Vai al contenuto

Condivisione: da dove spunta fuori? come è entrato? URGENTE


Diogene

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

senza aver toccato o accettato niente, mi è apparsa qualcosa di condiviso sulla finestra del finder. :)

Come faccio a sapere cos'è?

Qualcuno è entrato nel mio mac?!

Mi devo preoccupare?

immagine3i.png

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un computer pc che è nella tua stessa rete, succede se vi sono anche altre macchine connesse nella LAN.

La cosa curiosa che i computer Windows vengono visualizzati con la schermata blu.... :)

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riavviato, non c'è più ora... Che strano, diceva pure che era un server, ma io di acer non ho niente.

Ho controllato sul router solo dopo che ho riavviato, non ho trovato niente. Intanto cambio la pass :)

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla rete c'è collegato un pc non acer e un mac, che devo fare immediatamente? Posso sapere chi è? Neanche in Pref>Condivisione trovo questo cavolo di acer

Non è un grosso problema , nel senso che tu lo vedi , se nel tuo mac non hai abilitato condivisione documenti ( o comunque se l'hai attivata è solo per utenti con password ) il PC non ti vede .

Per maggiori info sulla tua rete scaricati IP Scanner .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello significa che alla tua rete locale s'è collegata una macchina acer che come nome di rete ha quel nome lì.

Se ci clicchi sopra puoi vederci i files che quella macchina ha condivisi in rete.

Se la macchina non è tua faresti bene a cambiare password di rete e se è wireless a cambiare la protezione da wep a wpa-aes (la wpa-psk è craccabile, non come la wep ma non è più sicura).

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la pass, che devo fare di più? Comunque dopo che avevo riavviato il macbook non c'era più "l'intruso". Anche guardando su "condivisione" non ho trovato niente. Non è possibile rintracciare o sapere chi era?

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarò a casa per una settimana. Per ora ho cambiato la pass, il router lo lascio spento per sicurezza, poi imposto i mac-address. Non c'è proprio modo di sapere chi fosse entrato o da dove?

Grazie a tutti

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma che server e server! :D

sono altri utenti della stessa rete, fine della fiera! se loro non hanno le vostre chiavi d'accesso non possono entrare nel vostro computer, nemmeno nella cartella di condivisione, a meno che voi non l'abbiate aperta, resa accessibile.

non vi siete mai connessi ad una rete aperta? o ad una rete tipo quella di un'università? è assolutamente normale vedere i computer degli altri quando questi sono visibili e connessi. nel caso di un mac si vedrebbe l'icona relativa al tipo di mac [imac, imac alu, MB, MBP, macpro, e così via...], nel caso di winzozz o qualsiasi altro SO, un bel monitor crt con la sua bella schermata blu della morte.. :oops:

fine dell'arcano, non allarmatevi e non gridate al lupo al lupo.. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa curiosa che i computer Windows vengono visualizzati con la schermata blu.... :ghghgh:

che ti aspettavi??;):ghghgh:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiii ma, mi spieate perchè vedo i condivisi anche tramite rete TIM e chiavetta USB?? a volte capita altre no... come fanno ad agganciarsi alla mia rete?? non c'è un modo per bloccare tutte le conessioni in entrata di questo tipo?

non son connessioni in entrata, probabilmente siete sulla stessa banda.. bisognerebbe indagare di più su come avvengano le comunicazioni attraverso quella [scusate] boiata delle penne usb per navigare..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non son connessioni in entrata, probabilmente siete sulla stessa banda.. bisognerebbe indagare di più su come avvengano le comunicazioni attraverso quella [scusate] boiata delle penne usb per navigare..

bisognerebbe indagare se Luna è topa ,oppure no .... :rolleyes::dance:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

maniaco!! :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

come maniaco?, se mi devono rubare i dat,i almeno che la ladra sia decente... :rolleyes:

Giustissimo! :rolleyes:

Io ho cambiato la chiave wpa, ora ha più di 30 caratteri, prima era solo di 8. :ghghgh:

Per sicurezza cambio la pass anche delle impostazioni del router (192.168.1.1) e sto apposto anche senza bloccare i mac address?

P.S. ho cambiato nick, quello di prima era orrendo, quando mi sono registrato non pensavo di usare così spesso il forum e ho non mi sono domandato proprio che potevo mettere...

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...