Vai al contenuto

non và la copia su penna usb! urgente!


danieledp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, devo spostare una cartella .rar da 7.05 gb contenente un file .iso su una penna usb da 16 gb ma non me lo fà fare e quello che dice è:

immagine3n.png

come posso fare? è proprio importantssimo per me mettere questo file in questa penna!!

:ciao:

PS: ho provato a scompattare la cartella è mettere dentr solo il file .iso ma idem con patate, come potete vedere:

immagine2n.pngimmagine2oqm.png

PPS: sono sicuro che il file non sia dannegiato perchè l' ho masterizzato e funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è formattata in fat32 ed il formato fat32 ha il limite di spostamente per singolo file di 4gb.

O dividi il file....

O la formatti in hfs da mac ma poi ti serve un programma per leggerla su windows.

O la formatti in ntfs da windows ma poi ti serve un programma per scrivere sulla chiavetta da mac.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra soluzione, splitti il file rar in parti più piccole di 4 GB

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi farlo in 2 modi:

1) etrai i file dall'archivio rar e crei 2 archivi nuovi più piccoli di 4 GB

2) ricomprimi lo stesso archivio rar con un software che ti permetta di creare archivi di dimensione predefinita

La soluzione 1 è la più semplice

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

prova come detto da nonsonstatoio con:

http://www.macupdate.com/info.php/id/21430

sinceramente preferisco usare i tuo 2° metodo in maniera tale che chi deve utilizzare la penna si trovi più comodo.

ora il problema è che non sò come formattare questa penna in ntfs da windows.

Ho a disposizione un netbook con xp, come si fà?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho formattato la penna come scritto in questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600625 e ora sto scrivendo i file sulla penna usb dal mac dopo l' installazione della trial di NTFS for mac. Non sò perchè macfuse non s'è installato, neanche riavviando.

spero non ci siano intoppi

Grazie mille ragazzi

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...