Vai al contenuto

MMS e Tethering: L'UNICA GUIDA CHE FUNZIONA


Messaggi raccomandati

Io ho wind, ho fatto tutto e l' unico risultato è stato un logo Wind più carino e colorato... Quando arrivo ad abilitare il tethering poi mi chiede se voglio utilizzare bluetooth o usb e scelgo USB, a quel punto mi sparisce la voce tethering e mi ritorna al menu rete... Mah...

Edit: "Risolto", purtroppo il file va a settare l' apn anche degli mms in "internet.wind", io andavo poi a rimodificarlo in mms.wind per abilitare gli stessi, se salto questa operazione il tethering va alla grande ma niente mms, se metto l' apn giusto per gli mms niente tethering... In sintesi con Wind si deve scegliere o tethering o mms...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io ho wind, ho fatto tutto e l' unico risultato è stato un logo Wind più carino e colorato... Quando arrivo ad abilitare il tethering poi mi chiede se voglio utilizzare bluetooth o usb e scelgo USB, a quel punto mi sparisce la voce tethering e mi ritorna al menu rete... Mah...

Edit: "Risolto", purtroppo il file va a settare l' apn anche degli mms in "internet.wind", io andavo poi a rimodificarlo in mms.wind per abilitare gli stessi, se salto questa operazione il tethering va alla grande ma niente mms, se metto l' apn giusto per gli mms niente tethering... In sintesi con Wind si deve scegliere o tethering o mms...

Ciao io ho wind, ma non riesco a settare nessuno dei 2...potresti aiutarmi???

Grazie

IL NUOVO SITO XCODEITALIA CERCA AIUTANTI!!!

http://xcodeitalia.org/

E' ATTIVA LA NUOVA CHAT DI XCODEITALIA, SU ICHAT...

Questo è il nome: xcodeitaliafree

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quale dei 2 preferisci utilizzare...

Se vuoi il tethering: da Iphone apri Safari e vai al sito : help.benm.at da lì clicca su “Mobileconfigs” e successivamente seleziona “Italy” a questo punto visualizzi i 4 operatori italiani. Non ti resta che selezionare l’operatore Wind ed installare il file di autoconfigurazione. Senza cambiare altro spegni e riaccendi il telefono. Per avviarlo connetti l' Iphone al PC con USB o Bluetooth e da generali-rete attiva il tethering.

Se vuoi gli MMS: generali-rete-rete dati cellulare in mms configura così: APN: mms.wind

Nome Utente: -vuoto-

Password: -vuoto-

MMSC: http://mms.wind.it

Proxy MMS: 212.245.244.11:8080

Dimensione massima MMS: 614400

MMS UA Prof URL: -vuoto-

Il problema è che a causa del diverso apn che setta l' autoconfigurazione non si possono avere entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quale dei 2 preferisci utilizzare...

Se vuoi il tethering: da Iphone apri Safari e vai al sito : help.benm.at da lì clicca su “Mobileconfigs†e successivamente seleziona “Italy†a questo punto visualizzi i 4 operatori italiani. Non ti resta che selezionare l’operatore Wind ed installare il file di autoconfigurazione. Senza cambiare altro spegni e riaccendi il telefono. Per avviarlo connetti l' Iphone al PC con USB o Bluetooth e da generali-rete attiva il tethering.

Se vuoi gli MMS: generali-rete-rete dati cellulare in mms configura così: APN: mms.wind

Nome Utente: -vuoto-

Password: -vuoto-

MMSC: http://mms.wind.it

Proxy MMS: 212.245.244.11:8080

Dimensione massima MMS: 614400

MMS UA Prof URL: -vuoto-

Il problema è che a causa del diverso apn che setta l' autoconfigurazione non si possono avere entrambi...

Si, lo pensavo anche io..ma niente.....anehe perchè non riesco a collegare iphone e macbook...inoltre io ho 1500 ore con wind per internet, potrei utilizzare quelle??

Comunque gli mms non li manda lo stesso, compare sempre il solito puntino rosso, da cosa dipenderà??

IL NUOVO SITO XCODEITALIA CERCA AIUTANTI!!!

http://xcodeitalia.org/

E' ATTIVA LA NUOVA CHAT DI XCODEITALIA, SU ICHAT...

