Vai al contenuto

Acquisto prima Reflex


Messaggi raccomandati

io vedo di parlare schietto e chiaro quindi vado al sodo.

Se il tuo obiettivo al momento è quello di farti le foto delle vacanze, non investire in grande soldi su soldi nella fotografia,devi buttarti nella pentax.

Ti dico cosi perche è il marchio con le ottiche originali piu economiche e con qualita accettabili rispetto agli altri.

Se invece un domani devi farti tornare la pagnotta allora ti farei puntare piu su sony che ins e ha ottiche da 1000€ con su scritto zeiss e la cui qualita top è famosa dovunque.

La pagnotta bella questa :popcorn:

No io vorrei fare foto per pura passione. Avvicinarmi all'arte della fotografia, visto che ho sempre visto fotografie però non ho mai avuto una macchinetta oltre il punta e clicca.

Quindi si parla di base assoluta e di passione.

Ho vent'anni e studio per i prossimi 5 anni almeno non avrò mille euro da spendere in una sola ottica :ghghgh:

Si parla di passione puramente amatoriale. E probabilmente prima che avrò un lavoro mio non avrò altri soldi da investire in una reflex. Quindi ponderare la scellta oltre che stare sempre nel budget :ghghgh:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta
io vedo di parlare schietto e chiaro quindi vado al sodo.

Se il tuo obiettivo al momento è quello di farti le foto delle vacanze, non investire in grande soldi su soldi nella fotografia,devi buttarti nella pentax.

Ti dico cosi perche è il marchio con le ottiche originali piu economiche e con qualita accettabili rispetto agli altri.

Se invece un domani devi farti tornare la pagnotta allora ti farei puntare piu su sony che ins e ha ottiche da 1000€ con su scritto zeiss e la cui qualita top è famosa dovunque.

Se un domani dovrà farsi la pagnotta, certamente non lo manderei su sony :popcorn:.

Io che sono nell' ambiente e faccio montaggio video, vedo che il fotografo dove lavoro e altri colleghi suoi usano Canon e Nikon.

Pentax la vedo entrare nel segmento solo se si mette a produrre un paio di Full Frame, altrimenti ne resta fuori insieme a Oly e Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo di parlare schietto e chiaro quindi vado al sodo.

Se il tuo obiettivo al momento è quello di farti le foto delle vacanze, non investire in grande soldi su soldi nella fotografia,devi buttarti nella pentax.

Ti dico cosi perche è il marchio con le ottiche originali piu economiche e con qualita accettabili rispetto agli altri.

Se invece un domani devi farti tornare la pagnotta allora ti farei puntare piu su sony che ins e ha ottiche da 1000€ con su scritto zeiss e la cui qualita top è famosa dovunque.

vi prego tenetemi che sennò sbarello.

pentax fa ottiche accettabili???:popcorn:

forse tu credi che basta ci sia scritto zeiss per fare di un ottica una grande ottica?

zeiss una volta era una garanzia oggi a quel che vedo non lo è più. oggi zeiss lo mettono pure sui fondi di bottiglia delle fotocamere dei cellulari.

al limite della prostituzione commerciale.

ho visto ottiche "zeiss" soffrire il confronto con ottiche sigma /(specie in controluce) pur vantando zeiss un trattamento antiriflesso analogo all'SMC di pentax (indiscusso superiore)

forse se prendi un planar di 15 20 anni fa... possiamo discuterne ma i vetri zeiss di oggi costuiti per sony, non hanno nulla del vetro zeissche ricordo io e che costava molto più di 1000 euro per ottica.

oggi zeiss è una marca come un altra che spero conservi un minimo della qualità di un tempo almeno nel segmento professionale.

Ps. i le ottiche zeiss vere le ho usate ... quelle di una volta e la differenza anche in termini di costruzione è abissale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa devil perchè hai scartato la k-m? Prendi la k-m con il kit II, cioè con 18-55 e 50-200 e stai a posto anche per 1-2 anni, non qualche mesetto...Calcola che in ogni caso il corpo macchina lo cambieresti sicuramente tra qualche annetto.

