per bene e da proprio l' idea di una plasticaccia...

Beh io non ne sarei cosi' sicuro... ma è chiaro che ognuno poi ha le sue preferenze.

La prima domanda che aveva fatto devil era "meglio K200 o 100D?2 e io sono stato uno dei primi (se non il primo) a dirgli K200

Il discorso (ovviamente questo vale per me) cambia se il raffronto si fà con la 450D.

A quel punto io prenderei (anzì prenderò visto che più o meno a breve farò l'acquisto) la Canon.

Si è vero al tatto è plasticosa (mentre la k200 è PARZIALMENTE tropicalizzata)

E' anche vero che la k200 ha il doppio display (però non retro illuminato...)

E' anche vero che la lente in kit pentax è migliore di quella canon (però andatevi a fare un giro su flicker e fate una ricerca "canon 18-55" vi sorprenderete di alcuni risultati)

Però:

La 450D elabora i colori a 14 bit contro i 12 bit della Pentax (questo vuol dire piu' o meno 16mila e rotte sfumature per colore anzichè 4mila e rotte...)

Anche se alcuni dicono chè è uno specchietto per le allodole sono 12 mpx contro i 10 mpx.

la 450D ha il live view mentre la k200 no (questo potrebbe essere uno specchietto per le allodole ma se ad esempio hai intenzione di fare still life a mio modestisismo avviso il Lv è fondamentale)

Anche se ci si gira molto intorno il mercato dell'usato Canon è di gran lunga più vasto di quello Pentax (ATTENZIONE NON sto dicendo che Pentax non ha mercato dell'usato è solo una questione di numeri se in giro ci sono 10 milioni di Canon contro 2 milioni di Pentax (ho sparato numeri assolutamente a caso) è chiaro che c'e' una maggior ricambio di ottiche)

Insomma il discorso piu' valido è sempre quello: vai in un negozio prendile in mano tutte e due e poi decidi te. Io ho fatto cosi' e ho deciso per la 450D.

Infine ci sono tantissimi siti che recensiscono tutte le DSLR presenti sul mercato ed in alcuni casi le mettono anche in comparazione.

non credo che tutti i siti siano "stipendiati" da Canon...

:ghghgh: :ghghgh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ma cmq la 450d credo sia più costosa :ghghgh:. Anche se la differenza sta nell'ordine 60-70 euro non è proprio il caso di alzare ulteriormente il budget già pompato.. credo che il live view potrebbe esser utile, i 2 megapixel in più meno. Difatto la differenza la fa il prezzo per me già elevatissimo. Non mi potrò permettere nei prossimi 4-5 anni ottiche eccezionali. Il mio obiettivo e prendere la k200d con il 18-55. Poi prendere il 55-200 magari nel periodo natalizio. Poi prendere un obiettivo per i macro e poi un bel flash. E poi credo vivrò per un pò di tempo con questo piccolo corredino. Chiaro se poi potrò prenderò altro ma in linea di massima è quello che posso fare. Per non parlare delle ottiche stabilizzate canon che costano di più delle Pentax. Credo in ogni caso di fare il miglior acquisto con il mio budget spendendo tra macchina, borsa, scheda di memoria e spedizioni 530 euro. Un bel investimento per uno studente :ghghgh:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto devi capire cosa fare con la macchina, una reflex ha sicuramente molti vantaggi e qualita!

per quanto riguarda i modelli ti direi canon , per la facilità maggiore direperire ottiche usate , non sottovalutare questo punto, : è l'ottica di qualità che fa la differenza non il corpo maccchina!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto devi capire cosa fare con la macchina, una reflex ha sicuramente molti vantaggi e qualita!

per quanto riguarda i modelli ti direi canon , per la facilità maggiore direperire ottiche usate , non sottovalutare questo punto, : è l'ottica di qualità che fa la differenza non il corpo maccchina!!!!!

