Vai al contenuto

Qualcosa sta cambiando nel mondo dell'auto


MelaLover

Messaggi raccomandati

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ho appena appreso dal TG che le banche americane VOGLIONO la bancarotta di chrysler perchè rientrebbero ben del 70% del debito che ha la Chrysler con loro (rispetto al 10-15% che riavrebbero nel caso non fallisca) e quindi non riescono a trovare un accordo.

Certo che la fiat si sceglie proprio ottimi partner e nei momenti migliori...

Ecco http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=341533

Certo che la fiat poteva scegliere un partner migliore e che si trova in una situazione migliore... :ok:;)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci fosse stata la crisi per Chrysler, e forse GM, non so se c'entra, il contratto forse non ci sarebbe stato, o sbaglio?

Il contratto ancora non c'è... E`abbastanza limpido che se Chrysler non fosse in crisi non avrebbe cercato partner, infatti la "in forse" partnership con Fiat serve proprio a liberare Chrysler dalla crisi. Sopratutto per il fatto che i famosi Big Block americani (i V8 8mila) stanno sempre più scomparendo e si punta su macchine più compatte ed ecologiche (vedi honda e toyota), solo che Chrysler non ha le conoscenze per lanciare auto di questo tipo, dovrebbero studiarla "da zero" ciò comporta tanti soldi e pure la non sicura riuscita del progetto QUINDI cerca appoggio su fiat che nel campo delle utilitarie è l'unica casa europea in grado di fornire una partnership a costo zero, inteso come "zero" pagamenti da parte di Chrysler perchè fiat come compenso si accontenterebbe di vendere auto in america tramite la rete Chrysler.

Solo che le banche, con cui Chrysler ha un debito enorme, preferisco la bancarotta controllata che comporterebbe un risarcimento a loro del 70% del prezzo del debito, contro un 10-15% di compenso nel caso non fallisca chrysler, si allei con fiat e di conseguenza il governo americano inalzi il valore dei soldi di chrysler (non ho ben capito questo ultimo passaggio, parlavano di valore della moneta ma non so se intendevano azioni)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

forse le cose sono cambiate ultimamente, ma pensavo che una parte della popolazione d'oltre oceano volesse piu' che altro auto con carburanti alternativi e non, almeno non esclusivamente, di piccole dimensioni, la vedo comunque dura per FIAT e Alfa Romeo, quasi certamente non una spesa inutile ma non ci scommetterei troppo sul successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse le cose sono cambiate ultimamente, ma pensavo che una parte della popolazione d'oltre oceano volesse piu' che altro auto con carburanti alternativi e non, almeno non esclusivamente, di piccole dimensioni, la vedo comunque dura per FIAT e Alfa Romeo, quasi certamente non una spesa inutile ma non ci scommetterei troppo sul successo.

Esatto.

Ci sono anche incentivi/leggi governative per le auto ecologiche, sopratutto con il governo Obama. Piccole perchè essendo più piccole pesano meno e servono meno cavalli/meno energia per muoverle... più che piccole intendevo compatte, non più quei mostri da 5 metri per 2 e mezzo di larghezza :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti sono validi, dovrebbero solo imparare a migliorare ancora l'affidabilità. Devono confrontarsi coi Giapponesi ora, non con gli americani.

Ricordo un'intervista di un presidente di una casa di auto giapponese (forse Toyota) in cui diceva che l'importante non è vendere auto, ma far sì che quando uno deve cambiare macchina punti ancora sullo stesso marchio, cosa che succede solo se il grado di soddisfazione e affidabilità è davvero molto alto.

Io non conosco un mio amico che dopo aver preso una Fiat in questi ultimi anni abbia già intenzione di prenderne un'altra e questa è una cosa che purtroppo non fa bene alla Fiat, speriamo che col tempo e magari con lo sbarco in America le cose migliorino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo un'intervista di un presidente di una casa di auto giapponese (forse Toyota) in cui diceva che l'importante non è vendere auto, ma far sì che quando uno deve cambiare macchina punti ancora sullo stesso marchio, cosa che succede solo se il grado di soddisfazione e affidabilità è davvero molto alto.

Io non conosco un mio amico che dopo aver preso una Fiat in questi ultimi anni abbia già intenzione di prenderne un'altra e questa è una cosa che purtroppo non fa bene alla Fiat, speriamo che col tempo e magari con lo sbarco in America le cose migliorino.

Quoto, a parte i soliti "flashati" che comprano FIAT da quando sono nati, perchè anche i genitori prendevano una macchinetta FIAT, etc etc..., tutte le persone che recentemente (era Marchionne) hanno comprato una FIAT - parlo quindi di persone attirate da una nuova immagine del gruppo e che si son fidate - ne hanno poi ripreso un'altra.

