Vai al contenuto

alternativa al messenger di microsoft


Messaggi raccomandati

:oops: eheheh, vero, a volte scrivere una spiegazione è più difficile che farla a viva voce davanti all'interlocutore.. :cry:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Forse ho capito... io sbagliavo (non sono sicuro ma penso) in questa cosa:

aggiungendo un account ed attivandolo , mi sono trovato con due finestre distinte e separate. Una dei contatti msn (trasportati) ed una con i contatti mac. Credo che attraverso chax adesso posso unificare le due finestre in una. Non ho provato ma penso si faccia cosi. Era questo che intendevi??

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

è esatto ma non corretto al 100%.

chax non sostituisce ma si aggiunge alle tue 2 finestre contatti.

Quindi avrai.. 1 finestra contatti jabber, una mac, e una generale (chax) che contiene tutti i tuoi contatti.

Per nasconderle o mostrarle ---> menu finestra ----> mostra finestra contatti (jabber o mac) oppure tramite shortcut mela 1 , mela 2 .. c'è scritto nel menu finestra.

Per aggiungere contatti ad una delle tue 2 liste devi farlo dalla finestra contatti non generale (chax) ma di quelle diciamo di ichat... infatti come vedi in quella generale non c'è il + e nelle altre si.

:whip:

spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

è esatto ma non corretto al 100%.

chax non sostituisce ma si aggiunge alle tue 2 finestre contatti.

Quindi avrai.. 1 finestra contatti jabber, una mac, e una generale (chax) che contiene tutti i tuoi contatti.

Per nasconderle o mostrarle ---> menu finestra ----> mostra finestra contatti (jabber o mac) oppure tramite shortcut mela 1 , mela 2 .. c'è scritto nel menu finestra.

Per aggiungere contatti ad una delle tue 2 liste devi farlo dalla finestra contatti non generale (chax) ma di quelle diciamo di ichat... infatti come vedi in quella generale non c'è il + e nelle altre si.

:whip:

spero di esserti stato utile.

Perdonami, ma non ho capito come faccio a capire se le finestre sono unificate o meno. Io al momento vedo sola la finestra con i contatti msn, purtroppo non avendo contatti mac non riesco a capire se le finestre sono unificate o meno.

spiegami please :ciao:

grazie

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. la prima cosa che ti consiglio..

è quella di girare tra le preferenze.. capiresti al volo....

vai preferenze ichat e l'ultima linguetta CHAX

vedrai che la prima opzione è quella di unificare le finestre contatti in una sola...

detto questo....

menu finestra come ti ho scritto prima... c'è scritto tutto li...

c'è mostra contatti mac... mostra contatti jabber.. mostra finestra contatti generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

zerop scusami, ma anche a te ogni volta che avvii ichat esce questo??

20090507-nc3ncsi3ni2drhcqwap88bcb6a.jpg

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. la prima cosa che ti consiglio..

è quella di girare tra le preferenze.. capiresti al volo....

vai preferenze ichat e l'ultima linguetta CHAX

vedrai che la prima opzione è quella di unificare le finestre contatti in una sola...

parli di questa immagino

immagine1w.th.png

detto questo....

menu finestra come ti ho scritto prima... c'è scritto tutto li...

c'è mostra contatti mac... mostra contatti jabber.. mostra finestra contatti generale...

parliamo di questa?

immagine2lzq.th.png

sei sempre gentilissimo....

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. figurati arian è un piacere...

dunque.. prima risposta per maxpwr... si mi esce ogni volta e ti spiego perchè.. perhcè non voglio accettare per sempre quel certificato.. dovrebbe essere sicuro quindi se vuoi puoi farlo ma io nn so.. mi piace cosi...

per accettarlo sempre clicchi quando te lo chiede su mostra certificato poi non mi ricordo bene ma dovrebbe esserci l'opzione per considerare sempre attendibile questo certificato... a te la scelta.. se lo accetti per sempre non ti farà piu qeusta domanda...

per arian invece..

esatto ! tutto come hai postato... altro trucchetto..

se in ichat hai selezionato l'opzione mostra l'icona ichat sul menu (quello in alto di mac os per intenderci) se scorri il menu vedrai mostra lista contatti.. ebbene quella che ti mostrerà sarà quella generale di chax...

in ongi caso.. come ti ho scritto e come da tua immagine puoi visualizzare le finestre contatti singole dei vari protocolli registrati.. e cosi aggiungere contatti....

bene ragazzi.. è proprio un corso di ichat/chax/jabber transport...

