Vai al contenuto

siamo ai tempi della pietra...


Messaggi raccomandati

che sconforto...appena tornato da Londra inizio a vedere quanto il nostro paese è indietro anni luce....

a parte la civiltà, l'educazione, il rispetto e l'integrità delle persone....del tipo il padre 70enne di un mio amico dice a un ragazzo in macchina "guarda che hanno chiusto la strada per lavori" e lui immediatamente "ma che c...o vuoi?! invece gli ospedali sono aperti! vacci!"...questo per dirne una, ma potrei continuare con la vecchia che ti deve passare davanti per forza in farmacia sostenendo di non averti visto, chi parcheggia come gli pare, le strade a due corsie che non sono mai state a due corsie nonostante ci sia un parcheggio 5 m più avanti...perchè qui sono tutti più furbi e devono entrare con la macchina nel negozio

ora molto probabilmente in questa città è così, non tutte le persone sono uguali...ma credo che facendo una generalizzazione a livello popolo italiano, credo che la differenza ci sia...e infatti non c'è stata una sola volta a Londra in cui in presenza di italiani non mi sia VERGOGNATO del loro comportamento e di sentire tutti quanti dire "tzè....italiani....." con un disprezzo tale da sprofondare...

comunque....altro motivo di questo post è il mercato dei provider di telefonia mobile....

io pagavo 20£ al mese e avevo 500min. e messaggi illimitati...con nemmeno 10£ in più arrivavi ad avere connessione internet illimitata!!!!! un telefono di ultima generazione touch pad, tra cui l'iPhone.....

in Italia con 80€ al mese ti danno gli stessi minuti, 400 messaggi e 100mb di connessione...e per il telefono ci vogliono altre 100€ come minimo :oops:

io mi sento molto frustrato...mi sento molto indietro sinceramente....

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac

E' vero; quelli da te menzionati sono luoghi comuni ma veri, purtroppo...

eppurtuttavia ne hai dimenticati un paio:

1. aprire thread per comunicarci ovvie banalità;

2. la fondamentale mancanza di orgoglio e autostima.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio il primo punto quasi mi fa venire la pelle d'oca....ho letto un post dove chiedevano il link per skype...ora diamine ma non sai trovare da solo il link?

cerchi scaip su google e te lo trova hahah

beh spero di non rientrare anche io nel primo punto......ogni tanto magari scrivo un pò di fesserie....hihih

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione guarda....io mi vergogno di essere italiano... e lo dico sinceramente, a partire dalla popolazione intera dal nord a sud è pieno di maleducati e quant'altro, pieno di menefreghisti e soprattutto egoisti.... quando andiamo all'estero facciamo schifo.... e io dico con tutto il cuore che mi vergogno ad essere italiano otre a questi banali motivi ce ne sono altri ma non posso elencarli perchè andrei su argomenti di politica....ma da quando sono stato in germania e inghilterra per delle semplici vacanze mi sono reso conto quanto siamo indietro anche come aspettative e prospettive per il futuro.. noi ormai siamo un popolo FINITO senza ambizioni secondo me.... se potessi farei le valigie e andrei a vivere proprio in germania.... per non parlare di internet cosa comune a tutti noi siamo uno dei pochi paesi al mondo che paghiamo la connessione internet....caspita in tutto il mondo quasi la connessione a banda larga wi-fi è gratis vi rendete conto??? in america fino a 20 mega è gratis in mezzo al deserto quasi.....sn molto deluso e rammaricato....

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Sono sempre di più i miei amici che tornano da vaggi all'estero nelle capitali europee e dove purtroppo si sono vergognati di essere Italiani... Un italiano all'estero (mediamente) lo riconosci subito... Per quanto riguarda i provider, hai ravione. La Tre forse è l'unica che ti da molte cose, però a prezzi abbastanza altini.

Sono comunque sempre fiero di essere italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto l'ultima offerta sembra un pò meglio...29€...ma se non ho capito male ti fan pagare le mail che scarichi e se sono oltre una certa dimensione paghi ulteriormente...poi ancora il limite di connessione internet basta cavolo siamo nel 2009!!!!!!!!!!!!!

l'O2 con 40£ ti dava 1200 minuti, internet e messaggi illimitati e con 39£ l'iPhone 16Gb.................

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove viva ma tutta questa maleducazione generale non la vedo. Comunque è vero che ogni volta che vado all'estero mi rendo conto sempre di più della brutta reputazione (probabilmente meritata) che abbiamo.

