Vai al contenuto

Ecoincentivi 2009 (chiarimenti)


DeaNera®

Messaggi raccomandati

Ho cercato altre discussioni, ma nessuna che soddisfava i miei criteri di ricerca.

Devo acquistare un nuovo veicolo, il mio attuale è del 2001 quindi se non ho capito male non usufruisco della rottamazione perchè vale solo fino al 1999.

Quindi dovrei acquistare solamente con gli ecoincentivi statali.

Mi chiedo quindi: valgono solo per il GPL???

O anche per altre auto a basse emissioni? Stavo valutando la Smart (perchè è piccola e in città sarebbe la cosa migliore) e il sito dichiara addirittura 80 gr/km di emissioni di CO2, che sarebbe molto molto inferiore alla soglia proposta per il GPL.

:fiorellino:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato altre discussioni, ma nessuna che soddisfava i miei criteri di ricerca.

Devo acquistare un nuovo veicolo, il mio attuale è del 2001 quindi se non ho capito male non usufruisco della rottamazione perchè vale solo fino al 1999.

Quindi dovrei acquistare solamente con gli ecoincentivi statali.

Mi chiedo quindi: valgono solo per il GPL???

O anche per altre auto a basse emissioni? Stavo valutando la Smart (perchè è piccola e in città sarebbe la cosa migliore) e il sito dichiara addirittura 80 gr/km di emissioni di CO2, che sarebbe molto molto inferiore alla soglia proposta per il GPL.

:fiorellino:

Anche per quelle a benzina e diesel euro 4. Però sono leggermente inferiori. Detto questo ti sconsiglio comunque un auto a GPL o Metano

Edit... per le auto a benzina e diesel ci sono solo se rottami un auto da euro 0 a euro 2

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai sconsigli un'auto a GPL o metano?

Io nemmeno vorrei comprarla così, ma c'è mia madre che insiste che sono migliori.....

Cmq suppongo che se rottamo devo per forza rottamare un'auto del 1999 come sopra :fiorellino:

Se qualcuno ha info precise mi dica pure. Ho intenzione di farmi un giretto per i concessionari per informarmi, perchè ho cercato su internet e non ci ho capito molto -.- (sarà l'orario e il fatto che domani ho un esame di matematica???)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai sconsigli un'auto a GPL o metano?

Io nemmeno vorrei comprarla così, ma c'è mia madre che insiste che sono migliori.....

Cmq suppongo che se rottamo devo per forza rottamare un'auto del 1999 come sopra :ghghgh:

Se qualcuno ha info precise mi dica pure. Ho intenzione di farmi un giretto per i concessionari per informarmi, perchè ho cercato su internet e non ci ho capito molto -.- (sarà l'orario e il fatto che domani ho un esame di matematica???)

Se è euro 2 o inferiori è scritto sul libretto dell'auto.

Sconsiglio perché non le ritengo alla pari di un auto a benzina e diesel.

1 - Le auto a GPL hanno comunque un motore che non è stato progettato per essere alimentato con questo combustibi e a parità di combustibile, rendono meno. Nel senso che è vero che un litro di gas costa meno di un litro di benzina ma quando è alimentata a gpl consuma più di quanto non consumerebbe se alimentata a benzina.

2 - Benché tutti (e per tutti intendo la TV e "quelli del settore" dicano il contrario, il GPL è tutt'altro che sicuro (tralasciando i casi esagerati come quelli di viareggio); si ha sempre una bombola con del gas a 30 atm

3 - Non si possono posteggiare nei garage chiusi

4 - Tengono molto meno il mercato, ovvero quando la vai a vendere ti danno una miseria (e questo te lo dice uno che che sente almeno 30 valutazioni dell'usato al giorno)

Edit: oltre tutto la storia dell'inquinamento inferiore è del tutto opinabile. Ho avuto modo di provare di persona un 320d (quindi 2000 cc diesel, non certo un auto piccola) e fa di media i 25 km/l.

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia macchina è euro2, ma ho letto che pr usufruire degli ecoincentivi (qualsiasi) deve per forza essere stata immatricolata entro il 1999! Qualcuno conferma?

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...