Sarò diffidente e avrò i miei motivi ma io usato non prendo nulla :ghghgh:

Preferisco nuovo prendere al posto di 4 obiettivi l'anno 2 ma pur sempre nuovi

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò diffidente e avrò i miei motivi ma io usato non prendo nulla :ghghgh:

Preferisco nuovo prendere al posto di 4 obiettivi l'anno 2 ma pur sempre nuovi

Sono pure io della tua stessa idea,infatti con sony non ho comprato nessuna ottica minolta, ma sulle ottiche molte costano non poco e averle anche usate (Non comprate sulla prima asta di ebay ma su forum specializzati e con gente seria) ha il suo perche.

Inoltre se si prendono canikon è piu facile scambiare le ottiche o avere le ottiche usate direttamente da amici /parenti ed affini

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

morderd per carità ma:

quella in foto è la K10 (il modello precedente la K20) e NON la K200

Poi, per l'uso che ne dovrò fare io (ma credo di aver capito che è lo stesso di quello di devil) se un giorno piovesse talmente tanto da replicare la situazione della tua foto io me ne sto a casa invece di andare in giro a fotografare!!! :ghghgh: :P

Devil come detto io ho le tue stesse esigenze e cioè quello di uscire fuori e fotografare per Hobby e non per professione. allo stato attuale delle mie conoscenze non sò (perchè ancora non lo riesco a capire) se un domani mi servirà una lente "professionale" o meno e pertanto al momento mi va benissimo una Entry level.

Per natura sono una persona che si documenta molto prima di fare un acquisto e gira che ti rigira sono sempre piu' convinto di prendere la 450D.

Anche se molti puristi storceranno il naso ecco quale sarà la mia successione di acquisti (diluti un bel po' nel tempo... forse... :baby:):

450D con lente 18-55 in Kit

Obiettivo EF 50 mm f 1.8

Obiettivo EF-S 55-250 F 4.0/ 5.6 IS

Flash Speedlite 430 EX II (o il Metz 48 AF ceh dicono vada moooolto bene)

unico dubbio che ho è se prendere prima il flash (mi attira molto il genere still life) o il 55-250 (piu' utilizzabile per le foto in natura)

Insomma se ti fai un giro vedrai che l'attrezzatura che ho scelto è abbastanza mediocre (ma ti ripeto vai su fliker e fai una ricerca con le sigle degli obiettivi e vedrai alcuni risultati fantastici perchè vale sempre la regola che le foto le fanno i fotografi e non le macchine fotografiche) ma è assolutamente quella che serve ad un neo fotografo della domenica (quale io sono o meglio sarò).

Non mi va di farmi prendere dalla smania di avere subito l'attrezzatura supermegauaoooo (anche per assoluta mancanza di disponibiltà economica!!).

Avrò tempo e modo di comprare piu' in la le eventuali ottiche piu' evolute e piu' adatte al genere fotografico che prediligerò (cosa che puoi capire solo se cominci a fotografare e NON prima) e Canon mi da la garanzia non solo di poter trovare un buon usato per me ma anche di poter rivendere le mie ottche molto facilmente.

Insomma dopo tutto sto pippone che ho scritto: A MIO PERSONALISSIMO PARERE siccome la differenza sono 60/70 euro prenditi una Canon (ovviamente non la 1000D) e non te ne pentirai.

Se poi i 70 euro non li hai allora aspetta il prossimo mese e prenditi una CANON lo stesso!!! :baby: :baby:

(te lo dice uno che era convinto di ricevere un rimborso lo scorso mese e che con quei soldi ci avrebbe comprato la 450D.. i soldi non sono arrivati e la reflex slitta a settembre....)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAF147 si hai benissimo capito quali sono le mie esigenze (probabilmente perchè sono le tue stesse). Si effettivamente in una situazione simile a quella della foto me ne starei a casa oppure se malauguratamente dovessi avere un improvviso acquazzone metterei dentro la macchina e via a casa :ciao:.

Quello che mi attira della pentax a differenza della 450d canon è lo stabilizzatore sul corpo macchina che ti consente di risparmiare non poco su obiettivi :baby:.

