Vai al contenuto

Aspettare Snow leopard & upgrade mac os x


abc-mela

Messaggi raccomandati

A breve dovrei prendere un iMac 24" ..:mad:

non è urgente attualmente lavoro con macbook pro..

Ma ho un dubbio...

mi conviene aspettare che esca direttamente con Snow leopard installato??

avendo attualmente sul macbook pro leopard con il cd di installazione del iMac (con snow quando lo avrà...) riuscirei in segiuto ad installarlo sul mio portatile??

(non ho idea se il SO faccia una identificazione delle macchine...:sbav: dico questo perche un po di tempo fa provai ad istallare leopard su un macbook che aveva ancora tiger e non me lo fece installate perche non era un macbook pro.....)

... avendone la possibilità vorrei anche aggiornare il mbp....:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

i cd che trovi assieme ai pc sono bundle.

puoi installarli solo in determinati pc, ovveri tutti quelli che sono come il tuo.

la licenza però del sistema operativo è in genere una per ogni macchina.

se lo usi per lavoro...beh...a maggior ragione devi pagare il doppio. occhio alla finanza.

in genere apple fa pacchetti "famiglia" ovvero 5 licenze assieme.ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

sostanzialmente quello che temevo... se lo prendo l'imac con già snow non lo posso installare se non su imac...:sbav:

ma se invece lo prendo con leopard e poi quando esce il SO pago i 130€ (:mad:) e lo posso installare su entrambi:confused:?????

Non credo perchè il SO a 130,00 - € vale per una singola licenza, se prendi quello multiplo da 5 licenze a 199,00 - € allora si..:sbav:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sostanzialmente quello che temevo... se lo prendo l'imac con già snow non lo posso installare se non su imac...:mad:

ma se invece lo prendo con leopard e poi quando esce il SO pago i 130€ (:sbav:) e lo posso installare su entrambi:confused:?????

tecnicamente si ma legalmente hai comprato una licenza per un solo computer :sbav:

credo che la licenza famiglia non sia adatta per uso professionale (sempre legalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la licenza famiglia non sia adatta per uso professionale (sempre legalmente)

infatti

*L’accordo di licenza Family Pack consente di installare e utilizzare una copia del software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta, a patto che i sistemi si trovino all’interno della stessa abitazione e siano usati dalle persone che la occupano. Per “abitazione†s’intende un’unità abitativa (come una casa, un appartamento, una casa mobile o un condominio) occupata da una o più persone, compresi gli studenti residenti presso l’abitazione ma domiciliati presso una residenza universitaria. La licenza non può essere estesa agli utenti business o commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non a livello professionale ma privato...:love: ho un mbp e a breve l'imac

cmq scusate il pachetto SO da 130 non è mica specifico per imac macbook pro... o si?:ciao: in teoria potrei installarlo sia su uno che sull'altro... come quando formatto il sistema....

la licenza family mi sembra esagerata...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non a livello professionale ma privato...:ghghgh: ho un mbp e a breve l'imac

cmq scusate il pachetto SO da 130 non è mica specifico per imac macbook pro... o si?:fiorellino: in teoria potrei installarlo sia su uno che sull'altro... come quando formatto il sistema....

la licenza family mi sembra esagerata...

No la licenza da 130,00 - € è combo ossia va bene su qualsiasi Mac che rispetta le specifiche richieste..:rolleyes:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. non vorrei provocare problemi con quanto scrivo....

ma se ho capito bene con i 130euro si compra un SO con una licenza singola che puo essere installato su un qualsiasi mac che abbia le caratteristiche minime....

...ma in via "ipotetica" potrei istallarlo su un imac e un macbook di mia proprietà tranquillamente anche se la licenza prevede solo un computer??:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamola così :shock:

nei negozi da pesca vendono dei coltellacci esagerati con lama seghettata che si usano per slamare i pesci e cose simili, sono del tutto simili a quelli usati dall'esercito per sgozzare le persone, puoi legalmente comprarne uno e usarlo per pescare ......... se lo usi per sgozzare qualcuno sei un assassino ma saranno pure fatti tuoi quello che vuoi fare basta che non lo chiedi a noi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamola così ;)

nei negozi da pesca vendono dei coltellacci esagerati con lama seghettata che si usano per slamare i pesci e cose simili, sono del tutto simili a quelli usati dall'esercito per sgozzare le persone, puoi legalmente comprarne uno e usarlo per pescare ......... se lo usi per sgozzare qualcuno sei un assassino ma saranno pure fatti tuoi quello che vuoi fare basta che non lo chiedi a noi :D

:P

allora avevo capito bene...:angel:

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...