Specialmente quelli che hanno comprato una Panda. :fiorellino:

Un motivo ci sarà...

Spero comunque vivamente per la FIAT che infinocchi per bene gli americani e venda vagonate di 500...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autoblog.it/post/19409/accordo-fiat-chrysler-nulla-di-fatto-se-i-sindacati-usa-non-accettano-il-piano-di-riduzione-dei-costi

;)

Ovviamente è da leggere come è passata la notizia da quei fiattari di Autoblog, infatti Chrysler oltre ai sindacati ha pure contro tutte le banche che vogliono il fallimento dell'azienda.

E anche se mai andasse in porto non so quanto vantaggio avrebbe accordarsi con un marchio in cui gli americani hanno già perso fiducia...

Li ha già scaricati BMW quelli della Fiat, 1 mese fa...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

10,6miliardi di dollari di debiti ha chrysler? E il 20% delle azioni in mano ai sindacati?? :ghghgh: Questi si che sono affari :ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

«Il problema - ha proseguito il leader della Fiom - è che non si capisce, dentro questi percorsi di alleanze europee o internazionali, in Italia cosa succeda. La Fiat non ha presentato alcun piano per gli stabilimenti italiani e, nel frattempo, sta raschiando liquidità in tutte le forme e modi possibili. La situazione non è così florida come viene venduta, non dire nulla peggiora le cose. Chiediamo al governo di convocare subito le parti».

;) aprite i portafogli itallioti, quei poveracci della fiat hanno di nuovo bisogno di soldi! (Anzi, sicuramente la state già mantendo, dovrete farlo di più)

Non so, dal 2008 al 2009 FIAT in europa è aumentata di APPENA 0.8% e si porta a 9%... :ciao: cioè è ridicola come percentuale, è meno di metà di VW... e stanno qui a cantarci cazzate e telenovele di quel pagliaccio M... Sembra di vedere Banano in versione automobilistica, dice solo castronerie e poi non fa niente o fa 1/10 di quello che ha detto... d'altronde fiat e il fascismo :) andavano ben d'accordo, le cose non sono cambiate da 50 anni :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

banfik:

Ingegnere automobilistico

pilota

e ora scopriamo anche STORICO e ECONOMISTA :)

sono meravigliose alcune risposte, sto pensando di salvarmele per riderci sopra ogni tanto :ciao:

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti rendi conto che ti fai tenerezza e tristezza da solo? Hai presente quei poveracci che vivono nei cartoni? Fai compassione ;)

Allora banfik anche storico ed economista, infatti sono IO il leader della Fiom :ciao:

...e credi alle puttanate che raccontano gli itallioti :ciao: bravo bravo :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè parli di cose che non sai minimamente cosa siano e ti atteggi da colto... (non hai la terza media e sei italiano per giunta...)

Parlami della FIOM .. vediamo cosa hai da dire.

il massimo che sai fare sono due copia incolla da elaborare o wikipedia...

Banfik sul serio ...ti stai facendo brutte figure..

però mi fai morire dal ridere scrivi ancora...

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ne parlo, l'hai detto te, io ho solo fatto "due copia incolla da elaborare o wikipedia..." :ciao:

vedi che ti umili da solo :) sempre peggio stai :dance: vai a chiedere a chi ha raccolto la dichiarazione di Gianni Rinaldini o ha scritto il pezzo su elaborare o wikipedia no?!

Io sono stupido e idiota e banfik (non so come faccio ad essere anche ingegnere, pilota e storico ma fai pure tu ;) ) quindi mi LIMITO (perchè SONO limitato) a riportare (copiare incollare) notizie che leggo sul mio pc... vai a lamentarti con chi le scrive :)

Questo non so leggerlo perchè sono stupido... ma c'è scritto FIAT :ciao:

Armin Schild, from the union IG Metall who is on the supervisory board of Opel, said that the Italian company was in talks. But IG Metall is opposed to Fiat buying or taking a stake in Opel because it fears Fiat would not seek to boost the German business but rather use it to bolster the Italian operations.

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

AH ovviamente fiat non può acquistare più del 51% di chrysler, quindi ben distante da COMPRARE chrysler (forse è anche meglio visti tutti i debiti e i casini che ha) e Opel rimarrebbe comunque il larga parte GM e nonostante ciò i governi e sindacati tedeschi e inglesi sono contrari che una parte venga acquistata da fiat.

