Vai al contenuto

Problema Alice


iGiammy

Messaggi raccomandati

So che sapete che Alice è uno dei peggiori provider esistenti in circolazione, non paragonabile con provider a livelli mondiali quali fastweb. Percio vengo in questa sezione per chiedervi chiarimenti riguardo a dei problemi che saltuariamente mi da il mio Router.

Ogni tanto mi succede che cercando di andare su internet, aggiornare i messaggi ricevuti con Mail e altre opzioni che richiedono l'utilizzo di internet, non mi viene permesso. Dunque controllando il Mac, Airport e connesso e con piene tacche, vado al Router, accesso, con scheda di Alice inserita, tutte le luci accese (anche quella del VoIP, tutte tutte). Però non va su internet. Dunque spengo Router e riavvio Mac, riaccendo il Router dopo 5 minuti buoni, ma sempre lo stesso problema. Poi dopo una mezzoretta che non uso internet, o perchè pranzo/ceno, o faccio altro, tutto torna normale come prima, e così per un mesetto buono e anche più. Poi dopo 2 mesi casomai, o dopo 5 giorni, o dopo 8 mesi , si ripresenta nuovamente. Come mai?!

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto di questo post per chiedere in genrale se mi consigliate di passare ad Alice adsl 20 mega, prendendo anche il loro modem per poter sfruttare anche la linea voip.

Ah, al router dovrei far collegare in wii-fi 2 macBook e 2 Iphone... dite che il router Alice sia abbastanza buono per far funzionare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho alice a 7 mega, con il modem che ti passano loro, e se collego 2 PC un MacBook e gioco online on la PS3 in modalità Wi-fi mi va un po lento. Penso che a 20 mega dovrebbe andare meglio. Il VoIP funziona abbastanza bene, se non fosse per il problema che ogni volta che spegni il modem, devi riavviare il VoIP per farlo ricollegare al router.

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...