Vai al contenuto

MMS e Tethering: L'UNICA GUIDA CHE FUNZIONA


Messaggi raccomandati

1. Chiudete iTunes (deve essere 8.2) e assicuratevi di avere l'iPhone collegato al computer.

2. Aprite il terminale di Mac OS e incollate questo comando (e date invio dopo, ovvio):

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE

Istruzioni per Windows (si esegue cosi da esegui date):

Aprite il file di Preferenze iTunes con un editor di testo. E’ un file .plist e dovete aggiungere questa stringa:

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE

3. Scaricate il file relativo al vostro operatore da qui E USATE FIREFOX PER ESEGUIRE QUESTA OPERAZIONE. Salvate il file in Scrivania

4. Aprite iTunes e cliccate PREMENDO ALT su Verifica Aggiornamenti e selezionate il file .ipcc scaricato e salvato in scrivania

5. Attendete che si aggiorni l'operatore

6. Riavviate l’iPhone.

7. Adesso entrate in Impostazioni e cambiate i parametri MMS con quelli qua sotto elencati

8. Riavviate ancora una volta l’iPhone.

9. Finalmente avrete gli MMS ma se non ne avete mai inviato uno prima d’ora, bisogna comporre un nuovo messaggio, allegare la foto ed inviarlo a se stessi! Il servizio verrà in seguito attivato dall’operatore

La guida serve a sbloccare il menu Dati rete cellulare per poter abilitare gli MMS che a volte non si presentano nel menu Impostazioni > Messaggi anche dopo l'aggiornamento alla 3.0 final

Per quanto riguarda il Tethering RETTIFICO: Non solo si può con tutti gli operatori (ho messo un link per scaricare le .ipcc anche per H3G e Wind. OCCHIO PERO' CHE DOVETE AVERE UN PACK DATI SE NO VI CIUCCIA UN MUCCHIO DI SOLDI) ora scala da vodafone pack in tempo quasi reale, potete provare ad entrare e uscire dal menu Impostazioni > Generali > Utilizzo per vedere i mb ricevuti (ad esempio provate a vedere un video su youtube ed entrate uscite per vedere la progressione)

Ecco i settaggi per gli MMS

Vodafone

APN: mms.vodafone.it

Nome Utente: -vuoto-

Password: -vuoto-

MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Proxy MMS: 10.128.224.10

Dimensione massima MMS: 300

MMS UA Prof URL: -vuoto-

Tim

APN: mms.tim.it

Nome Utente: -vuoto-

Password: -vuoto-

MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms

Proxy MMS: 213.230.130.089

Dimensione massima MMS: 300

MMS UA Prof URL: -vuoto-

Wind

APN: mms.wind

Nome Utente: -vuoto-

Password: -vuoto-

MMSC: http://mms.wind.it

Proxy MMS: 212.245.244.100

Dimensione massima MMS: 300

MMS UA Prof URL: -vuoto-

H3G

APN: tre.it

Nome Utente: -vuoto-

Password: -vuoto-

MMSC: http://10.216.59.240.10021/mmsc

Proxy MMS: wsb.treumts.it:8799

Dimensione massima MMS: 300

MMS UA Prof URL: -vuoto-

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma scusate il tethering è una funzione del telefono mica un servizio ,per quale motivo pagare ?

Io pensavo che si potesse usare il traffico impostato sulla scheda nel senso che se uno ha l'iphone pack altrimenti addirittura attivare un normale abbonamento internet 100 ore o altro e poterlo usare sia su iPhone che su computer grazie appunto al tethering .

Dai su ragà comincio a stufarmi ,altri smartphones usano ste robe da anni e adesso mi dite che ho tanto attesto sto 3.0 per niente ? :candela:

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tanto ma dov'è il tasto Tethering?! io ho iPhone 3G aggiornato al 3.0 e Vodafone, l'aggiornamento è andato bene, funzina tutto ma nn riesco a trovare da dove si attiva il Tethering!!

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tanto ma dov'è il tasto Tethering?! io ho iPhone 3G aggiornato al 3.0 e Vodafone, l'aggiornamento è andato bene, funzina tutto ma nn riesco a trovare da dove si attiva il Tethering!!

Devi andare in impostazioni->generali->rete

Comunque una volta attivato con il pack per iPhone vengono scalati i mb dall'offerta..non c'è alcun costo aggiuntivo..