Se vuoi vedere qualche foto vai nel mio flickr, conta che sono un paio di mesi che scatto...anche se la macchina l' ho presa a dicembre son solo 2 mesetti che mi do da fare....le foto non mi sembrano male..soprattutto la resa dei colori a me sembra eccelsa (Pentax in questo campo e in questa fascia, regna)

Urge una domanda... se sei così soddisfatto come mai la vuoi vendere dopo 2 mesi :ghghgh:

:ghghgh::popcorn:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

vi prego tenetemi che sennò sbarello.

pentax fa ottiche accettabili???:popcorn:

forse tu credi che basta ci sia scritto zeiss per fare di un ottica una grande ottica?

zeiss una volta era una garanzia oggi a quel che vedo non lo è più.

ho visto ottiche "zeiss" soffrire il confronto con ottiche sigma /(specie in controluce) pur vantando zeiss un trattamento antiriflesso analogo all'SMC di pentax (indiscusso superiore)

forse se prendi un planar di 15 20 anni fa... possiamo discuterne ma i vetri zeiss di oggi costuiti per sony, non hanno nulla del vetro zeissche ricordo io e che costava molto più di 1000 euro per ottica.

oggi zeiss è una marca come un altra che spero conservi un minimo della qualità di un tempo almeno nel segmento professionale.

Ps. i le ottiche zeiss vere le ho usate ... quelle di una volta e la differenza anche in termini di costruzione è abissale.

QUesti miei messaggi sono sempre amichevoli.

Ti consiglerei diguardarti qualche sito e poi andare a contrariare il mio messaggio

Fatti un giro qui tanto per incominciare:

http://www.photozone.de/

Se un domani dovrà farsi la pagnotta, certamente non lo manderei su sony :ghghgh:.

Io che sono nell' ambiente e faccio montaggio video, vedo che il fotografo dove lavoro e altri colleghi suoi usano Canon e Nikon.

Pentax la vedo entrare nel segmento solo se si mette a produrre un paio di Full Frame, altrimenti ne resta fuori insieme a Oly e Sony.

Caro mio pure per te ci sta una tiratina d'orecchie perche sony difficilmente,come gli altri marchi, sfondera i 2 colossi nel settore professionale per vari motivi:

1 se hai passato anni ed anni della tua vita a guadagnarti le ottiche top canikon difficilmente svenderai il tuo corredo per rifartelo in sony

2 molti sono ancora piu anziani e difficilmente vedono di buon occhio sony per via dei pregiudizi che hanno in mente

E parlo sia per l0'uno che per l'altro con cognizione di causa ed esperienza personale

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

QUesti miei messaggi sono sempre amichevoli.

Ti consiglerei diguardarti qualche sito e poi andare a contrariare il mio messaggio

Fatti un giro qui tanto per incominciare:

http://www.photozone.de/

conosco bene il sito e posso dirti che molti dei test che ho avuto modo di verificare sono cannati alla grande o eseguiti su eselmplari difettosi o sovrastimati in modo evidente.

ragion per cui dopo un primo momentaneo entusiasmo ho abbandonato quel sito che a mio parere è fuorviante e non fnisce elementi validi per formulare un giudizio comparativo.

quello che dico io non è una mia opinione... è una opinione diffusa specie in ambito prfessionale dove la qualità zeiss era molto ben conosciuta e dove zeiss si è in un certo senso sputtanata.

ti consiglio di informarti meglio su pentax perchè è evidente che non hai idea di cosa significhi in termini di ottica.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranne le macro tutte con il 18-55 fornito in kit

Molto belle. Un motivo in più per pensare che il kit di base non è così da buttare almeno all'inizio. Poi un bel macro dopo qualche tempo (non subito eheh) e un 55-200 credo sia sufficiente. A proposito credete che sia utile il 55-200?