Questo è il nome: xcodeitaliafree

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: "Risolto", purtroppo il file va a settare l' apn anche degli mms in "internet.wind", io andavo poi a rimodificarlo in mms.wind per abilitare gli stessi, se salto questa operazione il tethering va alla grande ma niente mms, se metto l' apn giusto per gli mms niente tethering... In sintesi con Wind si deve scegliere o tethering o mms...

e dove lo vai a settare l'apn per gli mms?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma xkè nn mi fa mandare gli mms dopo ke configuro tutto alla perfezione ?????

mi escono i punti esclamativi !!!!!!!!!!!!!!!

oddio ke nervoso

[SIZE=1][COLOR=blue]MacBook 13'' White - iPhone 3gs white 16gb Jailbreak - iPod Nano - iPod touch - Ps3 - Psp - Wii[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Sono un Tecnologico Dipendente aiutatemi a frenare la mia dipendenza da tutto cio' ...[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Grazie![/COLOR][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!!

Ho istallato tramite itunes il nuovo software sul mio iphone 3g, solo che non riesco a mandare gli MMs o meglio quando entro per mandare un sms non mi da la possibilità di mettere una foto.

Io ho Fastweb Mobile, qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Chiudete iTunes (deve essere 8.2) e assicuratevi di avere l'iPhone collegato al computer.

2. Aprite il terminale di Mac OS e incollate questo comando (e date invio dopo, ovvio):

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE

3. Scaricate il file relativo al vostro operatore da qui E USATE FIREFOX PER ESEGUIRE QUESTA OPERAZIONE. Salvate il file in Scrivania

4. Aprite iTunes e cliccate PREMENDO ALT su Verifica Aggiornamenti e selezionate il file .ipcc scaricato e salvato in scrivania

5. Attendete che si aggiorni l'operatore

La guida serve a sbloccare il menu Dati rete cellulare per poter abilitare gli MMS che a volte non si presentano nel menu Impostazioni > Messaggi anche dopo l'aggiornamento alla 3.0 final

Per quanto riguarda il Tethering RETTIFICO: Non solo si può con tutti gli operatori (ho messo un link per scaricare le .ipcc anche per H3G e Wind. OCCHIO PERO' CHE DOVETE AVERE UN PACK DATI SE NO VI CIUCCIA UN MUCCHIO DI SOLDI) ora scala da vodafone pack in tempo quasi reale, potete provare ad entrare e uscire dal menu Impostazioni > Generali > Utilizzo per vedere i mb ricevuti (ad esempio provate a vedere un video su youtube ed entrate uscite per vedere la progressione)

Ecco i settaggi per gli MMS

Vodafone

APN: mms.vodafone.it

Nome Utente: -vuoto-

Password: -vuoto-

MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Proxy MMS: 10.128.224.10

Dimensione massima MMS: 300

MMS UA Prof URL: -vuoto-

Qual'è il terminale Mac OS?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tim e funziona tutto in automatico... non ho dovuto fare niente. ne per gli mms ne per il tethering

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq...sta mattina sono stato ad un centro Vodafone e mi han detto che nemmeno loro riescono a risolvere il problema...(il tizio con cui ho parlato ha un iPhone 3G)...lui dice che toccherà aspettare l'aggiornamento tra qualche tempo...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il macbook unibody da 13'' e un iphone 3G 8Gb con firmware 3.0, vorreri sapere come far funzionare in tehering con TIM tramite il cavo usb o il bluetooth....

attivo l'impostazione dal telefono, però non sò come accedere alla connessione con il portatile, mi potreste aiutare??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo i dubbi

1. Questo hack è l'unico che funziona, MA non è detto che funzioni a tutti. Provate a riavviare se non trovate i menù promessi

2. Alcuni NON HANNO bisogno della guida, questo molto più frequente per gli utenti Tim x i quali l'apn ibox.tim.it non dà conflitto come gli altri

3. IN OGNI CASO, la guida è un pagliativo per un servizio che prima o poi verra fornito dagli operatori

:)

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Che frasetta???

Cmq ho di nuovo aggiornato il post iniziale con le ultime dritte, questa lo ripeto è L'UNICA GUIDA CHE DOVREBBE FUNZIONARE CON TUTTI, le altre vanno a singhiozzo

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una volta inserito nel terminale quel codice che bisogna fare:shock: io ho riaperto itunes l'iphone si è sincronizzatodi nuovo ma niente non trovo il tethering da nessuna parte...come operatore ho 3....

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivi esattamente cosa hai scritto..a me funzionano!

ma tu hai 3...

niente ho scritto per la 40 volta niente..il thetering funziona ma mms no mi appare sto punto esclamativo...

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...