Vai al contenuto

Hogan made in China?


Mentor

Messaggi raccomandati

Ricordate questa discussione?

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=210121

Ebbene poi io stesso ho comprato le Kerouac nel negozio monomarca di Montenapoleone: SONO MADE IN CHINA. La cosa strana è che sto studiando un caso sul gruppo Tod's per un esame, e i dati dicono che non ci sono stabilimenti in Cina (ma i dati sono del 2004).

Tutte le altre Hogan/Tod's che ho (anche in famiglia) sono Made in Italy. Il mistero si infittisce :love:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro le Hogan, ne ho due paia (destinate a breve a diventare 3), e un fattore che mi rende più felice nell'acquistarle è il fatto che siano made in italy.

Ora io non me ne intendo,ma ho sentito dire che in realtà le prelavorano in Cina , in minima parte e poi le finiscono qua in Italia.

Mi sembra che un prodotto per essere definito "made in italy" debba avere una percentuale (che non è il 100% ma intorno all'80%) del lavorato, almeno cosi mi pare di ricordare.

Ci sta che mi sbagli.

Ma che ci fosse del torbido si sussurrava. :confused:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro le Hogan, ne ho due paia (destinate a breve a diventare 3), e un fattore che mi rende più felice nell'acquistarle è il fatto che siano made in italy.

Ora io non me ne intendo,ma ho sentito dire che in realtà le prelavorano in Cina , in minima parte e poi le finiscono qua in Italia.

Mi sembra che un prodotto per essere definito "made in italy" debba avere una percentuale (che non è il 100% ma intorno all'80%) del lavorato, almeno cosi mi pare di ricordare.

Ci sta che mi sbagli.

Ma che ci fosse del torbido si sussurrava. :ghghgh:

Che io sappia, ma non ho dato esami al riguardo, la percentuale di prodotto da realizzare in Italia per avere il "Made in Italy" è molto inferiore.

@Mentor: hai pensato che potrebbero rifornirsi da terzisti, e non da stabilimenti propri?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, ma non ho dato esami al riguardo, la percentuale di prodotto da realizzare in Italia per avere il "Made in Italy" è molto inferiore.

Ci sta benissimo, io adesso non ricordo di preciso.

Facciamo cosi, appena posso chiedo..:ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una famosa puntata di Report si dimostrò che alcune borse (di note marche) erano fatte in cina, a parte l'assemblaggio di pochissime parti e dello stampo "made in italy". In italia si completava quel poco che rimaneva e si confezionava.

Prezzo al produttore al massimo 40 euro vendute a 4000 nei negozi di lusso.

Per non parlare di quei prodotti "tarocchi" che vanno ad infilarsi nei saldi come modelli originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro le Hogan, ne ho due paia (destinate a breve a diventare 3), e un fattore che mi rende più felice nell'acquistarle è il fatto che siano made in italy.

Ora io non me ne intendo,ma ho sentito dire che in realtà le prelavorano in Cina , in minima parte e poi le finiscono qua in Italia.

Mi sembra che un prodotto per essere definito "made in italy" debba avere una percentuale (che non è il 100% ma intorno all'80%) del lavorato, almeno cosi mi pare di ricordare.

Ci sta che mi sbagli.

Ma che ci fosse del torbido si sussurrava. :rolleyes:

Che io sappia basta che una sola fase del processo produttivo sia fatta in Italia per dare il "made in Italy" ai prodotti. Quindi basta il controllo qualità, controllano che le borse arrivate dalla Cina sia a posto e queste diventano come fatte in Italia. Sulla famosa puntata di Report c'erano borse (evito di fare nomi) in un laboratorio in Italia arrivate dalla Cina. Controllavano che fossero a posto e cucivano l'etichetta made in Italy.

Sempre in una puntata di Report comunque mostravano il caso Hogan in cui avevano verificato che quelle made in Cina erano effettivamente made in Cina, una delle poche aziende oneste che hanno mostrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le mie Hogan sono Made in Italy, per quanto ne so io i modelli Made in China vengono destinati a mercati diversi, come quello USA ad esempio, probabilmente quel negozio o le reimporta dagli USA a Roma o ne ha avuta una spedizione per non so quale motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non sarebbe fantascienza che il anche il negozio monomarca ti "rifila" di tanto in tanto articoli di dubbia provenienza...