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Il propblema non sono i prezzi, ma le condizioni scritte in piccolo... Per esempio paghi le sessioni anticipate di 15 minuti, cioè se ti connetti per un minuti, comunque hai anticipato i sodi di una sessione da 15 minuti, quindi butti via 14 minuti già pagati. E amenità del genere. Dovrebbero vergognarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Per esempio io ho un contratto Tre da 100 euro al mese e mi danno 5GB a settimana, 600 minuti al mese di chiamate, 600 di videochiamate, 600 sms, 600 mms e altro. Non è male, almeno i 5 GB non sono a tempo e sono molti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma 100€ al mese!?!?!?!?!?!? c'è una differenza mostruosa....con un terzo all'estero ti danno internet, sms illimitati e il doppio dei minuti...

inoltre se tu vuoi una scheda non sei obbligato primo a pagare 10€ così per sponsorizzare un pò, secondo a fornire carta d'identità, codice fiscale, patente, analisi del sangue e delle urine.....

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che... gli inglesi all'estero fan più danni di qualsiasi altro europeo, e mica solo gli hooligans. i francesi invece sono i più sciovinisti e schivi, che tu possa incontrare. i tedeschi i più incomprensibili [se non parlano altra lingua che sia tedesco ed inglese, a meno che non si conoscano ste due lingue]. ogni popolo ha il suo bel luogo comune da rispettare, ogni paese hai suoi bei pregiudizi nei confronti dei dirimpettai che gli fan visita. te lo dice un italiano che sta all'estero da qualche tempo nemmeno per la prima volta, in mezzo ad italiani ed europei suoi simili, che ha sempre detestato essere riconosciuto come italiano [per tutti i luoghi comuni che ci rappresentano :) ] eccetera.. :DD

quanto a ciò che dici, è una sconfortante realtà.. tutto il magna-magna cui l'economia del nostro paese è stato sottoposto a causa dell'assenza di una classe politica rispettabile, eventualmente con troppe mani in pasta nell'economia ma dal lato sbagliato, ha provocato effetti devastanti, quelli che spingono il times di londra a definirci arretrati a circa 20 anni fa. ovviamente la telefonia mobile è solo la punta dell'iceberg. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... si e vero, gli italiani all'estero nella stragande maggioranza si fanno riconoscere...

ma ti devo anche dire che ovunque sono andato (io, mia moglie e mia figlia che adesso ha 4 anni) se ti comporti secondo le regole della buona educazione e del buonsenso ti assicuro che sei trattato con altrettanta gentilezza e cortesia (Anzi anche meglio degli altri perchè all'estero lo sanno perfettamente che gli italiani sono i piu spendaccioni..)

Ho la fortuna/sfortuna (a seconda dei punti di vista :ghghgh:) di abitare a Roma e qui abbiamo turisti praticamenbte 365 giorni all'anno, ti invito a passare una sera (magari a primavera) a Campo de' Fiori e constatare come si comportano i "civilissimi" inglesi o tedeschi o americani...

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diri proprio una gran bella punta di iceberg....cmq resto dell'idea che tra noi come popolo e altri noi siamo uno tra i + mal visti nel senso di comportamento linguaggio e rispetto..... io ho vissuto qualke mese in germania manaco di baviera centro ma anche negli intorni e non ho mai trovato una persona scortese... io l'inglese non lo so bene e mi arragiavo con gesti disegnini mongoli e altro e loro ma dico tutti a quelli a cui ho chiesto info sono stati troppo ma troppo gentili.... sono puliti da matti i prati sono immacolati l'acqua dei lagni dei fiumi sono limpidi per strada non trovi immondizia come capita spesso qui in italia per non parlare dello scandalo di palermo credo e napoli cosa che mi ha disgustato ma tralasciamo.... non ci sono idioti impediti in macchina, non ti suonano il clacson per qualsiasi stupidaggine, e tanto altro..... ormai la mia impressione di popolo italiano e italia come penisola è davvero scarsa.....

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove viva ma tutta questa maleducazione generale non la vedo.

non la vedi a Milano????

vediamo due Milano diverse......

Ho la fortuna/sfortuna (a seconda dei punti di vista :ghghgh:) di abitare a Roma e qui abbiamo turisti praticamenbte 365 giorni all'anno, ti invito a passare una sera (magari a primavera) a Campo de' Fiori e constatare come si comportano i "civilissimi" inglesi o tedeschi o americani...

io dico fortuna.....

comunque in patria sono sempre più civili di noi (sempre parlando in media....)

qua siamo i primi ad essere incivili........non fanno altro che replicare......

Link al commento
Condividi su altri siti

sto guardando un video di beppe grillo di cui preferisco non postare il link se no si sfocia in politica...xò la seconda parte mostra una ragazza spagnola che racconta di quanto è rimasta stupida dall'

I N C A P A C I T A'

degli italiani di fare una fila per comprare qualcosa.................che vergogna ragazzi, è più vegognoso di soffrire di eiaculatio precocis.............