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

come pack voi intendete gli abbonamenti sia Tim che Vodafone in cui sono previsti un certo numero di giga per il traffico dati vero?

tethering fa una semplice condivisione della rete internet quindi il traffico consumato dovrebbe essere quello dell' iphone secondo me!!!

iMac 24" 3,06 GHz

MacBook 13,3" 2,4 GHz

iPhone 16G 3G

iPad 32G Wifi + 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so anchìio l'ho notato, funzionano pure questi cmq credo vadano bene entrambi. Ho solo un piccolo dubbio su tethering e pack: è automatico che se scalano dai MB ricevuti in impostazioni > generali > utilizzo si tratta del pack E NON di altre connessioni a scatto vero?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Per windows si esegue cosi da esegui date

%ProgramFiles%\iTunes\iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1

Grazie alla community Hackint0sh:ciao:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Chiudete iTunes (deve essere 8.2) e assicuratevi di avere l'iPhone collegato al computer.

2. Aprite il terminale di Mac OS e incollate questo comando (e date invio dopo, ovvio):

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE

Istruzioni per Windows:

Aprite il file di Preferenze iTunes con un editor di testo. E’ un file .plist e dovete aggiungere questa stringa:

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE

3. Scaricate il file relativo al vostro operatore da qui E USATE FIREFOX PER ESEGUIRE QUESTA OPERAZIONE. Salvate il file in Scrivania

4. Aprite iTunes e cliccate PREMENDO ALT su Verifica Aggiornamenti e selezionate il file .ipcc scaricato e salvato in scrivania

5. Attendete che si aggiorni l'operatore

La guida serve a sbloccare il menu Dati rete cellulare per poter abilitare gli MMS che a volte non si presentano nel menu Impostazioni > Messaggi anche dopo l'aggiornamento alla 3.0 final

Per quanto riguarda il Tethering RETTIFICO: Non solo si può con tutti gli operatori (ho messo un link per scaricare le .ipcc anche per H3G e Wind. OCCHIO PERO' CHE DOVETE AVERE UN PACK DATI SE NO VI CIUCCIA UN MUCCHIO DI SOLDI) ora scala da vodafone pack in tempo quasi reale, potete provare ad entrare e uscire dal menu Impostazioni > Generali > Utilizzo per vedere i mb ricevuti (ad esempio provate a vedere un video su youtube ed entrate uscite per vedere la progressione)

Ecco i settaggi per gli MMS

Vodafone

APN: mms.vodafone.it

Nome Utente: -vuoto-

Password: -vuoto-

MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Proxy MMS: 10.128.224.10

Dimensione massima MMS: 300

MMS UA Prof URL: -vuoto-

Tim

APN: mms.tim.it

Nome Utente: -vuoto-

Password: -vuoto-

MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms

Proxy MMS: 213.230.130.089

Dimensione massima MMS: 300

MMS UA Prof URL: -vuoto-

Wind

APN: mms.wind

Nome Utente: -vuoto-

Password: -vuoto-

MMSC: http://mms.wind.it

Proxy MMS: 212.245.244.100

Dimensione massima MMS: 300

MMS UA Prof URL: -vuoto-

H3G

APN: tre.it

Nome Utente: -vuoto-

Password: -vuoto-

MMSC: http://10.216.59.240.10021/mmsc

Proxy MMS: wsb.treumts.it:8799

Dimensione massima MMS: 300

MMS UA Prof URL: -vuoto-

Una domanda, a me gli MMS funzionano ma nn ho il tasto Tethering in impostazioni, devo fare quasta tua procedura per abilitarlo?

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...chiedo qui...il mio iPhone 3G 3.0 vodafone non mi invia e non mi riceve gli mms...mi ha scritto Lady Vodafone dicendomi di impostare i punti di accesso...dove li vado ad impostare?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...chiedo qui...il mio iPhone 3G 3.0 vodafone non mi invia e non mi riceve gli mms...mi ha scritto Lady Vodafone dicendomi di impostare i punti di accesso...dove li vado ad impostare?

Impostazioni / Generale / Rete

Che punti di accesso ti ha dato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostazioni / Generale / Rete

Che punti di accesso ti ha dato??

Non ricordo devo provare a farmi mandare un mms...mi era arrivato così l'mms...ma ora ho attivato il roaming dati...i punti di accesso sono i VPN? Sono l'unica cosa da configurare lì...:confused:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...