Vai al contenuto

Ampliare segnale FASTWEB con NETGEAR WGT624 v3


Messaggi raccomandati

Come da titolo: è possibile ampliare la copertura dell'HAG FASTWEB con un router NETGEAR WGT624v3 ?

ho settato come gateway l'IP dell'HAG

ho dato IP manualmente al router utilizzando le stesse prime 3 terzine dell'IP dell'HAG e cambiando l'ultima

Ho messo come DNS l'IP dell'HAG

non funziona... qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Venture

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però dovrei comprarlo mentre il router l'ho già in casa. Comunque ho cercato un po' in rete e pare che il wgt624 abbia la potenzialità di funzionare da repeater. Purtroppo però NETGEAR non ha inserito nel firmware le pagine per i settaggi e di conseguenza non è possibile sfruttare questa funzione.

Per chi si volesse cimentare però è disponibile un software chiamato telnetenabler (purtroppo solo winsozz) che permette di sbloccare o impostare la funzione di repeater lavorando sul firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è normale dato che avevo cambiato tutti gli Ip nella rete... Comunque non cambia niente nemmeno dopo aver resettato il route con le impostazioni di fabbrica: si connette al 192.168.1.1 ma poi si stacca subito... E me da la comunicazione che ti ho riportato prima... al max provo dal PC

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione!!! Mi ero scordato che bisogna attivarlo. Mi dimenticavo, dato che col mio era tra le preferenze, ed è stato facile. Per il tuo non so', sembra impossibile a parte seguendo quella guida. Non ti resta che munirti di Winzozz e smanettare un po'.

PS: ma non fai prima a svitare l'antenna del Netgear e montarla nel Ciusco Fastweb???

IL MIO PUNTO DI VISTA: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è cartongesso meglio, fidati: 1cm di cartongesso isola completamente il segnale Wi-Fi.

Per esperienza posso dirti che il mio Netgear prende da 700 metri a portata visiva, 500 con in mezzo muri. Fai una prova, cmq dovrebbe andare

IL MIO PUNTO DI VISTA: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...