Vai al contenuto

Acchiappino -.-


Messaggi raccomandati

Stamattina è venuto in ditta un tipo a promuovere alcuni programmi free che secondo lui sostituiscono tranquillamente Photoshop, Illustrator e Indesign...

i titolari sembrano molto interessati e il nostro grafico più anziano non spiccica una parola per dire loro che stanno facendo una cagata ad acconsentire a questa cosa, perchè ha paura di tutto -.-

Sono quasi terrorizzato da questa cosa..se dovesse davvero andare in porto credo che mi cercherò lavoro da un'altra parte...MA COME SI FA A NON ARRIVARCI!!

STUDIO GRAFICO

progettoimmagina.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a sostituire Photoshop? :(

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... effettivamente alternative free a photoshop non ce ne sono... ci sarebbe GIMP che è molto valido, ma non arriva di certo a photoshop... credo che questo tizio vi voglia prendere in giro...

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi se i programmi sono free, cosa ci guadagna la sua ditta? Formazione? Assistenza?

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se io devo fare determinate cose e so che per farle Gimp mi va più che bene allora perchè acquistare photoshop? Capisco dovessi fare delle cose che solo Photoshop riesce a fare ma se così non fosse?

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cosa vi occupate? Con Gimp è possibile fare le stesse cose? Se si allora perchè spendere soldi? Dovrebbe essere la società stessa a dire "bene abbiamo scoperto questo programma e dopo un'attenta analisi abbiamo visto che per il nostro lavoro va più che bene quindi non rinnoveremo la licenza di photoshop"

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, ma se un software è free dei motivi ci sono..inoltre non è da sottovalutare il fatto che nel mondo TUTTI usano programmi adobe e se ti portano un lavoro aperto a livelli su indesign, per fare un esempio...non voglio nemmeno pensare alle incompatibilità che verrebbero fuori aprendolo con un programma opensource...

per non parlare delle esportazioni in PDF per la stampa offset...

STUDIO GRAFICO

progettoimmagina.com

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, ma se un software è free dei motivi ci sono..inoltre non è da sottovalutare il fatto che nel mondo TUTTI usano programmi adobe e se ti portano un lavoro aperto a livelli su indesign, per fare un esempio...non voglio nemmeno pensare alle incompatibilità che verrebbero fuori aprendolo con un programma opensource...

per non parlare delle esportazioni in PDF per la stampa offset...

Anche in questo forum escono fuori i soliti stereotipi...

il prossimo quale sara'? Che i mac sono buoni solo per fare grafica?:(

Io sono il primo a dire che alcuni software sia free che open non sono adatti ad un uso professionale, ma non mi metto a dire che vengono dati gratis perche' non sono all'altezza di quelli a pagamento!

Se lo dicessi, sarebbe ovvio che non ho per niente chiaro il significato della filosofia che porta alla produzione di software open e free....

nel tuo caso io chiederei ai titolari di farvi fare una prova con questi fantomatici software free...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cosa vi occupate? Con Gimp è possibile fare le stesse cose? Se si allora perchè spendere soldi? Dovrebbe essere la società stessa a dire "bene abbiamo scoperto questo programma e dopo un'attenta analisi abbiamo visto che per il nostro lavoro va più che bene quindi non rinnoveremo la licenza di photoshop"

Mi spiace ma con gimp non puoi fare tutto quello che fai con photoshop... poi per grafici professionisti che ci lavorano da anni è un trauma cambiare completamente software... un'alternativa ad illustrator è inkscape :(

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, ma se un software è free dei motivi ci sono..

certo è risaputo che windows è migliore di linux :). Non sempre free is bad poi sono d'accordo che tra photoshop e gimp per un uso professionale non ci siano paragoni ma ripeto, come per qualsiasi altra cosa al mondo, dipende da cosa uno deve farci e se per fare determinate cose un software free va bene allora non vedo il motivo per spendere soldi

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è risaputo che windows è migliore di linux :). Non sempre free is bad poi sono d'accordo che tra photoshop e gimp per un uso professionale non ci siano paragoni ma ripeto, come per qualsiasi altra cosa al mondo, dipende da cosa uno deve farci e se per fare determinate cose un software free va bene allora non vedo il motivo per spendere soldi

è ovvio che parliamo di ambienti professionali...fosse per uso personale sarei più che d'accordo...

utilizzare software free, ma soprattutto software non diffusi crea grandi problemi ai grafici che poi si ritrovano davanti a lavori elaborati con programmi "ufficiali" e che magari devono essere modificati con programmi "non ufficiali"...

è una bella mossa da furbetti promuovere certi programmi che nessuno conosce: "vi faccio un bel corsettino per insegnarvi ad utilizzare i programmi..."

beh certo, poi al primo intoppo bisogna chiamare l'assistenza...e chi chiameremo per risolvere un problema di un programma che nessuno conosce? mah, chi lo sa :)

STUDIO GRAFICO

progettoimmagina.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...