Vai al contenuto

iMac 2,66 ghz per video editing


Messaggi raccomandati

A me i miei amici mi hanno detto che per fare un lavoro di video editing della portata di Final Cut mi conviene acquistare un Macbook pro perchè l'iMac crasha e diventa lento lavorando con final cut e i video. E' vero questo? volevo un parere dai voi esperti nel settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se ci devi lavorare ti conviene un MAC PRO sicuramente costa di piu' ma le performance sono totalmente differenti.

Io lo faccio per hobby e da poco tempo ho un IMAC 2,93 ghz,4G di ram,come scheda video ati-radeon 4850.

Il mio rivenditore mi ha consigliato questo solo perche' non dovevo lavorarci,altrimenti il consiglio era MAC PRO.

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve vorrei passare a Mac dopo anni di Windows. Sono un fotografo e mi serve per fare video, sono orientato per un iMac 2,66 ghz,4 gb di memoria, scheda grafica Nvidia 9400 e come programma vorrei usare Final Cut cosa ne dite?

Buona la scelta, se posso darti un consiglio prevedi l'acquisto di un secondo monitor. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B.: Che tu ci debba lavorare, perdere tempo, guadagnare, o fare cose tue per hobby....a te interessa la potenza e la stabilità della macchina in sostanza.

Un mio collega fa il Webdesigner a Londra per la http://www.visionwt.com/

..lavora anche da casa a volte con l'iMac 24" da 2,4 ghz, è più che contento, e non si è preso un Macpro pure potendo. In sede hanno un pò di tutto, sia iMac che MacPro che MacBook Pro. Ma per i suoi lavori l'iMac dice che è perfetto, produce anche musica elettronica. Con l'iMac poi avresti già un monitor da favola.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti