Vai al contenuto

Codec ed estensioni... DV e AVI - Problemi con QuickTime e iSquint


Mark0n3

Messaggi raccomandati

Bah... capitano giorni che sarebbe meglio non sedersi al computer, soprattutto se non si è tipi da lasciar perdere difetti ed strani comportamenti, e finisce dunque che sono ore che sbatto la testa su alcuni file AVI (tirati fuori anni fa da una telecamera DV Samsung) e la possibilità di convertirli in DivX o simile.

Insomma, dopo aver scoperto che VisualHub non esiste più, ho riscoperto il caro iSquint e finalmente ho ottenuto dei risultati.

La cosa che mi sconcerta è questa... iSquint non capisce di che file si tratti se è l'estensione è semplicemente AVI, così come tutti i file DV che ho finora trattato in questi anni.

Ho fatto una prova rinominando il file in .DV e iSquint è riuscito a riconoscere il formato ed a convertire.... La cosa ancora più assurda è che viceversa QuickTime non riesce più a leggere il file se è rinominato il .DV

Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che gli sviluppatori di VisualHub e iSquint sono, anzi erano gli stessi, quindi ti consiglio di tornare a VisualHub.... che peraltro è facilissimo scaricare e utilizzare gratuitamente.......vuoi i parametri da inserire? E' facilissimo....

»MacBook Unibody 13" 2Ghz IntelCore 2 Duo

»iPod Shuffle 2gen

»iPod Nano 3gen

»AirportExtreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Handbrake è supportato e gratuito, perché non usarlo?

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

HandBrake non usa alcuna libreria di Vlc… usa solo una copia di libdecss inclusa dentro al bundle di vlc visto che è il modo più rapido per otternerla.

VisualHub e iSquint usano una versione di ffmpeg molto vecchia, quindi se ha problemi beh, non ci fai molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...