Vai al contenuto

Esami di Maturità e Keynote


Messaggi raccomandati

Ragazzi confermo a tutti che mi porterò l'iMac a scuola, ho comprato su ebay l'adattatore VGA (20 € comprese le spedizioni) e funziona alla perfezione (sono già andato a scuola e ho provato tutto), appena connesso mi ha subito riconosciuto il proiettore e lo schermo si è sdoppiato.

Giovedì ho la prima prova di italiano e tra circa una settimana ho l'esame orale...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 2 settimane dopo...

Bene, dopo tanto tempo passato dall'apertura di questo topic credo sia il momento di chiuderlo.

Infine ho realizzato una presentazione in Keynote e mi sono portato l'imac (20" bianco) a scuola, collegato poi al proiettore.

La presentazione sia in se che del mio computer è stata molto considerata ed è piaciuta tantissimo a tutta la commissione sia interna che esterna, ho usato come telecomando della presentazione l'ipod touch (tramite il programma "Keynote Remote") e l'ho fatta completamente in piedi, sono stato circa 50 minuti a parlare in piedi, senaza mai fermarmi, e per tutto questo ho preso un bel 30!

(so che i voti non si dovrebbero sapere subito...ma io l'ho saputo :D)

Purtroppo ho preso solo 37/45 agli scritti, quindi non ho il diritto di nessun punto bonus e avendo solo 13 punti di credito sono arrivato a 80, preciso preciso! :)

E aggiungo, durante il corso di quest'anno ho creato un video di 45 minuti con imovie sul genocidio armeno (tutto in inglese, per appunto codesta materia) e lo vogliono mandare al ministero come miglior progetto della classe, se non della scuola...wow...MAC ti adoro! :D

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna tesina...comunque siamo 5 al giorno (siamo 20 in classe) quindi in 4 giorni la finiscono, comunque c'è chi è stato un ora e chi è stato 40 minuti, io sono stato nel tempo di media :D

Comunque 50 minuti comprese le loro domande naturalmente, che mi hanno fatto man mano dicevo gli argomenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho preparato la tesina con keynote ed è venuta un gioiello, tanto che il prof che me l'ha vista in anteprima mi ha addirittura stretto la mano per congratularsi. la porto col powerbook, ieri ho preso l'adattatore all'apple store e lì mi son girate un pò le scatole (19€). domani andrò a far la prova-proiettore. noi abbiamo a disposizione 10 minuti massimo 15 se la commissione è interessata, quindi ho evitato di parlare dei massimi sistemi concentrandomi su qualcosa di più immediato.

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito: sapete se posso usare il cellulare bluetooth come telecomando per far avanzare le slide sul powerbook? se sì sono a cavallo

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho installato un programmino (clicker) e l'ho provato. ora uso il mio nokia come telecomando senza nessun problema :ghghgh:

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho installato un programmino (clicker) e l'ho provato. ora uso il mio nokia come telecomando senza nessun problema :ghghgh:

Farò anche io così, ma con il blackberry. =)

comunque oggi ho avuto i parziali,

15/15 Prima prova (non me l'aspettavo)

11/15 Seconda prova (delusione, mi aspettavo almeno un 13

12/15 Terza prova (questa è giusta..)

"The best way to predict future, is to invent it" C. Alan Kay

My Blog

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho installato un programmino (clicker) e l'ho provato. ora uso il mio nokia come telecomando senza nessun problema :)

Io ho utilizzato, ma ti parlo del 2005 :ghghgh: un programma sul Sony Ericsson chiamato "Romeo".

So che negli ultimi Sony Ericsson un programma è integrato.

Comunque ragazzi non c'è niente da fare: con KeyNote le presentazioni vengono uno spettacolo!

Ogni volta che si usa tutti rimangono impressionati e sopratutto interessati!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho utilizzato, ma ti parlo del 2005 :confused: un programma sul Sony Ericsson chiamato "Romeo".

So che negli ultimi Sony Ericsson un programma è integrato.

Comunque ragazzi non c'è niente da fare: con KeyNote le presentazioni vengono uno spettacolo!

Ogni volta che si usa tutti rimangono impressionati e sopratutto interessati!

boh, a dire il vero il programma l'ho dovuto prima installare sul mac dopodichè questo ha ricercato il cellulare trasferendogli il file da installare quindi il tutto non parte dal nokia ma dal computer, e mi appaiono sul display pure le pagine della presentazione con i loro nomi etc etc, è il mac a mandare le opzioni al cell (che sono diverse dal solo avanti/indietro) e da lì comando.

comunque giriamo la frittata rimane sempre una gran presentazione :)

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zumpa! :dance:

Solargarden: si può fare, lo volevo fare anche io, e l'ho fatto, ma poi l'ho levato il giorno prima dell'esame per non esagerare (non mi ricordo come si fa e adesso non sono sul mac, mi spiace). Solo il giorno dopo ho scoperto che il presidente è un appassionato di musica, so di avere già avuto il massimo, ma sarebbe stato ancora più bello! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zumpa! :)

Solargarden: si può fare, lo volevo fare anche io, e l'ho fatto, ma poi l'ho levato il giorno prima dell'esame per non esagerare (non mi ricordo come si fa e adesso non sono sul mac, mi spiace). Solo il giorno dopo ho scoperto che il presidente è un appassionato di musica, so di avere già avuto il massimo, ma sarebbe stato ancora più bello! :ciao:

Ti prego! Anche in privato ma fammelo sapere! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...