Vai al contenuto

alternativa al messenger di microsoft


Messaggi raccomandati

Vero, leggi che ti passa.. :ghghgh:

L'ho appena fatto anch'io.. :cry::ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta
Vero, leggi che ti passa.. :ghghgh:

L'ho appena fatto anch'io.. :cry::ghghgh:

avevo fatto proprio questo, infatti non mi spiegavo cosa avesse scritto lui sotto.

grazie cmq

d.

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi spippolarci un po' ma poi diventa stilosa.. :lol:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sto provando a configurare il tutto, ma il client psi mi da errore di certificato. Ho già provato entrambi i server, sia quello postato da zerop, che quello consigliato nella guida. Stessa storia. Se proseguo malgrado l'errore, mi fa fare il porting dei contatti messenger, lo completa, ma poi ichat non accede al server, dandomi "disconnessione improvvisa"

idee??

tnx

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore certificato lo da sempre. se accetti per sempre il certificato come ti viene suggerito ciò non accade piu. per quanto riguarda invece le disconnessioni dipende da che server jabber hai usato.

io uso jabber.belnet.be e non ho mai avuto problemi.

altri server mi davano invece continue disconnessioni

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, con il server che mi hai dato funzia....

siccome ho ignorato tutti i contatti che mi avevano chiesto l'autorizzazione, come faccio a ripescarli? Non ho risposto no alla richiesta, ho solo chiuso la finestra di dialogo

sono quasi pronto....

ho visto che esiste già un'opzione di default per accorpare le chat aperte. a questo punto serve mettere chax?

grazie

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

messo pure chax. Volevo chiedere l'ultimissima cosa. In sostanza mi viene notificato pure se i miei contatti vanno offline...direi inutile o addirittura fastidioso il tutto! :shock: c''è un modo per togliere la notifica?

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm vediamo se ho capito cosa cerchi..chax lo uso perchè si i contatti sono accorpati ma non con diversi account o protocolli.. hai la finestra contatti aim. hai quella jabber.. con chax dovresti avere un'unica finestra contatti come la uso io..

mmm la cosa della notifica nn mi è chiara.. a me semplicemente spariscono dalla lista perchè ho abilitato il fatto che non mi fa vedere gli utenti non in linea.. ho capito bene?

o intendi con notifiche tipo growl?

rieccomi.. ho guardato ora.. se guardi nelle preferenze di ichat in fondo trovi la linguetta di chax... e li c'è la linguetta notifiche.. io non uso growl perchè nn mi piace.. se intendi quello ok.. sennò leva la spunta a tutte le notifiche...

per quanto riguarda invece i contatti e il ripopolamento devi fare tutto da psi ..

una volta che hai psi a posto la cosa viene replicata da ichat...

ad esempio ho tolto a tutti i contatti quelle odiose % che apparivano nel nome contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio ho tolto a tutti i contatti quelle odiose % che apparivano nel nome contatto.

Infatti su tuo consiglio l'ho fatto anch'io.. :( :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio. E non ho capito se a farlo è ichat o growl:

quando un mio contatto diventa online, vedo la notifica in alto (credo sia il fumetto growl, ma non ne sono certo). Stesso dicasi quando uno dei contatti va offline, mi notifica il tutto con il solito fumetto.

Adesso non ho capito se si tratta o meno di una notifica che fa growl oppure ichat. Vorrei togliere propio quella opzione: xxx è ofline

spero di essere stato chiaro

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok...

allora come ti ho gia detto.. preferenze ichat -- linguetta chax-- linguetta notifiche.. toglie notifiche.

tutto molto semplice

La dicitura esatta è: togli notifiche con growl? Sempre nella sezione chax.

Se è cosi adesso lo tolgo. Ma poi, l'anteprima dei messaggi che mi inviano i contatti funziona? A me (al contrario di te :ghghgh: ) non da fastidio quella :P

grazie della tua pazienza

d.

Edit: perfetto come dicevi, adesso arrivano solo le notifiche/anteprime dei messaggi. Ichat è davvero splendido. Nulla a che vedere (imho) con adium.

Quindi, a mio modesto avviso, se uno non vuole a/v ichat è il top, un sacco di funzionalità e davvero bellissimo.

Se a qualcuno serve l'a/v ed i contatti msn secondo me messenger for mac 8 (alpha), rimane la scelta obbligata. Molto schematico ma con tutte le funzionalità, compresa la notifica di ricevimento messaggio (non l'anteprima growl), tipo ichat, sull'icona del dock. E poi personalizzabile in modo discreto.

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arian

figurati.. :cry:

anche a me piace tantissimo ichat e siccome chat A/V con utenti msn non me ne frega niente vado benissimo cosi. Adium mi fa schifo. L'ho provato molte volte ma sono un purista. Non c'è nulla di meglio di ichat secondo me.. Quindi la soluzione psi/ichat/chax per me è fantastica.

Quindi.. evviva !!

Link al commento
Condividi su altri siti

La dicitura esatta è: togli notifiche con growl? Sempre nella sezione chax.

Se è cosi adesso lo tolgo. Ma poi, l'anteprima dei messaggi che mi inviano i contatti funziona? A me (al contrario di te :fiorellino: ) non da fastidio quella :bacino:

grazie della tua pazienza

d.

Edit: perfetto come dicevi, adesso arrivano solo le notifiche/anteprime dei messaggi. Ichat è davvero splendido. Nulla a che vedere (imho) con adium.

Quindi, a mio modesto avviso, se uno non vuole a/v ichat è il top, un sacco di funzionalità e davvero bellissimo.

Se a qualcuno serve l'a/v ed i contatti msn secondo me messenger for mac 8 (alpha), rimane la scelta obbligata. Molto schematico ma con tutte le funzionalità, compresa la notifica di ricevimento messaggio (non l'anteprima growl), tipo ichat, sull'icona del dock. E poi personalizzabile in modo discreto.

Arian, alla fine cosa hai levato: notifiche Growl o le altre?? :cry:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arian, alla fine cosa hai levato: notifiche Growl o le altre?? :cry:

Ho tolto solo le notifiche growl (nella linguetta chax), cosi rimangono le anteprime dei messaggi che ti inviano i tuoi contatti, ma scompaiono quelle (odiose) che ti avvisano se un tuo contatto è online o offline. Semplicissimo.

immagine2jmp.th.png

P.p.s Concordo, ichat è davvero splendido, prima tra tutte l'opzione (credo attraverso chax) che ti indica il nome del contatto che ti ha inviato un messaggio , sull'icone del programma. Una figata da paura:p

Anche io sono un purista, ed ichat è davvero il top.

Unica alternativa, a mio avviso, quella che ho detto.

Adesso mi serve qualcuno che abbia l'account ichat(mac) per provare l'a/v. :fiorellino:

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie arian.. :cry::fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto solo le notifiche growl (nella linguetta chax), cosi rimangono le anteprime dei messaggi che ti inviano i tuoi contatti, ma scompaiono quelle (odiose) che ti avvisano se un tuo contatto è online o offline. Semplicissimo.

P.p.s Concordo, ichat è davvero splendido, prima tra tutte l'opzione (credo attraverso chax) che ti indica il nome del contatto che ti ha inviato un messaggio , sull'icone del programma. Una figata da paura:p

Anche io sono un purista, ed ichat è davvero il top.

Unica alternativa, a mio avviso, quella che ho detto.

Adesso mi serve qualcuno che abbia l'account ichat(mac) per provare l'a/v. :cry:

Mai provato l'audio video con ichat????mai provato l'ichat theater???? mai provato la multiconferenzaaa??? e che dire della condivisione schermo?????

queste cose scusatemi ma msn e i vari adium skype o altro se le sognano.. unica pecca.. richiede piu banda ad esempio del versatile protocollo skype.

http://video.google.it/videoplay?docid=-8122680879517309992&hl=it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai provato l'audio video con ichat????mai provato l'ichat theater???? mai provato la multiconferenzaaa??? e che dire della condivisione schermo?????

queste cose scusatemi ma msn e i vari adium skype o altro se le sognano.. unica pecca.. richiede piu banda ad esempio del versatile protocollo skype.

http://video.google.it/videoplay?docid=-8122680879517309992&hl=it

]

Se mi mandi in mp il tuo contatto di ichat, ti aggiungo e proviamo :cry:

E qui mi sorge un altro dubbio...devo registrare un nuovo account er usare ichat con utenti ichat (mac)? Spero non sia troppo idiota come domanda :fiorellino:

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai registrato un utenza mobileme al primo avvio del mac si..

sennò comunque in account di ichat dici: crea nuovo account .. è cosa da 5 minutini..

purtroppo sono in ufficio e non posso chattare A/V

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai registrato un utenza mobileme al primo avvio del mac si..

sennò comunque in account di ichat dici: crea nuovo account .. è cosa da 5 minutini..

purtroppo sono in ufficio e non posso chattare A/V

:cry:

ho creato un altro account mac. ma devo usare quest'ultimo per chattare con utenti mac (in a/v), o basta l'account jabber? Pensi basti il secondo ma meglio chiedere :fiorellino:

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo, ma meglio attendere il parere di zerop, serva l'ultimo.. :cry:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho creato un altro account mac. ma devo usare quest'ultimo per chattare con utenti mac (in a/v), o basta l'account jabber? Pensi basti il secondo ma meglio chiedere :cry:

no calma....utenti jabber non posso chattare a/V con utenti mac intendiamoci..

per chattare con utenti mac o aim ci vuole account aim o mac ...

il fatto che li hai tutti riuniti in un programma di chat non significa che siano intercomunicanti...

aim/mac solo con aim/mac

jabber con jabber (intendo gmail)

jabber trasporter con ciò che trasporta (nel nostro caso utenze MSN)

ma anche se tu trasportassi attraverso jabber account mac/aim non potresti avere chat A/V

A/V quindi solo con aim/mac..

ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

no calma....utenti jabber non posso chattare a/V con utenti mac intendiamoci..

per chattare con utenti mac o aim ci vuole account aim o mac ...

il fatto che li hai tutti riuniti in un programma di chat non significa che siano intercomunicanti...

aim/mac solo con aim/mac

jabber con jabber (intendo gmail)

jabber trasporter con ciò che trasporta (nel nostro caso utenze MSN)

ma anche se tu trasportassi attraverso jabber account mac/aim non potresti avere chat A/V

A/V quindi solo con aim/mac..

ciao !

Hai ragione, sono stato poco chiaro anch'io.. intendevo che per chattare a/v doveva utilizzare l'ultimo creato.. :cry:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi o accedo da un'account piuttosto che dall'altro, a seconda se voglia o meno usare l'av, oppure accedo in contemporanea con entrambi. Ma rimane il fatto che gli utenti mac con i quali vorrei chattare in a/v devono cmq contattarmi all'account .mac...

un pò scomoda la cosa...mi pareva troppo semplice non ci fosse l'inghippo.

In sostanza agli utenti mac, do l'indirizzo del mio account aim/mac. Credo sia cosi, giusto?

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa. Se adesso volessi aggiungere un utente msn, come dovrei fare? Da messenger ms ? Da psi ? oppure direttamente da ichat (ovviamente sfruttando il client jabber non .mac)?

quindi a/v solo tra utenti .mac/ami. Ma tra utenti jabber? Niente av immagino .

ti stiamo bombardando di domande, cmq l'argomento penso interessi molti.

saluti

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi o accedo da un'account piuttosto che dall'altro, a seconda se voglia o meno usare l'av, oppure accedo in contemporanea con entrambi. Ma rimane il fatto che gli utenti mac con i quali vorrei chattare in a/v devono cmq contattarmi all'account .mac...

un pò scomoda la cosa...mi pareva troppo semplice non ci fosse l'inghippo.

In sostanza agli utenti mac, do l'indirizzo del mio account aim/mac. Credo sia cosi, giusto?

beh scomoda... come tutti i programmi di messaggistica multiprotocollo (vedi adium) fai accesso in automatico a tutti gli account impostati..

o solo a quelli che ti interessano. se guardi la finestra dei tuoi contatti appare l'icona di un cornetta telefonica o di una telecamera a seconda che tu possa intraprendere con loro o chiamate solo audio o chiamate video e audio.

Semplicemente gli account msn non hanno questa icona.

La scomodità che tu lamenti non è di questo programma. E' del concetto che non tutti i protocolli offrono A/V . Msn per mac è uno di questi.

Quindi in teoria la scomodità che tu lamenti è frutto di un'incomprensione dei messenger multiprotocollo.

Ichat con chax e trasporto jabber funziona esattamente come adium.

Ovvio che devi dare account mac o aim se uno ha mac o aim.

:oops:

edit: se vuoi aggiungere un contatto msn basta che clicchi sul piu in basso a sx nella finestra dei tuoi contatti ma quella di ichat semplice e non quella di chax... mi spiego meglio...

la finestra principale dei contatti in generale e cioè di tutti gli account che tu hai impostato, te la da chax...

ma se tu guardi il menu finestra.. scoprirai che puoi visualizzare le finestre contatti di ogni protocollo impostato.

Quindi.. ad esempio.. io ho 2 finestre aim/mac perchè ho 2 account aim/mac.. poi ne ho 2 jabber...

le apri in questo modo (cioè le visualizzi) e clicchi sul piu in basso a sx..e aggiungi il contatto che ti interessa..

in realtà è stato piu difficile spiegarlo qua che farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...