Vai al contenuto

creare Dvd Video HD


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ;)

ho un problema a cui non riesco a venire a capo... :dance:

Ho creato un filmato .mov con risoluzione 1920x1080 che vorrei esportare in Dvd che andrà visualizzato in alcuni show room (presumo su monitor o tv lcd).

Ho provato a far ciò con diversi programmi sia per mac che per win ma alla fine, anche variando tutti i parametri per ottenere la massima qualità, ottengo sempre un filmato con risoluzione 768x576 che si ingrandito full screen anche solo su un MacBook da 13" viene molto sgranato. :shock:

Sapete darmi qualche dritta per ottenere un Dvd Video Full HD?

Quali software potrei usare?

Cosa/come devo settarli?

Help me please! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Toast e creo un blu-ray che masterizzo su un normale DVD, logicamente dovrai avere il lettore blu-ray! Ciao!

Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione e': non provare. Mai!

iPod Touch 16GB 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi è chiaro, scusate ma per quanto riguarda editing audio e video mi rendo conto che mi mancano proprio le basi quindi a volte combino di quei casini... :ghghgh:

Quindi se non sbaglio mi state dicendo che la risoluzione propria del Dvd Video è 768x576 e non si può creare un Dvd video con una risoluzione maggiore.

Dite quindi che su uno schermo lcd questo dvd si vede bene?

Vi spiego, io lo sto testando mettendolo fullscreen sul mio MacBook da 13" e sull'iMac da 24" e da vicino si vede veramente male rispetto al .mov di partenza.

Fermo restando che non si tratta di risoluzione che deve essere per forza 768x576, voi cosa fareste per migliorare la qualità?

Grazie ancora per l'aiuto! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la massima risoluzione è quella. Quando ti avvicini si vedrà peggio del file di partenza sia sul tuo monitor che sui monitor plasma/LCD Hd ready o full HD. Sui monitor a definizione standard invece non ci sarà nessuna differenza. Puoi soltanto mettere al massimo la qualità di codifica del filmato in fase di creazione del DVD, il che non aumenterà la risoluzione ma la resa visiva generale.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattandosi di un videoclip, il mio, di circa 3 minuti e mezzo, secondo voi potrei creare un DivX ad alta definizione e poi copiarlo su un semplice dvd?

I "lettori da salotto" che ormai sono quasi tutti DivX compatibili dovrebbero poterlo leggere tranquillamente no?

Cioè il .mov di partenza non è vincolante, potrei esportarlo anche in altro formato volendo.

Le 3 cose vincolanti sono:

1. video ad alta risoluzione perchè andrà visualizzato sia su computer sia su monitor lcd plasma HD Ready o Full HD

2. supporto necessariamente Dvd NON Blu Ray

3. filmato il più compatibile possibile

Che faccio? Qual'è il formato per i DivX ad alta risoluzione? avi?

Come potrete notare ho un po' di confusione in testa... :ghghgh:

C'è tra di voi qualche anima pia che mi aiuta a chiarirmi le idee?

THANKS A LOT!

Link al commento
Condividi su altri siti

I lettori dvd da tavolo che accettano anche i divx comunque NON supportano l'HD, a meno che non è espressamente specificato. Ergo, quello che vuoi fare tu non si può fare.

Se, invece, il filmato andrà riprodotto su un computer e non su un lettore DVD allora puoi anche tenerti il mov di partenza e salvarlo come file dati su un normale DVD ROM. Se sono 3 minuti ci entra di sicuro. Puoi anche codificarlo in mpeg2 , mpeg4 o h264 mantenendo l'alta definizione, ma dovrai comunque leggerlo sempre su un computer.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti di nuovo

mi sto ancora scervellando con questo dvd!

Avrei un'idea... e se facessi un Dvd video per i lettori da salotto con all'interno anche un .mov Full HD per chi vuole visualizzarli su computer?

Solo che non so come fare... ;)

C'è tra di voi qualche esperto che mi può consigliare?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...