Vai al contenuto

iMac 2,66 ghz per video editing


Messaggi raccomandati

A me i miei amici mi hanno detto che per fare un lavoro di video editing della portata di Final Cut mi conviene acquistare un Macbook pro perchè l'iMac crasha e diventa lento lavorando con final cut e i video. E' vero questo? volevo un parere dai voi esperti nel settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se ci devi lavorare ti conviene un MAC PRO sicuramente costa di piu' ma le performance sono totalmente differenti.

Io lo faccio per hobby e da poco tempo ho un IMAC 2,93 ghz,4G di ram,come scheda video ati-radeon 4850.

Il mio rivenditore mi ha consigliato questo solo perche' non dovevo lavorarci,altrimenti il consiglio era MAC PRO.

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve vorrei passare a Mac dopo anni di Windows. Sono un fotografo e mi serve per fare video, sono orientato per un iMac 2,66 ghz,4 gb di memoria, scheda grafica Nvidia 9400 e come programma vorrei usare Final Cut cosa ne dite?

Buona la scelta, se posso darti un consiglio prevedi l'acquisto di un secondo monitor. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B.: Che tu ci debba lavorare, perdere tempo, guadagnare, o fare cose tue per hobby....a te interessa la potenza e la stabilità della macchina in sostanza.

Un mio collega fa il Webdesigner a Londra per la http://www.visionwt.com/

..lavora anche da casa a volte con l'iMac 24" da 2,4 ghz, è più che contento, e non si è preso un Macpro pure potendo. In sede hanno un pò di tutto, sia iMac che MacPro che MacBook Pro. Ma per i suoi lavori l'iMac dice che è perfetto, produce anche musica elettronica. Con l'iMac poi avresti già un monitor da favola.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt aspetta e informati più che bene, c'è chi dice che con scheda grafica integrata Final cut non funzioni...occhio quindi, informati più che puoi....

Poi per fare video, anche se non a livello pro una scheda grafica integrata è assolutamente da bandire...Punta all' imac con la ati e non avrai nessun problema.

E' vero costa di più, ma la differenza con l' imac con 9400 è abissale :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono riuscito a far girare FCS2 su un Mac Book a 2 GHz... Onestamente mi sembra strano che possa aver problemi con un iMac... :DD

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono riuscito a far girare FCS2 su un Mac Book a 2 GHz... Onestamente mi sembra strano che possa aver problemi con un iMac... :ghghgh:

Beh qua sul forum se ne è parlato, quindi non mi sto inventando nulla, riferito a quello che ha scritto dopo di te...

Comunque andare a fare videoediting con una scheda integrata mi pare un suicidio, con un minimo di compositing voglio vedere come si comporta

Evolux hai ragione, quindi se non sai le cose, taci please

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quasi dimenticavo, sempre rivolto a chi si crede portatore della parola e della verità, le prestazioni di una integrata su un 13 o su 20 - 24 cambiano drasticamente, forse questo il portatore di verità non lo sa....:ghghgh:

P.s. Mabuchi ovviamente non mi sto riferendo a te per cui ho molto rispetto :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qua sul forum se ne è parlato, quindi non mi sto inventando nulla, riferito a quello che ha scritto dopo di te...

Comunque andare a fare videoediting con una scheda integrata mi pare un suicidio, con un minimo di compositing voglio vedere come si comporta

Evolux hai ragione, quindi se non sai le cose, taci please

Ciao Page85, probabilmente non mi sono spiegato bene, di certo non uso il Mac Book con un monitor da 13 pollici per utilizzare FC ma per il puro sfizio di farlo l'ho installato e tutto funziona regolarmente, naturalmente i limiti, in particolare del monitor, si fanno sentire tutti. Ora il fatto che un iMac non sia in grado di lavorare con FC mi pare strano ma, per carità tutto è possibile. Comunque al di la di impedimenti bizzarri, non vedo la difficoltà nell'uso di un iMac per fare editing video, il massimo che può capitare è fare un render in più o aspettare un po' di più per fare i render. Quello che voglio dire è che se è pur vero che lavorare il video è un lavoro pesante per qualunque computer e per quante risorse si possano avere, con qualcosa in più sarebbe sempre meglio, non significa che se non si ha un Mac Pro con due quad core da 3 GHz, 32 GB di RAM e quattro schede video non si può lavorare, diamo una giusta dimensione alle cose. :( Come al solito dipende molto dalle esigenze di chi utilizza il sistema. :P

Un salutone e a presto.

