Vai al contenuto

Realizzazzione Logo


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

vorrei realizzare un logo per la mia "attività di animazione".

la mia idea era un volto da clown.

avete altre idee??? avete qualche programma da consiglaire per crearlo?

qualcuno di voi è in grado di farlo e aiutarmi nella realizzazione???

grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

la realizzazione di un logo non è una passeggiata e non è una cosa da profani.

conta che sarà la prima cosa che un cliente vedrà, e da lì giudicherà.

non è una cosa da poco e non è una cosa da chiedere al nipote-che-usa-photoshop.

e non è una cosa che viene fatta aggratis da chi sa fare un lavoro valido.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

la realizzazione di un logo non è una passeggiata e non è una cosa da profani.

conta che sarà la prima cosa che un cliente vedrà, e da lì giudicherà.

non è una cosa da poco e non è una cosa da chiedere al nipote-che-usa-photoshop.

e non è una cosa che viene fatta aggratis da chi sa fare un lavoro valido.

quote

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh , ciò che conta NON è rivolgersi necessariamente ad un grafico professionista ma avere fantasia creativa ed efficace. Quindi non facciamo confusione nel dire che se sei un grafico puoi fare un logo se non lo sei non puoi nemmeno pensare di delinearlo ,anzi. Ovviamente ci si può sempre rivolgere ad un professionista per risparmiare tempo . :fiorellino:

ah perfetto...non lo sapevo!:)

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh , ciò che conta NON è rivolgersi necessariamente ad un grafico professionista ma avere fantasia creativa ed efficace. Quindi non facciamo confusione nel dire che se sei un grafico puoi fare un logo se non lo sei non puoi nemmeno pensare di delinearlo ,anzi. Ovviamente ci si può sempre rivolgere ad un professionista per risparmiare tempo . :)

ho appena visto andare giù nel water vent'anni di lavoro :fiorellino:

Seriamente, sicuro che sia una mera questione di tempo? CIoè che con un po' di ore in più puoi raggiungere gli stessi risultati di un progetto affrontato professionalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sto dicendo in senso generale ma puramente specifico . In questo caso l'utente ha chiesto dei consigli per la realizzazione di un logo . Ovvio che non stiamo parlando di progetti grafici complessi ecc. ; Quindi se un individuo possiede creatività o ha già un idea in testa potrebbe già pensare di realizzarlo sempre ammesso che abbia un conoscenza almeno base di programmi come illustrator ecc. Comunque nella maggior parte dei casi rivolgersi a dei grafici è la cosa migliore. Scusate ma nel sentire certi commenti non mi sono trattenuto .

Simplicity is the ultimate sophistication

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh , ciò che conta NON è rivolgersi necessariamente ad un grafico professionista ma avere fantasia creativa ed efficace. Quindi non facciamo confusione nel dire che se sei un grafico puoi fare un logo se non lo sei non puoi nemmeno pensare di delinearlo ,anzi. Ovviamente ci si può sempre rivolgere ad un professionista per risparmiare tempo . :dance:

:DD:shock::)

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh , ciò che conta NON è rivolgersi necessariamente ad un grafico professionista ma avere fantasia creativa ed efficace. Quindi non facciamo confusione nel dire che se sei un grafico puoi fare un logo se non lo sei non puoi nemmeno pensare di delinearlo ,anzi. Ovviamente ci si può sempre rivolgere ad un professionista per risparmiare tempo .

Piuttosto che anzichenò.

Butta giù qualcosa e magari qualcuno ti da una mano :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli, il problema è che non siamo una vera e propria attività. lo facciamo per imparare e molte volte facciamo feste di solidarietà per alcune associazioni no profit.

quindi cerchiamo di spendere il meno possibile.

poi se l'attività andrà bene, i soldi li spendo volentieri ma per ora purtroppo il budget è limitatissimo.

cmq la mia idea è gia in forma cartacea, una bozza intendiamoci.

il più era realizzarla sul pc e utilizzarla.

grazie mille per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha detto che è prettamente una questione di tempo un alvoro svolto da un grafico o mneo, bè non è la stessa cosa.

Credi si studi anni di teorie su colore , percezione , come utilizzare font etc etc etc etc solo per pi risparmiare tempo?

Bene detto questo e hai un associazione no profit o vuoi lanciarti e hai già idea/bozze cartacee mi sembra un buon punto di aprtenza , considera che, senza nulla togliere alla tua creatività, è sempre un alvoro fatto da un "non addetto ai alvori" e potrebbe avere sui tuoi clienti un effetto diverso da quello che ti aspettavi o essere poco chiaro etc etc .

Per la realizzazione ci sono mille metodi, ma tendenzialmente un logo viene realizzato con programmi di grafica vettoriale per ragioni di dimensionamenti in stampa essenzialmente , uno dei più famosi e utilizzati è illustrator, ma ne esistono altri.

Se hai uno schizzo magari potresti cercare di riprodurlo facendo una scansione del foglio e lavorandoci su.

Credo che un vero e proprio "aiuto nella realizzazione" sarà difficile averlo, ma amgari posta i tuoi progressi e qualche consiglio qualcuno potrebbe dartelo, magari anche la tua bozza se ti va , dipende quanto ti fidi :consolare:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...