...che insomma fu un po' tutto e non fu niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Abito vicino Casette d'Ete, che è il paese dove c'è la fabbrica delle Hogan, Tod's, Fay e compagnia bella, nonchè il paese dove è nato Della Valle.

Ho molti amici che ci lavorano e conosco anche diverse aziendine di qua che lavorano esclusivamente per loro... E posso dirvi con certezza che le scarpe le producono qua.

Se la hogan fa qualcosa in Cina sinceramente non lo so, ma di sicuro la grande maggioranza delle scarpe sono prodotte qui nel fermano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scarpe ortopediche NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ;)

Comunque mentor, mi stupisce che tu non capisco come tu non faccia a sapere come funzioni la supply chain di Hogan, è su tutti i libri :)

EDIT: comunque non vengono fatte in Cina, al massimo solo qualche pezzo che poi viene riassemblato altrove. E se sono fatte tutte in Cina mi dispiace dirlo, ma sono delle scarpe ortopediche tarocche! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scarpe ortopediche NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ghghgh:

Comunque mentor, mi stupisce che tu non capisco come tu non faccia a sapere come funzioni la supply chain di Hogan, è su tutti i libri ;)

EDIT: comunque non vengono fatte in Cina, al massimo solo qualche pezzo che poi viene riassemblato altrove. E se sono fatte tutte in Cina mi dispiace dirlo, ma sono delle scarpe ortopediche tarocche! :baby:

Cara Querty, ho appena studiato un caso di 45 pagine solo sul gruppo Tod's, è per questo che mi sfugge il "Made in China" che ho detto... Nel senso, mi sfugge come lo scrivano così in bella mostra :ok:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto sono in cina.

ho già contatti con numerosi spacci di fabbriche italiane, poi vi dirò tutto ghghgh

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

semplicemente funziona così, sia per hogan che per altre mille marchi:

produzione in romania, bulgaria, cina.

il prodotto viene trasportato in italia dove vengono fatte piccole modifiche per giustificare il made in italy.

etichettatura made in italy, il gioco è fatto.

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

vorrei dire che e' una vergogna quello che fa Della Valle infangando il made in italy. le scarpe le fa orlare in Cina, zona Dongguan e Xiamin, poi una parte entra come semi lavorato (le fasi di montaggio e finissagio vengono fatte in Italia) evitando quindi l'antidumping del 16,5% della UE. ultima la fregatura: il tutto puo' essere legalmente marchiato Made in Italy (il min per avere il la dicitura e' attorno il 30% di lavorzione).adesso aseguito del polvero ne che si sta alzando sulla questione, sembra che stia reimportanto gli stampi delle suole.in finale: comprate Tod's e Hogan coglioni! che le pagate 220Euro e costano invece 15 USD. tutto questo l'ho sentito dire da fonti certe e chi ha orecchie da intendere, intenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ancora credete all'etichetta "made in Italy"

Basta una sola fase di lavorazione e il prodotto diventa made in italy...

magari questa lavorazione viene fatta in scantinato da un gruppo di cinesi in italia che manco parla italiano.

Mi spiace ma ormai non compro piu' niente made in italy...non ci credo piu'

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Anch'io sono una fan delle Hogan, ho perso il conto del numero di paia che ho! E anche le mie sono tutte "made in italy"...non posso credere che si metta un'etichetta del genere per una breve fase di lavorazione in Italia...è anche vero che ormai è tutto possibile!:rolleyes:

Guarda l'unica cosa che un po' mi solleva, è che almeno sulle Hogan per bambini lo scrivono che sono made in Cina, quindi sono anche sinceri (nonostante le scarpe non siano regalate), quindi un po' diciamo che mi fido.

Poi vabbè, le etichette hanno il valore che hanno, ma spero che non scendano così nel becero anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora credete all'etichetta "made in Italy"

Basta una sola fase di lavorazione e il prodotto diventa made in italy...

magari questa lavorazione viene fatta in scantinato da un gruppo di cinesi in italia che manco parla italiano.

Vedo che conosci s. giuseppe vesuviano....

:ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::):ghghgh::):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...