P.S.: Ti ringrazio per il "rispetto" che spero di meritare. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Page85, probabilmente non mi sono spiegato bene, di certo non uso il Mac Book con un monitor da 13 pollici per utilizzare FC ma per il puro sfizio di farlo l'ho installato e tutto funziona regolarmente, naturalmente i limiti, in particolare del monitor, si fanno sentire tutti. Ora il fatto che un iMac non sia in grado di lavorare con FC mi pare strano ma, per carità tutto è possibile. Comunque al di la di impedimenti bizzarri, non vedo la difficoltà nell'uso di un iMac per fare editing video, il massimo che può capitare è fare un render in più o aspettare un po' di più per fare i render. Quello che voglio dire è che se è pur vero che lavorare il video è un lavoro pesante per qualunque computer e per quante risorse si possano avere, con qualcosa in più sarebbe sempre meglio, non significa che se non si ha un Mac Pro con due quad core da 3 GHz, 32 GB di RAM e quattro schede video non si può lavorare, diamo una giusta dimensione alle cose. :P Come al solito dipende molto dalle esigenze di chi utilizza il sistema. ;)

Un salutone e a presto.

P.S.: Ti ringrazio per il "rispetto" che spero di meritare. :)

Ciao Mabuchi, certo a farcela ce la si fa con un imac, ci mancherebbe, ma da qui a dire che si lavora bene, ne passa. Si lavora bene con un Imac con scheda video dedicata o con un macpro, non però con un imac con scheda video condivisa.

Sai meglio di me che già Final cut richiede render per ogni minima cosa, con un macpro o un imac bello carrozzato, figuriamoci quanto debba aspettare uno per un composite particolare....

Ok che la mole di lavoro maggiore se la prende il procio, ma da qui a dire che si lavori bene con una scheda come la 9400 ne passa.

Si alla fine diciamo che se uno deve fare un lavoro appena appena più in alto dell amatoriale base (ma auno che deve montare i filmini delle vacanze usa imovie), la scelta dell' imac base e del secondo modello è da escludere.

Se uno deve farci slideshow con le foto della morosa e i filmati delle vacanze a riccione, allora non capisco a che gli serva final cut :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi se mi comprassi un iMac con queste specifiche tecniche secondo voi vado sul sicuro?

  • 2.93GHz Intel Core 2 Duo
  • 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
  • 640GB Serial ATA Drive
  • ATI Radeon HD 4850 512MB
  • Apple Mighty Mouse
  • Apple Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi se mi comprassi un iMac con queste specifiche tecniche secondo voi vado sul sicuro?

  • 2.93GHz Intel Core 2 Duo
  • 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
  • 640GB Serial ATA Drive
  • ATI Radeon HD 4850 512MB
  • Apple Mighty Mouse
  • Apple Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

Ok ora si che si ragiona :(:P;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mabuchi, certo a farcela ce la si fa con un imac, ci mancherebbe, ma da qui a dire che si lavora bene, ne passa. Si lavora bene con un Imac con scheda video dedicata o con un macpro, non però con un imac con scheda video condivisa.

Sai meglio di me che già Final cut richiede render per ogni minima cosa, con un macpro o un imac bello carrozzato, figuriamoci quanto debba aspettare uno per un composite particolare....

Ok che la mole di lavoro maggiore se la prende il procio, ma da qui a dire che si lavori bene con una scheda come la 9400 ne passa.

Si alla fine diciamo che se uno deve fare un lavoro appena appena più in alto dell amatoriale base (ma auno che deve montare i filmini delle vacanze usa imovie), la scelta dell' imac base e del secondo modello è da escludere.