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
E' vero; quelli da te menzionati sono luoghi comuni ma veri, purtroppo...

eppurtuttavia ne hai dimenticati un paio:

1. aprire thread per comunicarci ovvie banalità;

2. la fondamentale mancanza di orgoglio e autostima.

devo aggiungere:

3. vogliono citare in latino senza saperlo

Link al commento
Condividi su altri siti

devo aggiungere:

3. vogliono citare in latino senza saperlo

ho cercato su google per non scriverlo sbagliato....

aggiungi anche che sei un esempio di quello di cui si parla...e non ti offendo solo perchè c'è un regolamento

ho fatto una battuta per scherzare niente di più....prendi pure tutta la tua saccenza e facci quello di cui non ho nemmeno bisogno di suggerti...

è la gente come te che rovina questo paese, maleducati, sbruffoni che meriterebbero solo calci perchè troppo ottusi per provare vergogna e umiliazione

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

divertiti dietro il computer e prega solo di non incontrare uno come me che non sopporta più l'arroganza...

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
ho cercato su google per non scriverlo sbagliato....

aggiungi anche che sei un esempio di quello di cui si parla...e non ti offendo solo perchè c'è un regolamento

ho fatto una battuta per scherzare niente di più....prendi pure tutta la tua saccenza e facci quello di cui non ho nemmeno bisogno di suggerti...

è la gente come te che rovina questo paese, maleducati, sbruffoni che meriterebbero solo calci perchè troppo ottusi per provare vergogna e umiliazione

e a giudicare dalla tua "incontrollata" risposta sembra quasi che a soffrire della succitata disfunzione sessuale sia proprio tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia risposta è stata fin troppo controllata....inoltre insisti nell'insultare e il tuo livello è talmente basso che non capisci nemmeno quanto ti rendi ricolo a chi legge

c'hai 40 anni e sei proprio un poveraccio....le uniche rivincite che sai ottenere nella vita evidentemente sono queste..

mi fai talmente pena che non oso privartene vai tranquillo...non vorrei infierire su quel poco che la natura ti ha concesso

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Inghilterra? Per molte cose sono indubbiamente più avanti di noi, ma trovo che negli ultimi anni la situazione sia peggiorata notevolmente, sia dal punto di vista sociale/politico che da quello educazione. Ho anche avuto una brutta esperienza l'anno scorso, che di certo non mi farà desistere dal tornarci ugualmente anche quest'anno…:ghghgh:

Però il giappone…lì per la prima (e tutt'ora unica) volta ho avuto la prova tangibile del fatto che sia possibile vivere in una metropoli pulita, ariosa e in cui ci si possa muovere tranquillamente senza auto (nonostante Tokyo sia enorme…), respirando per giunta un clima continuo di cortesia e buone maniere…:P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non la vedi a Milano????

vediamo due Milano diverse......

Vivo anche in una brutta zona (porta ticinese) ma tutta sta maleducazione non la vedo

Inghilterra? Per molte cose sono indubbiamente più avanti di noi, ma trovo che negli ultimi anni la situazione sia peggiorata notevolmente, sia dal punto di vista sociale/politico che da quello educazione. Ho anche avuto una brutta esperienza l'anno scorso, che di certo non mi farà desistere dal tornarci ugualmente anche quest'anno…:ghghgh:

Però il giappone…lì per la prima (e tutt'ora unica) volta ho avuto la prova tangibile del fatto che sia possibile vivere in una metropoli pulita, ariosa e in cui ci si possa muovere tranquillamente senza auto (nonostante Tokyo sia enorme…), respirando per giunta un clima continuo di cortesia e buone maniere…:P

La gioventù inglese è molto più "problematica" della nostra da quanto ne so in materie quali l'educazione.

I giapponesi sono speciali... Non sai quanto ti invidio per essere stato a Tokio:ghghgh:

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero; quelli da te menzionati sono luoghi comuni ma veri, purtroppo...

eppurtuttavia ne hai dimenticati un paio:

1. aprire thread per comunicarci ovvie banalità;

2. la fondamentale mancanza di orgoglio e autostima.

ma smettila un po... comunque spesso mi "vergogno" di essere italiano, sia per quelli che fanno i cittadini italiani (che si devono far riconoscere) sia per i nostri leader, lo zimbello di tutta Europa....

a Londra, una vecchietta sul treno ci ha detto "pasta, pizza and mafia" appena capito che eravamo italiani.... bello essere riconosciuti x la mafia...?

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...