Vai al contenuto

Programmare applicazioni per iphone..


Ospite Lukino_xx

Messaggi raccomandati

Ospite Lukino_xx

ragazzi è difficile programmare applicazioni per iphone? da dove posso partire? consigli? grazie a tutti dell attenzione aspetto risposte da tutti voi..:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' difficile ma sicuramente e' un arte...Se vedi i video degli iphone dev capisci che i dev non sono semplici programmatori ma dei "creatori"...Ti consiglio di avere delle buone fondamenta di programmazione (c/c++...)E magari anche di cocoa con objC...cosi su iphone ti ritroverai nel cocoa touch con objC...

Per imparare ci sono le guide ufficiali apple che trovi qui

Ricorda che devi essere iscritto all developer apple per scaricare xcode e l' SDK aggiuntiva per iphone e potrai provare le app solo su un simulatore per metterle sul' iphone dovrai iscriverti all' iphone developer program...(99$)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, racconto la mia esperienza che è diversa, perchè pur non essendo un programmatore, sto comunque lanciando la mia prima app a breve.

Io mi sono occupato del concept, progettazione dell'interfaccia (leggersi bene le guidelines per interfacce grafiche pubblicato da apple), creazione del database alla base dell'app, stesura e revisione di tutti i testi dell'applicazione - un amico si è occupato della parte grafica (icone, sfondi, sito). L'effettiva programmazione è stata delegata a una persona competente, chiaramente a pagamento.

Per questa delicatissima parte ci siamo appoggiati al sito eufreelance.com

Abbiamo postato il nostro progetto, hanno risposto in tanti e, dopo diversi accertamenti, NDA (Non Disclosure Agreements) firmati, abbiamo scelto.