Se uno deve farci slideshow con le foto della morosa e i filmati delle vacanze a riccione, allora non capisco a che gli serva final cut :rolleyes:

Ciao Page, non mi allargo troppo nella risposta in quanto per il momento con FC ho lavorato solo su Mac Pro... oltretutto il Mac Pro che ho al lavoro ha una GeForce 7300 GT, per carità senza memoria condivisa ma certo non è un fulmine di guerra! :P Comunque se FC è così disperatamente avido di risorse senza le quali non riesce a lavorare dignitosamente allora forse è meglio premiere... :sbav:

Prima di passare a FC e a Mac Pro lavoravo su un sistema basato su PC che come HW aveva 2 CPU da 2 soli GHz e 2 GB di RAM e lavoravo tranquillo, non per fare i matrimoni ma per andare spesso di corsa altrimenti non si andava in onda.

Non mi sto contrapponendo a quel che dici ma stò rivalutando il valore di FC...

Un salutone e a presto.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi se mi comprassi un iMac con queste specifiche tecniche secondo voi vado sul sicuro?

  • 2.93GHz Intel Core 2 Duo
  • 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
  • 640GB Serial ATA Drive
  • ATI Radeon HD 4850 512MB
  • Apple Mighty Mouse
  • Apple Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

Al di la di tutto questo che va benissimo, ti consiglio vivamente di aggiungere un secondo monitor, non è importante che sia di qualità eccelsa, lavorare... e per lavorare intendo lavorare non divertirsi, un monitor solo è scomodissimo, dammi retta!

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Stronzate. Dire che una scheda video nonv a bene per il vide editing solo perchè è integrata significa essere completamente ignoranti in materia. Una schea video integrata, generalmente, non fa schifo in quanto tale ma perchè viene utilizzata laddove le prestazioni video non sono prioritarie ma il risparmio sul prezzo d'acquisto per il cliente, si. La 9400 è si integrata ma pure veloce, invece. Tieni prsente che laddove una 8800GT dava circa 8000 in Cinebench, la ATI 2600 circa 7000, la 9400 arriva anche a 4800. Questo non è per nulla male se consideri che la 950 arrivava si e no a 900. Non ho visto le pretese di FC ma sicuramente la 9400 ci sta bene. Al limite lavoreresti megliocon una scheda che ha 512 Mbyte di VRAM essendo il programma in questione molto accelerato dal framework CoreImage che richiede parecchia VRAM.

E poi di pende da qeullo che devi fare: dire "faccio videoediting" con FCP vuol dire tutto e niente. Occorre vedere quanto pesante è il carico di lavoro in termini di effetti applicati al filmato. Ovvio che un Mac Pro sarebbe l'ideale ma se il costo per te è un problema penso che l'iMac in questione basti e avanzi.

Per quanto riguarda la qestione dei crash dico che è possibile in quanto gli iMac con la 9400 erano usciti con una 10.5.6 patchata all'uopo. Col 10.5.7, tuttavia, vi sono dei miglioramenti tra cui un 20% in termini prestazionionali. Vuol dire che i driver sono stati migliorati. E non poco.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Stronzate. Dire che una scheda video nonv a bene per il vide editing solo perchè è integrata significa essere completamente ignoranti in materia. Una schea video integrata, generalmente, non fa schifo in quanto tale ma perchè viene utilizzata laddove le prestazioni video non sono prioritarie ma il risparmio sul prezzo d'acquisto per il cliente, si. La 9400 è si integrata ma pure veloce, invece. Tieni prsente che laddove una 8800GT dava circa 8000 in Cinebench, la ATI 2600 circa 7000, la 9400 arriva anche a 4800. Questo non è per nulla male se consideri che la 950 arrivava si e no a 900. Non ho visto le pretese di FC ma sicuramente la 9400 ci sta bene. Al limite lavoreresti megliocon una scheda che ha 512 Mbyte di VRAM essendo il programma in questione molto accelerato dal framework CoreImage che richiede parecchia VRAM.

E poi di pende da qeullo che devi fare: dire "faccio videoediting" con FCP vuol dire tutto e niente. Occorre vedere quanto pesante è il carico di lavoro in termini di effetti applicati al filmato. Ovvio che un Mac Pro sarebbe l'ideale ma se il costo per te è un problema penso che l'iMac in questione basti e avanzi.