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco bene il sito e posso dirti che molti dei test che ho avuto modo di verificare sono cannati alla grande o eseguiti su eselmplari difettosi o sovrastimati in modo evidente.

ragion per cui dopo un primo momentaneo entusiasmo ho abbandonato quel sito che a mio parere è fuorviante e non fnisce elementi validi per formulare un giudizio comparativo.

quello che dico io non è una mia opinione... è una opinione diffusa specie in ambito prfessionale dove la qualità zeiss era molto ben conosciuta e dove zeiss si è in un certo senso sputtanata.

ti consiglio di informarti meglio su pentax perchè è evidente che non hai idea di cosa significhi in termini di ottica.

Io ho visto solo che in termini di ottica ho provato degli zeiss sony e davano delle immagini pressocche perfette senza abberrazione o contorni impastati tipo il sigma 24-70 che ho sempre attacato al sony.

Mentre i pentax non li ho mai trovati cosi eccellenti,saranno migliori dei sigma ma non degli zeiss che sono certificati seriamente.

Quel sito finora l'ho trovato di fiducia per i miei acquisti.

In ogni caso le ottiche vanno bene per scatatre ,ma se uno cerca il top si vedono i vari limiti o tutti starebbero a fotografare gli sposi col 18-55

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo senz'altro. Però pochi non fotografi su possono permettere quel corredo... ci sono limiti poi uno si deve saper accontentare :popcorn:

Si infatti ho ben precisato che se nond evi guadagnarti la pagnotta pentax va piu che bene

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Urge una domanda... se sei così soddisfatto come mai la vuoi vendere dopo 2 mesi :ghghgh:

:boh::ghghgh:

Quel messaggio è in firma da oltre due mesi credo, di sicuro ora non vendo più, ma nn ho mai provveduto ad eliminarlo dalla firma :popcorn:

Volevo vendere perchè non avevo pù voglia di scattare e mi volevo dedicare solo al video...invece poi la voglia è esplosa e ora non vendo nemmeno a piangere.

Anzi venderei, come dice Mordr, solo per passare a k20 o k7:dance:

Se pensi che te lo consigliata per vendertela sei fuori strada, ti ho detto anzi di puntare al nuovo con el due ottiche che trovi in kit a poco più di 400€.

Poi ognuno è libero di fare i suoi acquisti come meglio crede. sicuramente avere una k200 con l solo 18-55 non ti permette di far le stesse cose che faresti con la k-m e il kit con 2 ottiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un nuovo corpo macchina costa + del doppio dell'ottica.. quindi non so se il tuo è un buon ragionamento.

Ma il 55-200 per che utilizzo è?

senti io ti dico solo che il corpo macchina passa in secondo piano nel momento in cui investi in buon ottiche...

quindi non preoccuparti tanto del corpo macchina...all'inizio uno vale l'altro...

la sony ha di suo che ha il corpo stabilizzato,cosa da non sottovalutare...

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

senti io ti dico solo che il corpo macchina passa in secondo piano nel momento in cui investi in buon ottiche...

quindi non preoccuparti tanto del corpo macchina...all'inizio uno vale l'altro...

la sony ha di suo che ha il corpo stabilizzato,cosa da non sottovalutare...

:P anche la pentax e l'olympus di regola.

Comunque la k200d viene equiparata alle 450d e alla sony alpha 300 quindi un gradino sopra le entry level. Mi volevo indirizzare su quella fascia proprio perchè non ho intenzione di cambiare macchina recentemente. La k-m ha solo 5 punti di messa a fuoco ed è ciò che la differenzia direi dalla k200d quindi è leggermente meno professionale.

Per quanto riguarda l'ottica, verissimo è più importante del corpo macchina però l'obiettivo 50-200 costa 130 euro e me lo posso comprare tra qualche mese...

