Vai al contenuto

CASELLA MAIL (risolto)


maxpwr

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, una domanda sperando che qualcuno mi sappia dire come risolvere la cosa: ultimamente utilizzando Mail (nella quale ho impostato 3 accounts) mi succede una cosa strana relativamente il cestino. Questa è la suddivisione delle cartelle per come è sempre stata:

20090529-pcjs6fysk65ax8acr5wq5sct8g.jpg

mentre recentemente ed ogni volta che cestino qualcosa diventa così:

20090529-gehqgb1635xtyayt8f9mk3dqda.jpg

A nulla serve eliminare la cartella incriminata "Sul mio Mac", appena cancello qualcosa riappare.. perchè?

Cosa posso fare??

Esisterà un modo per sistemare la cosa?!? .. giuro, è da ieri che sto impazzendo cercando di risolvere in qualche modo ma.. nada de nada.. :)

Spero di leggere presto la soluzione, grazie a chi mi risponderà.. :DD

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me Mail nel Mio mac come cestino mette le mail cestinate dai RSS , mentre nelle altre caselle degli altri utenti ovviamente le mail cestinate relative .

A te che mette Sul Mio mac ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Mail di tutti e tre gli accounts indistintamente che vado a prendere dalle sottocartelle che ho creato per ogni singolo argomento.. ma non di quelle che ci sono in posta in arrivo..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ho creato le sottocartelle per ogni cosa che mi interessa (per esempio banca, moto, italiamac, ecc.) e se cancello da lì vanno nella casella incriminata.. invece se cestino per esempio un qualsiasi messaggio che non ha a che vedere con le sottocartelle e relative regole (quindi ciò che resta nella casella posta in arrivo) allora finisce nel cestino di competenza del suo specifico account..

Spero di essere stato chiaro amico mio..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova , anche io ho delle sottocartelle , e effettivamente se elimino messaggi da li vanno nel cestino Sul mio mac ( oltre ai RSS ).

Probabilmente mette li tutte le mai che non arrivano da account ma da altro .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure sono certo che prima non succedeva, o meglio: quella sottocartella del cestino "Sul mio Mac" non c'era.. ne sono sicuro..

Mannaggia, ma come mai??

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

come mi faceva notare Kent, sarà mica forse che è comparso per via dell'aggiornamento alla 10.5.7?!? :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure sono certo che prima non succedeva, o meglio: quella sottocartella del cestino "Sul mio Mac" non c'era.. ne sono sicuro..

Mannaggia, ma come mai??

si ma cosa c'è dentro ???

per me è uguale e dentro trovo le mail cancellate che erano state messe in determinate cartelle secondo una regola automatica !!!

ciao

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

come mi faceva notare Kent, sarà mica forse che è comparso per via dell'aggiornamento alla 10.5.7?!? :)

No , io sono alla 10.5.6

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto questa è tratta da Time Machine..

20090529-d7b9bu9tujbhhayta4i8xy4y6q.jpg

.. e quindi una volta non c'era..

si ma cosa c'è dentro ???

per me è uguale e dentro trovo le mail cancellate che erano state messe in determinate cartelle secondo una regola automatica !!!

ciao

esatto Violo, anche per me è così, e giustamente nardac faceva notare che anche gli RSS finiscono lì..

inoltre posizionando la freccia del cursore sul cestino chiamato "Sul mio Mac" appare la dicitura che la casella è archiviata localmente sul Mac..

20090529-8tab63jgjh63h78gk6urcmfb9g.jpg

.. e guarda caso anche nelle caselle principali governate dalle regole nella sezione "Sul mio Mac" appare la stessa dicitura (solo in quelle principali, non le sottocartelle)..

20090529-mkej935qa4bcu8j8b9q9cppgnn.jpg

ed effettivamente tali caselle si trovano sempre nella sezione "Sul mio Mac"..

credo quindi sia questo il motivo per cui cancellando da queste caselle (e/o relative sottocaselle) i messaggi finiscano nel diciamo cestino di competenza e quindi quello in locale (appunto archiviato localmente) denominato anch'esso "Sul mio Mac"..

.. l'unica cosa che non mi spiego ancora è perchè, come vi ho mostrato nel primo screenshot di questo post, una volta tale casella locale del cestino non c'era ancora.. :)

No , io sono alla 10.5.6

ottimo, un'altra cosa da escludere, grazie nardac.. :DD

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

La conclusione, alla fin fine è: il cestino in locale è normale che ci sia.. :ghghgh::mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...