Alla tua attrezzatura aggiungerei in lista di attesa un obiettivo per fare le macro, credo sia divertente :ghghgh:. Si effettivamente mediocre la tua attrezzatura per un professionista, certo non farai mai foto super spettacolari da national geographic, ma potrai fare foto ugualmente belle e soprattutto toglierti soddisfazioni personali che a mio avviso è la cosa + importante. Poi a mio avviso Canon 450d, Pentax k200d difficilmente noi non professionisti riusciremmo a captare le differenze. Una vale l'altra, questione a questo punto di portafoglio, di impressioni e di simpatia :baby:

Che sfiga per il rimborso chissà come sei rimasto con il desiderio :P. Io invece aspetto la letterina della borsa di studio che sarebbe già dovuta arrivare :baby:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

TAF147 si hai benissimo capito quali sono le mie esigenze (probabilmente perchè sono le tue stesse). Si effettivamente in una situazione simile a quella della foto me ne starei a casa oppure se malauguratamente dovessi avere un improvviso acquazzone metterei dentro la macchina e via a casa :dance:.

Quello che mi attira della pentax a differenza della 450d canon è lo stabilizzatore sul corpo macchina che ti consente di risparmiare non poco su obiettivi :baby:.

Alla tua attrezzatura aggiungerei in lista di attesa un obiettivo per fare le macro, credo sia divertente :P. Si effettivamente mediocre la tua attrezzatura per un professionista, certo non farai mai foto super spettacolari da national geographic, ma potrai fare foto ugualmente belle e soprattutto toglierti soddisfazioni personali che a mio avviso è la cosa + importante. Poi a mio avviso Canon 450d, Pentax k200d difficilmente noi non professionisti riusciremmo a captare le differenze. Una vale l'altra, questione a questo punto di portafoglio, di impressioni e di simpatia :ciao:

Che sfiga per il rimborso chissà come sei rimasto con il desiderio :baby:. Io invece aspetto la letterina della borsa di studio che sarebbe già dovuta arrivare :baby:

:ghghgh::fiorellino:

è ciò che è successo a me (da totale niubbo) con la sony...

amore a prima vista:oops:

adesso tocca solo fare un bel corredino di obbiettivi;)

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda lascia perdere... sono passato dall'euforia di avere la reflex nel giro di 15 giorni alla depressione di aspettare fino a settembre!! :ghghgh: :P

ma sono paziente... e nel frattempo cerco di mettere in pratica quello che sto studiando con la mia super mega compattina da 4 mpx......

OOOMMMMMMMMM....... OMMMMMMM...... OOMMMM.... :baby: :baby:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si niente male davvero :mad:

Poi ci sono quelli pignoli ma non tutti possono permettersi di buttare tanti soldi (e anche con sto kit si va oltre i mille euro mica pochi) in obiettivi... che poi a mio avviso per sfruttarli meglio devi viaggiare molto spesso.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo taf,

la k200 ha una tropicalizzazione equivalente a quella della k10 e 20 e della k7.

quindi cambia poco.

senza entrare nel merito della scelta tra canon a pentax (chi mi conosce sa che reputo canon un valido nome pur non apprezzandone le scelte commerciali e i prezzi) mi permetto di dare il mio parere.

la canon 450D in kit con il 18-55 costa su granbazar 530 euro circa.

la k200 in kit con il 18-55 e il 50-200 costa 590 euro circa

la k20 in kit con il 18-55 costa 670 euro circa.

io valuterei le due alternative per un paio di motivi.

con la k200 avresti una doppia ottica di qualità più che buona e che copra praticamente ogni esigenza, e con una cifra ridicola potresti comprarti un bel 50mm pentax anche manuale a complemento.

con la k20 avresti un corpo di gran lunga superiore alla 450D (e non lo dico io) accettando una spesa di 140 euro in più ovviamente.