Per quanto riguarda la qestione dei crash dico che è possibile in quanto gli iMac con la 9400 erano usciti con una 10.5.6 patchata all'uopo. Col 10.5.7, tuttavia, vi sono dei miglioramenti tra cui un 20% in termini prestazionionali. Vuol dire che i driver sono stati migliorati. E non poco.

Vabbe basta mi arrendo ormai, solo perchè apple ha messo sta ciofeca negli imac tutti a difenderla.....ma come cazzo si fa quando tutto il mondo Winzoz, che avrà pure una ciofeca di software non fa altro che decantare quanto faccia schifo sta scheda video?

Chi è ignorante? Tutti quelli che usano un mac o pc ben corazzati senza quello schifo di scheda video? O chi consiglia

Poi uno che giudica una scheda video dalla quantità di vram certo, fa capire tutta la sua immensa cultura in materia :D

Se uno compra Final cut compra anche Motion e tutti gli altri programmi della suite....Motion con la 9400 non è nemmeno pensabile da utilizzare, Il composite attendi 3 ore per poterlo renderizzare.

Se poi il costo è un problema è proprio da ignoranti (visto che sei stato il primo a insultare) pensare che uno si compri un software da 1200€, userebbe l' imovie già presente in Bundle

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt comunuque non preoccuparti compra pure l' imac con la 9400, poi quando avrai bisogno di fare un pò di composite o qualcosa di un attimo più complicato però non lamentarti di aver ascoltato certi consigli :D

Le cose base riuscirai comunque a farle, ma allora potresti anche pensare di prenderti un G5 sull' usato perchè il montaggio puro ce lo fai benissimo anche con quello :boh: Ma anche con un pentium 4 avresti pochi problemi :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui imac 24 2.4 ghz scheda grafica ati hd 2600 con 256 md ram, 4 giga ram,nessun problema per videoediting e audio editing :rolleyes::ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Ignorante ci sei tu, hai 11 messaggi di cui 10 in cui insulti e non porti una spiegazione alle tue c...o di teorie.

2- Se devi offendere dietro ad un monitor sei solo un coniglio, come ho già detto all' altro le offese fatele in faccia alla gente, io sn disponibile

3- Ignorante casomai è uno che dice che una scheda video integrata va benissimo per il videoediting su un monitor da 24", ne è la prova il fatto che si lavora su workstation con schede video quadro o comunque delle bestie carrozzate a dovere. Ma tu questo ovviamente non lo puoi sapere :love:

Se siete solo capaci a frarvi inciulare da Apple non è colpa mia, ma non consigliate minchiate alla gente. Montare su un 24" con una scheda video integrata è da suicidio

Link al commento
Condividi su altri siti

qui imac 24 2.4 ghz scheda grafica ati hd 2600 con 256 md ram, 4 giga ram,nessun problema per videoediting e audio editing :ghghgh::love:

Io ho il tuo stesso imac con schermo da 20", a lavoro uso un macpro, sono mondi diversi e lontani anni luce per il videoediting.

Già con la il C2d e la Ati del mio imac a volte arranco parecchio, figuriamoci uno sche si prefigge di usare Finalcut e motion su un 24" con scheda come la 9400.

Qui però tutti gli consigliano sta scheda su un monitor 24", come se lavorare su un 13 o un 24 non fosse differente per una schedaccia del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Io ho il tuo stesso imac con schermo da 20", a lavoro uso un macpro, sono mondi diversi e lontani anni luce per il videoediting.

Già con la il C2d e la Ati del mio imac a volte arranco parecchio, figuriamoci uno sche si prefigge di usare Finalcut e motion su un 24" con scheda come la 9400.

Qui però tutti gli consigliano sta scheda su un monitor 24", come se lavorare su un 13 o un 24 non fosse differente per una schedaccia del genere

ciao a tutti...;)

C'è qualcuno che ha snow leopard su di un'imac 2,93 ghz con scheda video GT 120 ?!

siccome vorrei vendere in mio fidato mini per fare un salto di qualità vorrei sapere come si comporta con giochi tipo "sparatutto" o giochi pesanti a livello 3D....in attesa di risposta ringrazio anticipatamente a chi mi saprà dare qualche delucidazione...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...