Difficile dire la stessa cosa del corpo macchina a meno che non sia il forunato vincitore dei 98 milioni di euro al superenalotto :dance::ghghgh:

A quel punto passo direttamente a questo

http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/fotocamere/fotocamere-reflex/canon/canon-eos-1d/canon-eos-1ds-mark-iii-solo-corpo.html :ghghgh:

con questo nel kit base http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/obiettivi/canon/obiettivi-attacco-ef-focale-min-oltre-120mm/canon-ef-800mm-f-56-l-is-usm.html :haha:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

il 50-200 di pentax è un ottica economica ma molto onesta e performante.

sul forum c'è un utente "berterius" che scatta solo con il 18-55 e il 50-200 pentax. ai a guardare le sue foto che oltre ad essere impeccabili dal punto di vista tecnico sono spettacolari sotto il profilo artistico.

il 50-200 è il mio prossimo acquisto in programma :dance:

in merito alle ottiche pentax che sono solo "accettabili" preferisco evitare ulteriori polimiche basate su una evidente scarsa conoscenza di ciò di cui si parla.

ti dico solo che il trattamento antiriflesso T* di cui si fregiava Zeiss(oggi mi sa che non se ne fregia più a giudicare dai risultati in controluce) è un brevetto sviluppato da pentax e ancora in uso su tutte le sue ottiche con la sigla smc.

Ps

io zeiss la conosco da 19 anni... e il cambiamento c'è stato e pure grosso.

le ottiche pentax serie star non vedono nemmeno le attuali ottiche Zeiss. per non parlare delle takumar. se poi tu confronti zeiss con sigma, specie con la serie commerciale o con le ottiche da kit.

PPs.

@devil. io ho acquistato da granbazaar. prezzo ottimo, molto seri e cortesi anche al telefono, spedizione lenta ma con un po di pazienza arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) anche la pentax e l'olympus di regola.

Comunque la k200d viene equiparata alle 450d e alla sony alpha 300 quindi un gradino sopra le entry level. Mi volevo indirizzare su quella fascia proprio perchè non ho intenzione di cambiare macchina recentemente. La k-m ha solo 5 punti di messa a fuoco ed è ciò che la differenzia direi dalla k200d quindi è leggermente meno professionale.

Per quanto riguarda l'ottica, verissimo è più importante del corpo macchina però l'obiettivo 50-200 costa 130 euro e me lo posso comprare tra qualche mese...

Difficile dire la stessa cosa del corpo macchina a meno che non sia il forunato vincitore dei 98 milioni di euro al superenalotto :dance::ghghgh:

A quel punto passo direttamente a questo

http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/fotocamere/fotocamere-reflex/canon/canon-eos-1d/canon-eos-1ds-mark-iii-solo-corpo.html :ghghgh:

con questo nel kit base http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/obiettivi/canon/obiettivi-attacco-ef-focale-min-oltre-120mm/canon-ef-800mm-f-56-l-is-usm.html :haha:

Sarà anche come dici tu, io la k200 la vedo superiore alla 450d...la 450d ad esempio l' ho vista e tastata per bene e da proprio l' idea di una plasticaccia...già la k-m di pentax da tutt' altra idea di solidità...Poi per qualcuno saranno dettagli che passano in secondo piano, per me evidentemente no....

Tanto se vorrai far un passo deciso e pretendere qualcosa in più, tra 1-2 anni il corpo macchina lo cambierai sicuramente (anche solo per rimanere al passo con i tempi). In pentax inizi già con un corredino rispettoso, corpo stabilizzato (e qui ti potrai permettere ottiche non stabilizzate di un certo livello, risparmiando rispetto a Canon).

Che sia chiaro, nessuno mette in dubbio Canon, che dalla d30 in su è per me superlativa, solo che sulla fascia dell' entry level non sta al passo di Pentax, che grazie a ottiche decenti e corpi robusti, compatti e stabilizzati, offre onestamente di più in rapporto ai prezzi ;)

Se potessi anch'io andrei su Canon, l' hanno prossimo penso infatti che andrò di 50d :P, ho di k7 se pentax butta fuori qualche Full frame di fascia professionale, perchè voglio acquistare con già uno sguardo al futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in altri topic, io consiglio di cercare la Samsung GX10 con ottica 18-55: in alcuni negozi la si trova a 370 euro.