in merito alla reperibilità delle ottiche o alla loro "vendibilità" io non incontro problemi e posso dirti che sul forum dei pentaxiani nel mercatino c'è uno "scannamento continuo" per le ottiche in vendità che conservano un buon prezzo anche dopo anni.

il mio consiglio è k20 con 18-55, seguita dopo qualche tempo dal compattissimo 50-200 che costa sempre su gran bazaar 130 euro.

un ottimo 50mm pentax va da 400 euro per la versione f1.2 a 200 euro per la versione 1,4 AF a 40 euro per la versione f 2 manuale.

l'economicissimo f2 ha una resa ottica eccezionale per il prezzo.

per qualunque altra perplessità, curiosità, necessità di informazione, rimango a tua completa disposizione.

Ps.

il consiglio è valido anche per il caro devil :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh beh la k20 mi piacerebbe tantissimo prenderla ma per questioni di budget già ampiamente superato con la k200d che con borsa, sd card, e spedizioni mi verrà a costare 530 euro. Il 50-200 lo prenderò tra qualche mese tanto costa 130 euro su granbaazaar, quindi andrò a perdere 30 euro per questo posso dire che posso tranquillamente prenderlo dopo :mad:.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

il 200 manca di troppe funzioni belle e non costa poco.

Dipende da cosa ci devi fare: io il "200" l'ho comperato praticamente nuovo scontato del 50% rispetto ai prezzi di ebay e mi ci trovo bene... è un PTTL ed ha pure la funzione "grandangolo", mi spara ad una distanza doppia rispetto a quello integrato della DSLR.

Non pesa una tonnellata e funziona con 4 stilo AA.

Ha un selettore con 4 funzioni: per chi comincia (e continua) basta ed avanza secondo me.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la differenza di prezzo è di 50 euro(su granbazaar) non moltissimo considerando che è una cosa che dovrebbe durare. Sai io quando farò acquisti baderò a farlo pensando che li dovrò riusare anche in futuro ;)

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo negozio su ebay e a quanto mi dico sul forum dei pentaxiani è sicurissimo (infatti ha il 99,9% di feed positivi)

http://cgi.ebay.it/PENTAX-K200D-KIT-CON-OB-DA-18-55-mm-f-3-5-5-6-AL-II_W0QQitemZ280375205738QQcmdZViewItemQQptZFotocamere_Digitali?hash=item4147aa1f6a&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C293%3A1%7C294%3A30

A quel prezzo mi sembra un affare..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo negozio su ebay e a quanto mi dico sul forum dei pentaxiani è sicurissimo (infatti ha il 99,9% di feed positivi)

http://cgi.ebay.it/PENTAX-K200D-KIT-CON-OB-DA-18-55-mm-f-3-5-5-6-AL-II_W0QQitemZ280375205738QQcmdZViewItemQQptZFotocamere_Digitali?hash=item4147aa1f6a&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C293%3A1%7C294%3A30

A quel prezzo mi sembra un affare..

:biker::shock:

wow è un affarone...

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che ha anche la garanzia italiana fowa è un bell0'affare proprio

infatti...

cosa spetti allora???:ghghgh:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso consigliarti una Nikon? D200, D100, D70s, ottime reflex semiprofessionali che ti daranno grandi soddisfazioni. Le trovi usate ad ottimi prezzi. Per gli obiettivi ti consiglio i Tamron, anche questi li trovi usati, sono obiettivi che uso al posto degli originali Nikon troppo CARI! e che mi regalano foto stupende, provare per credere... secondo me è meglio una Mercedes usata che una Panda nuova, non credi?

Io uso per professione (grafico) una Nikon D200 con obiettivo Tamron 40/75mm f2.8 ed un 20mm Nikon USATI !!!...ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ordinata da fotomattioli su ebay. Pentax k200d con obiettivo 18-55 e scheda sd da 4 gb a soli 453 euro :ghghgh:.

Anche se avendola presa di venerdì mi toccherà aspettare qualche giorno. Dalle recensioni che ho letto sono rapidissimi nelle consegne speriamo :)

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...