in ogni caso vi piace vero? io non ne posso fare a meno anche perchè avere 2 o 3 programmi aperti solo di chat è una cosa che mi da fastidio oltre comunque al fatto che ichat è imbattibile...

a presto ! io son qua.. :whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grassie caro!! :whip:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. figurati arian è un piacere...

dunque.. prima risposta per maxpwr... si mi esce ogni volta e ti spiego perchè.. perhcè non voglio accettare per sempre quel certificato.. dovrebbe essere sicuro quindi se vuoi puoi farlo ma io nn so.. mi piace cosi...

per accettarlo sempre clicchi quando te lo chiede su mostra certificato poi non mi ricordo bene ma dovrebbe esserci l'opzione per considerare sempre attendibile questo certificato... a te la scelta.. se lo accetti per sempre non ti farà piu qeusta domanda...

per arian invece..

esatto ! tutto come hai postato... altro trucchetto..

se in ichat hai selezionato l'opzione mostra l'icona ichat sul menu (quello in alto di mac os per intenderci) se scorri il menu vedrai mostra lista contatti.. ebbene quella che ti mostrerà sarà quella generale di chax...

in ongi caso.. come ti ho scritto e come da tua immagine puoi visualizzare le finestre contatti singole dei vari protocolli registrati.. e cosi aggiungere contatti....

bene ragazzi.. è proprio un corso di ichat/chax/jabber transport...

in ogni caso vi piace vero? io non ne posso fare a meno anche perchè avere 2 o 3 programmi aperti solo di chat è una cosa che mi da fastidio oltre comunque al fatto che ichat è imbattibile...

a presto ! io son qua.. :whip:

.. però per proseguire clicchi su "continua".. giusto??

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

come facevo io quindi..

te l'ho chiesto perchè ho notato che anche facendo "annulla" prosegue comunque..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. figurati arian è un piacere...

dunque.. prima risposta per maxpwr... si mi esce ogni volta e ti spiego perchè.. perhcè non voglio accettare per sempre quel certificato.. dovrebbe essere sicuro quindi se vuoi puoi farlo ma io nn so.. mi piace cosi...

per accettarlo sempre clicchi quando te lo chiede su mostra certificato poi non mi ricordo bene ma dovrebbe esserci l'opzione per considerare sempre attendibile questo certificato... a te la scelta.. se lo accetti per sempre non ti farà piu qeusta domanda...

per arian invece..

esatto ! tutto come hai postato... altro trucchetto..

se in ichat hai selezionato l'opzione mostra l'icona ichat sul menu (quello in alto di mac os per intenderci) se scorri il menu vedrai mostra lista contatti.. ebbene quella che ti mostrerà sarà quella generale di chax...

in ongi caso.. come ti ho scritto e come da tua immagine puoi visualizzare le finestre contatti singole dei vari protocolli registrati.. e cosi aggiungere contatti....

bene ragazzi.. è proprio un corso di ichat/chax/jabber transport...

in ogni caso vi piace vero? io non ne posso fare a meno anche perchè avere 2 o 3 programmi aperti solo di chat è una cosa che mi da fastidio oltre comunque al fatto che ichat è imbattibile...

a presto ! io son qua.. :whip:

Ti dico solo che ti proporrò come supporto ufficiale ichat/chax/jabber/msn :ciao:

Sei un grande. adesso testo il tutto

dario

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo che ti proporrò come supporto ufficiale ichat/chax/jabber/msn :D

Sei un grande. adesso testo il tutto

dario

Quoto!! :whip::ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a zerop tutto funzia alla grande. Unica cosa che non sono riuscito a settare sono le notifiche, se le abilito da chax mi dice di specificare quale voglio dal pannello di growl, ma pur avendo specificato che come notifiche voglio soltanto i messaggi ricevuti, mi obbliga e sorbirmi i vari "il tuo contatto è online o offline". Il nostro salvatore sa come risolvere? In ogni caso non è una cosa iportante, tanto il messaggio con anteprima ti arriva cmq di default da ichat. Se solo integrassero nativamente il protocollo msn (ovvio che poi l'a/v sarebbe tutta da vedere), sarebbe davvero il top

saluti a tutti

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arian, purtroppo non uso Growl perchè mi da un pò fastidio..

Quindi spero che maxpwr possa delucidarti sulle opzioni da attivare.

Al limite prova a fare una ricerca ichat growl su google.

Magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho notato che Growl, in alcuni casi, fa come gli pare.. credo che lo disinstallerò (e sarebbe la seconda volta).. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

maxpwr... infatti guarda.. io un pò lo odio..

mai piu messo dai tempi del mio emac....

:ghghgh:

resto senza e vivo contento

:dance: :dance: :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...