Ed è una reflex "SERIA E VERA" con gli attributi.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche come dici tu, io la k200 la vedo superiore alla 450d...la 450d ad esempio l' ho vista e tastata per bene e da proprio l' idea di una plasticaccia...già la k-m di pentax da tutt' altra idea di solidità...Poi per qualcuno saranno dettagli che passano in secondo piano, per me evidentemente no....

Tanto se vorrai far un passo deciso e pretendere qualcosa in più, tra 1-2 anni il corpo macchina lo cambierai sicuramente (anche solo per rimanere al passo con i tempi). In pentax inizi già con un corredino rispettoso, corpo stabilizzato (e qui ti potrai permettere ottiche non stabilizzate di un certo livello, risparmiando rispetto a Canon).

Che sia chiaro, nessuno mette in dubbio Canon, che dalla d30 in su è per me superlativa, solo che sulla fascia dell' entry level non sta al passo di Pentax, che grazie a ottiche decenti e corpi robusti, compatti e stabilizzati, offre onestamente di più in rapporto ai prezzi :DD

Se potessi anch'io andrei su Canon, l' hanno prossimo penso infatti che andrò di 50d :ok:, ho di k7 se pentax butta fuori qualche Full frame di fascia professionale, perchè voglio acquistare con già uno sguardo al futuro

Mmmmm ma infatti anche io sono d'accordo che la k200d è meglio della 450d, anche per via del prezzo molto ma molto minore e in più la k200d ha lo stabilizzatore sul corpo macchina cosa non secondaria. E poi costa di più, andrei sicuramente fuori budget.

Come detto in altri topic, io consiglio di cercare la Samsung GX10 con ottica 18-55: in alcuni negozi la si trova a 370 euro.

Ed è una reflex "SERIA E VERA" con gli attributi.

Non metto in dubbio la bontà della macchina che dalle specifiche che ho visto è superiore a tutte le entry level. Solo che la difficoltà di trovarla e di trovare ottiche su internet è importante non poco.. visto che se poi non trovi ottiche adatte non te ne fai molto di quel corpo macchina

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

il 50-200 di pentax è un ottica economica ma molto onesta e performante.

sul forum c'è un utente "berterius" che scatta solo con il 18-55 e il 50-200 pentax. ai a guardare le sue foto che oltre ad essere impeccabili dal punto di vista tecnico sono spettacolari sotto il profilo artistico.

il 50-200 è il mio prossimo acquisto in programma :DD

in merito alle ottiche pentax che sono solo "accettabili" preferisco evitare ulteriori polimiche basate su una evidente scarsa conoscenza di ciò di cui si parla.

ti dico solo che il trattamento antiriflesso T* di cui si fregiava Zeiss(oggi mi sa che non se ne fregia più a giudicare dai risultati in controluce) è un brevetto sviluppato da pentax e ancora in uso su tutte le sue ottiche con la sigla smc.

Ps

io zeiss la conosco da 19 anni... e il cambiamento c'è stato e pure grosso.

le ottiche pentax serie star non vedono nemmeno le attuali ottiche Zeiss. per non parlare delle takumar. se poi tu confronti zeiss con sigma, specie con la serie commerciale o con le ottiche da kit.

PPs.

@devil. io ho acquistato da granbazaar. prezzo ottimo, molto seri e cortesi anche al telefono, spedizione lenta ma con un po di pazienza arriva.

Pure io lascio perdere il discorso perche sarebbe troppo OT ,comunque per me lo zeiss attuale dei sony è perfomante come quello del passato ed è superiore alle ottiche pentax.

Poi questa cosa del controluce dove l'hai letta mi sarebbe piacevole perche finora perfino lo zeiss di plastica dai test vari è tosto contro la controluce (Giusto che se fotografiamo il sole diretto in pieno giorno qualche piccolissimo flare ce lo becchiamo lo stesso ma si parla di situazione limite) .

Infine il trattamento T è ancora presente nelle attuali ottiche che nelle confezioni hanno pure il singolo certificato con data di controllo e firma di chi ne fa i test

Ho cercato test su questa serie star (Datoc he per te photozone è un sito troppo scarso) ma non ne ho trovato tantissimi.

