Vai al contenuto

Programmare applicazioni per iphone..


Ospite Lukino_xx

Messaggi raccomandati

Ospite Lukino_xx

ragazzi è difficile programmare applicazioni per iphone? da dove posso partire? consigli? grazie a tutti dell attenzione aspetto risposte da tutti voi..:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' difficile ma sicuramente e' un arte...Se vedi i video degli iphone dev capisci che i dev non sono semplici programmatori ma dei "creatori"...Ti consiglio di avere delle buone fondamenta di programmazione (c/c++...)E magari anche di cocoa con objC...cosi su iphone ti ritroverai nel cocoa touch con objC...

Per imparare ci sono le guide ufficiali apple che trovi qui

Ricorda che devi essere iscritto all developer apple per scaricare xcode e l' SDK aggiuntiva per iphone e potrai provare le app solo su un simulatore per metterle sul' iphone dovrai iscriverti all' iphone developer program...(99$)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, racconto la mia esperienza che è diversa, perchè pur non essendo un programmatore, sto comunque lanciando la mia prima app a breve.

Io mi sono occupato del concept, progettazione dell'interfaccia (leggersi bene le guidelines per interfacce grafiche pubblicato da apple), creazione del database alla base dell'app, stesura e revisione di tutti i testi dell'applicazione - un amico si è occupato della parte grafica (icone, sfondi, sito). L'effettiva programmazione è stata delegata a una persona competente, chiaramente a pagamento.

Per questa delicatissima parte ci siamo appoggiati al sito eufreelance.com

Abbiamo postato il nostro progetto, hanno risposto in tanti e, dopo diversi accertamenti, NDA (Non Disclosure Agreements) firmati, abbiamo scelto.

Il programmatore ha avuto i mockup screens (una raffigurazione grafica delle schermate e comportamenti) dell'app che avevo in mente e ha iniziato a costruirla. Ogni settimana mi inviava un nuovo build, io lo provavo con il simulatore del SDK e poi gli inviavo i commenti e correzioni da fare. Tutti i rapporti sono stati tramite IM, email o Skype

Alla fine, abbiamo provato sul dispositivo vero, abbiamo superato lo scoglio dei moduli di iTunes Connect e ora l'applicazione è in revisione da parte di Apple.

Abbiamo avuto fortuna perchè abbiamo trovato una persona di esperienza che ci ha anche aiutato di fronte alle difficoltà e dubbi dello sviluppo e burocrazia. Alla fine vedremo come va a finire.

L'ideale sarebbe essere in grado di programmare e di essere autonomi... io purtroppo non lo sono, ma non ho rinunciato a sviluppare.

Se vi interessa vedere qualcosa in più sulla nostra app...

blog post

www.ifear.it (in ultimazione)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Non e' difficile ma sicuramente e' un arte...Se vedi i video degli iphone dev capisci che i dev non sono semplici programmatori ma dei "creatori"...Ti consiglio di avere delle buone fondamenta di programmazione (c/c++...)E magari anche di cocoa con objC...cosi su iphone ti ritroverai nel cocoa touch con objC...

Per imparare ci sono le guide ufficiali apple che trovi qui

Ricorda che devi essere iscritto all developer apple per scaricare xcode e l' SDK aggiuntiva per iphone e potrai provare le app solo su un simulatore per metterle sul' iphone dovrai iscriverti all' iphone developer program...(99$)

Ciao, racconto la mia esperienza che è diversa, perchè pur non essendo un programmatore, sto comunque lanciando la mia prima app a breve.

Io mi sono occupato del concept, progettazione dell'interfaccia (leggersi bene le guidelines per interfacce grafiche pubblicato da apple), creazione del database alla base dell'app, stesura e revisione di tutti i testi dell'applicazione - un amico si è occupato della parte grafica (icone, sfondi, sito). L'effettiva programmazione è stata delegata a una persona competente, chiaramente a pagamento.

Per questa delicatissima parte ci siamo appoggiati al sito eufreelance.com

Abbiamo postato il nostro progetto, hanno risposto in tanti e, dopo diversi accertamenti, NDA (Non Disclosure Agreements) firmati, abbiamo scelto.

Il programmatore ha avuto i mockup screens (una raffigurazione grafica delle schermate e comportamenti) dell'app che avevo in mente e ha iniziato a costruirla. Ogni settimana mi inviava un nuovo build, io lo provavo con il simulatore del SDK e poi gli inviavo i commenti e correzioni da fare. Tutti i rapporti sono stati tramite IM, email o Skype

Alla fine, abbiamo provato sul dispositivo vero, abbiamo superato lo scoglio dei moduli di iTunes Connect e ora l'applicazione è in revisione da parte di Apple.

Abbiamo avuto fortuna perchè abbiamo trovato una persona di esperienza che ci ha anche aiutato di fronte alle difficoltà e dubbi dello sviluppo e burocrazia. Alla fine vedremo come va a finire.

L'ideale sarebbe essere in grado di programmare e di essere autonomi... io purtroppo non lo sono, ma non ho rinunciato a sviluppare.

Se vi interessa vedere qualcosa in più sulla nostra app...

blog post

www.ifear.it (in ultimazione)

Ciao

Ragazzi ho 2 idee per fare 2 applicazioni 1 molto semplice e 1 dove c'è un pò di lavoro ho bisogno di aiuto chi mi potrebbe aiutare a realizarle???

Vi prego rispondete grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho 2 idee per fare 2 applicazioni 1 molto semplice e 1 dove c'è un pò di lavoro ho bisogno di aiuto chi mi potrebbe aiutare a realizarle???

Vi prego rispondete grazie :ghghgh:

se non dici che tipo di app, come facciamo a sapere se è possibile aiutarti?

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di averla condivisa, molto interessante.
se non dici che tipo di app, come facciamo a sapere se è possibile aiutarti?

Si da 1 lato avete ragione ma non posso dirla comunque una è di Emoji però ho una idea che potrebbe sbancare su questa applicazione e l'altra mi sa che forse non si può fare volevo fare un msn però molto diverso è + completo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Gentile Compagnia,

Mi permetta di presentarmi, mi chiamo Roberto Liccardo e faccio parte di un gruppo esperto nella tecnica di programmazione iPhone.

Noi abbiamo un'eccellente conoscenza di programmazione iPhone in Obj-C, COCOA, openGL e Xcode / Interface Builder assieme a sofisticati programmi per testare le applicazioni prima di distribuirle sull’ Apple iTunes. Abbiamo inoltre un’eccellente conoscenza della lingua inglese (quasi bilingue) e dei piu’ avanzati programmi di grafica per creare delle avanzate interfaccie grafiche.

La nostra conoscenza investe lo programmazione iPhone con applicazioni web-connesse, musicali e GPS integrate, giochi.

Riporto qui il nostro sito nella sessione programmazione iPhone che invitiamo a consultare:

http://serviziprogrammazione.com/portfolio.php

Tutte queste sono al momento in vendita sull’ Apple iTunes con eccellenti risultati di vendita. Proponiamo soluzioni mirate a tutti i budget di spesa!

Posso essere contattato all’indirizzo al:

ndirizzo email: xxxxxxxxxxxx @serviziprogrammazione.com

Skype: robertonotte7

Tel: xxxxxxxxxxxx

Cell: xxxxxxxxxxx

Cordiali Saluti,

Roberto Liccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...