Vai al contenuto

Allargare la partizione windows


skosso

Messaggi raccomandati

ragazzi.. sapreste consigliarmi qualche soluzione per modificare la grandezza della mia partizione windows sul mio mac?

naturalmente senza formattazioni inizializzazioni ecc.. senza perdere alcun dato...

grazie:fiorellino:

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma utililty disco mi da la possibilità di non inizializzare nulla senza perdere dati?

Per cambiare le dimensioni delle tue partizioni , apri utility disco , clicca sul tuo disco rigido nella barra a sinistra e poi sul tab partiziona , dopodichè sposta il cursore divisore per cambiare le dimensioni senza perdere alcunchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Mmmmmhhh... salvo smentite no, c'è comunque il rischio di perdere tutto.

Io, quando ho avuto bisogno di allargare la partizione Bootcamp, ho usato Winclone (gratuito) per clonare la partizione (crea un'immagine ed è utile per backup regolari).

Poi da assistente Bootcamp ho cancellato la partizione XP e l'ho ricreata delle dimensioni desiderate (pari o superiori alla precedente), senza reinstallare XP.

Infine con Winclone ho ripristinato la partizione con XP.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... ora mi tocca reinstallare tutto.. io per sicurezza ho salvato tutto............ solo ho un problema... mi fa solo allocare lo spazio non partizionato e basta.. non posso reimpicciolire la mia part mac

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Hai provato Con Utility disco o Winclone ?

Clona la partizione Mac con CarbonCopyCloner su un disco esterno e avvia da quello (tieni premuto ALT all'avvio),

avendo avviato dal disco esterno, vedrai quello del Mac come HD "secondario", quindi con UtilityDisco potrai rimpicciolirla (non potrà però essere inferiore alla quantità di dati che hai sul Mac, perchè poi dovrai ri-travasare OSX sull'HD del Mac).

Ri-clona poi il Mac sul disco interno e procedi a ricreare la partizione Bootcamp.

Ciao.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...