Anzi in quelle foto che ho trovato e test del 55mm (Degli altri modelli si tende sempre photozone) dicono un po tutto il contrario di quello che tu sostieni.

in pratica è da decorare il trattamento antiriflesso pero è meno efficace e superiore alla media rispetto a quello zeiss .

Sugli altir campi invece trovo che gli zeiss tirano batoste ai pentax sul lato delle aberrazioni e ,per alcuni modelli , sul lato delle distorsioni.

Poi ripeto di lasciare perdere la cosa e magari ,se riesco a comprarmi sto zeiss , vengo da te se ho tempo e ci beviamo una birra insieme ad aberrazioni controluce e una gita :ok:

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio la bontà della macchina che dalle specifiche che ho visto è superiore a tutte le entry level. Solo che la difficoltà di trovarla e di trovare ottiche su internet è importante non poco.. visto che se poi non trovi ottiche adatte non te ne fai molto di quel corpo macchina

Le samsung sono pentax rimarchiate e montano obiettivi a baionetta k (quelli pentax) quindi non avrai problemi a trovare obiettivi; se ti interessa la gx10 prova dai negozi trony della tua zona, di solito trattano il prodotto samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio la bontà della macchina che dalle specifiche che ho visto è superiore a tutte le entry level. Solo che la difficoltà di trovarla e di trovare ottiche su internet è importante non poco.. visto che se poi non trovi ottiche adatte non te ne fai molto di quel corpo macchina

Non conosci bene il mondo della fotografia reflex digitale altrimenti sapresti che le Samsung sono gemelle delle Pentax: alla fine è come comperare una Pentax, cambiano alcuni particolari secondari ma nulla di che... l'assistenza Samsung a livello italiano pare sia nettamente migliore.

Le ottiche che puoi impiegare con le Samsung sono tutte quelle con attacco K uscite dal 1976 ad oggi, un mercato decisamente grande... e con un adattatore da 15 euro monti anche le ottiche a vite M42 che Pentax produceva prima dell'introduzione dell'attacco K.

Trovami una reflex nuova in Italia a meno di 400 euro con le stesse caratteristiche della GX10 ed il medesimo parco ottiche come rapporto prezzo/qualità/prestazioni, ti sfido :ok:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm quindi dite che le ottiche pentax sono compatibili su macchine samsung???

No effettivamente non conosco per niente il mondo delle reflex ecco perchè mi sto informando :ok:.

E' interessante come cosa... non sapevo che fossero compatibili le ottiche.. vedo un pò in rete se la riesco a trovare . Tu ce l'hai questa macchina?

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi k-m con doppio obiettivo o k200d con 1 obiettivo???

La samsung non ho molte speranze di trovarla :ok:. Non c'è manco su trovaprezzi e robe simili :DD

per la samsung prova da trony. Tra la K200d e la k-m io sceglierei la k200 per la tropicalizzazione il corpo più resistente e il display superiore però sono scelte personali, ti consiglio di provare a prenderle in mano e vedere con quale ti trovi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

per la samsung prova da trony. Tra la K200d e la k-m io sceglierei la k200 per la tropicalizzazione il corpo più resistente e il display superiore però sono scelte personali, ti consiglio di provare a prenderle in mano e vedere con quale ti trovi meglio

Mmmmmmm proverò a vedere anche se non so quando andare visto che non è per niente in zona

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi i titoli dei topic in questa sezione? Te lo chiedo perchè avevo aperto un topic relativo alla Samsung in questione... sì, possiedo da due giorni la GX10, per il momento affiancherà la GX1S.

La dovresti ancora trovare nella catena di negozi "Desio e Robè" della tua zona, prova a cercare.

PS Se ti abbiamo detto che Pentax e Samsung montano le stesse ottiche essendo in pratica le stesse reflex, come puoi avere dubbi :ok::DD

Se decidi per Pentax prendi la K200D, è meno "automatica" della K-m e con più punti di messa a fuoco (pure selezionabili).

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...