Vai al contenuto

Aprire un Internet Point


Messaggi raccomandati

Avendo terminato gli studi, e dovendo cercare lavoro, tra le opzioni che sto seriamente prendendo in considerazione vi è quella di aprire un internet point. Non avendo esperienza in campo non so se questo tipo di attività è redditizia in ogni dove, o se invece è bene aprirla solo in località turistiche. Se qualcuno di voi conosce come funziona, ha esperienza in campo, e sa consigliarmi se conviene aprire o meno (tenendo in considerazione il fatto che vivo in pv di Perugia) si faccia avanti.

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Mmmmmhhhh...

secondo me con una attività del genere rischi di fare la fame :-(

Forse potrebbe andare in centro in una grande (ma grande) città... il resto non lo vedo bene.

Cmq mi sto informando, e sto seriamente prendendo in considerazione di aprire l'attività in franchising.. In fondo di internet point qui in zona non ce ne sono.. essere i primi può diventare vantaggioso....

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Beppe

(mia opinione personale)

Per me potrebbe funzionare in una grande città oppure in una località turistica molto frequentata...

Ciao

Bhè che funzioni bene in una grande città o in una località turistica era scontato.. io ero più interessato a sapere se poteva funzionare anche in altri contesti. Ho sentito (per esempio) parlare della cambuse, ovvero degli internet point aperti alla terza età, che diventano luogo di incontro per 60enni che magari a casa (sicuramente) non hanno internet. Ne esistono di tutti i tipi insomma.

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Kamelot

Bhè che funzioni bene in una grande città o in una località turistica era scontato.. io ero più interessato a sapere se poteva funzionare anche in altri contesti. Ho sentito (per esempio) parlare della cambuse, ovvero degli internet point aperti alla terza età, che diventano luogo di incontro per 60enni che magari a casa (sicuramente) non hanno internet. Ne esistono di tutti i tipi insomma.

non pensare che con la terza eta' tu possa guadagnare tanto.

son pensionati e dunque con pochi soldi..

e i ricchi pensionati internet ce l'hanno a casa.

se vuoi fare un'attivita' che ti renda, l'internet point lo vedo male..

a meno che..

1. sia in una grande citta', in centro, dove ci son molti turisti

2. sia in un posto di mare molto frequentato, soprattutto da giovani

3. abbia qualcosa di carino annesso.. come un locale alternativo, nel quale le persone si connettono si ad internet ma in un ambiente particolare, per esempio con un design futuristico anni 70.. stile barbarella, con imac per navigare e non solo..

se vuoi fare i soldi devi avere una grande idea.. un internet point sotto casa non basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

InternetPoint e basta nn serve.

Devi invenatre dei servizi, ad esempio corsi di navigazione per inesperti etc...

Assolutamente NON fare franchising, ti chiedono soldi per niente e teoricamente a te bastano dei computer e una connessione ADSL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

InternetPoint e basta nn serve.

Devi invenatre dei servizi, ad esempio corsi di navigazione per inesperti etc...

Assolutamente NON fare franchising, ti chiedono soldi per niente e teoricamente a te bastano dei computer e una connessione ADSL.

Il franchising sarebbe una buona soluzione se mi pagassero anche l'affitto di qualche locale in un punto strategico.

Altrimenti hai prefettamente ragione, non servirebbe a nulla.

Per quel che riguarda servizi extra stavo appunto pensando a eventuali corsi per inesperti, realizzazione di pagine web.. ecc.. ecc.. In fondo tutti gli internet point offrono più servizi che non si limitano alla sola navigazione..

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...