Vai al contenuto

CONSIGLIO: DVD-Recorder


Messaggi raccomandati

Piccola premessa: si avvicina il compleanno di mio padre e volevo fargli un bel regalo.

Problema: so cosa fargli ma essendo totalmente ignorante in materia audio/video & co non so se ciò che ho in mente è fattibile.

Pensavo a un DVD Recorder ma prima ho un paio di richieste sul modello da consigliarmi...

-per poter passare delle VHS su DVD l'unico modo è con un DVD con VHS o c'è qualche altro modo?

-poi, i lettori per film in HD esistono come semplici lettori e basta o esistono anche associati a un lettore di dvd o vhs?

-la registrazione con Hard Disk o su DVD si può fare anche a tv spenta? Un po' come si faceva coi vecchi videoregistratori...e poi registra anche da digitale?

Credo basta... come avete capito mio padre è un videoregistratore sfegatato e quindi volevo soddisfare innanzitutto le richieste di registrazione da TV (analogica e digitale) dato che il giorno è sempre fuori per lavoro e si registra i programmi che gli interessano, poi un suo desiderio di passare tutte le VHS che ha anche passate dalla videocamera (e in tal senso se poi si riuscisse anche a registrare da videocamera sarebbe splendido) e poi aggiunta mia dato che abbiamo un televisore HD di poter usufruirne in tutto il suo potenziale... che dite chiedo troppo? ;) ah dimenticavo... se non c'è un aggeggio che fa tutto questo ma più aggeggi e/o arrocchi vari spiegate pure e se tutto costa troppo vorrà dire che lo farò in più pezzi :dance:

Ok, ora direi basta... sono stato abbastanza incomprensibile, vi ringrazio in anticipo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo Tino Cuper non ho trovato quello che dici tu :ghghgh:

comunque oggi ho fatto un po' un giro per vedere un po' cosa offrono i negozi e mi sono sorte un paio di domande:

- ma l'uscita HDMI serve davvero o l'upscaling fa un video normale solamente un po' ingigantito?

- ma per registrare da digitale serve il sintonizzatore nel dvd recorder?

- l'hard disk del DVD Recorder si può vedere da Mac o PC se il DVD Recorder ha un'uscita USB?

- per registrare i programmi la televisione dev'essere accesa? :dance:

per il momento gli unici a ispirarmi sono i Samsung... specialmente il HR770 che ho trovato a 129€...voi che ne pensate? se no l'idea era di buttarsi totalmente sulla Elgato Eye TV Hybrid anche se così facendo servirebbe il Mac acceso per registrare il tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima domanda, non avendo esperienza diretta non so esserti d'aiuto.

Per la seconda ti rispondo che è fortemente consigliato, in quanto altrimenti necessiteresti di un decoder esterno collegato al dvd recorder e dovresti fare impostazioni doppie e altre grane, per non parlare di ingombro e cavi vari.

Per la terza domanda, sicuramente non è possibile.

Per la quarta, non serve affatto che la tv sia accesa.

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

in quel caso devi tenere acceso il tv.. è abbastanza scomodo, per non parlare del fatto che compri un prodotto già vecchio, che consumi il quintuplo della corrente e consumi la vita del televisore.

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una semplice chiavetta con sintonizzatore della equinux sul mac.. ci guardo la tv mentre sto al mac, ma non potrebbe mai sostituire il mio dvd recorder. Il mio consiglio è di prendere il dvd recorder, senza ombra di dubbio!

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...