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto non parlarne che fai una figura migliore...

infatti SAI SOLO LIMITARTI a copia incollare....

io non ho detto che sei stupido: solo ignorante e ottuso (ma con l'idea di sapere più di tutti) ..però il perdurare del tuo atteggiamento mi fa pensare che anche la prima ipotesi non sia da trascurare...

pero continua perchè fai troppo ridere :ciao:

PS: e sei italiano e sputi sull'italia.... che è la cosa più penosa che una persona può fare :)

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

AH ovviamente fiat non può acquistare più del 51% di chrysler, quindi ben distante da COMPRARE chrysler (forse è anche meglio visti tutti i debiti e i casini che ha) e Opel rimarrebbe comunque il larga parte GM e nonostante ciò i governi e sindacati tedeschi e inglesi sono contrari che una parte venga acquistata da fiat.

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/04/gm-bancarotta-probabile.php

sai che ridere :):ghghgh:

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto non parlarne che fai una figura migliore...

Non ne ho mai parlato, perchè dovrei farlo? :) ho solo copiato ed incollato, l'hai detto te :ciao:

infatti SAI SOLO LIMITARTI a copia incollare....

appunto! Deciditi allora, sei confuso? :dance:

io non ho detto che sei stupido: solo ignorante e ottuso (ma con l'idea di sapere più di tutti) ..però il perdurare del tuo atteggiamento mi fa pensare che anche la prima ipotesi non sia da trascurare...

La prima ipotesi è quella corretta, banfik E´stupido, pure igornante e obbuso :)

pero continua perchè fai troppo ridere :D

Son contento, in sto periodo in cassa integrazione i lavoratori fiat hanno bisogno di ridere :P Per esempio noi siamo piegati solo a leggere il tuo nik e non lavoriamo alla fiat, dovresti proporti come giullare nelle fabbriche.

PS: e sei italiano e sputi sull'italia.... che è la cosa più penosa che una persona può fare :)

Tu sei italliota e pure stordito, la cosa normale che è un italiano, non per niente è la nazione più corrotta in europa dopo la grecia, quella fra le peggiori come pil e con il più alto debito pubblico.

Eh si, perchè banfik è anche noioso :ciao: (anzi considerate le prospettive del FMI per il pil italliota, sono pure ottimista :ciao: )

E fiat DIETRO ;)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

«Proseguiremo nella ricerca di alleanze»

Marchionne ha precisato che il Lingotto vuole proseguire nella sua politica di ricerca di alleanze e conferma di non vedere ostacoli al raggiungimento di un'intesa con Chrysler. Marchionne, rispondendo alle domande degli analisti, è convinto che Fiat porti «sufficiente tecnologia a Chrysler» per avere in cambio una quota del costruttore, pur precisando che Fiat non metterà soldi in Chrysler. «Non ci siamo impegnati a darle cash, a concederle un sostegno finanziario», ha detto l'a.d. del Lingotto.

Che triste :) Marchionne con la FIAT è come una prostituta che cerca un cliente in giro per il mondo se no sa che il padrona la picchia aka fallisce :ciao: :ciao:

triiiiste ;) io mi vergognerei ad essere italiano ed essere sputtaneggiato in giro per il mondo :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche giornalista :ciao:

meglio del sole24 :ciao: è un giornale come il termine da ragazzini? fail ;)

vaiiiiiiiiiiiiiii continua ti prego

se la fiat fa la carità alla opel è meglio che sparisci :)

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche giornalista

anvedi che mi amplio? Pian piano divento presidente del consiglio, prima mafioso però!

meglio del sole24 è un giornale come il termine da ragazzini? fail

C'è anche l'advice sulla Home page "giornale con termini banfiosi, leggere non oltre i 14 anni" :)

Comunque era meglio quando c'era de bortoli di sicuro! Sempre meglio che panorama o il giornale :rotfl:

vaiiiiiiiiiiiiiii continua ti prego

son qua per quello! :)

se la fiat fa la carità alla opel è meglio che sparisci

OK ;) PUF :ciao:

Babbbbbbabia che squallido Marchionne che va in giro a cercare alleanze sputtaneggiando FIAT in giro per il mondo e nessuna la vuole :):dance:

baaaabbbbabia prima ci prova con un BMW ma bmw torna subito sui suoi passi ben distanti da fiat, poi ci prova con un marchio fallito e pieno di debiti MA gli STESSI sindacati vogliono farlo fallire, adesso vuole tornare con GM (che ormai è morto sepolto)??? Dopo che si è fatta dare 2 bimiliardi di dollari per disdire l'accordo con GM?!

Che schifo... questa è l'italia e gli itallioti! :ciao: :P Non hanno il senso del pudore! :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto chi doveva comrpare con gli ecoincentivi ha comprato e la fiat è di nuovo in calo, sia come vendite sia come cash

http://www.autoblog.it/post/19575/fiat-nel-primo-trimestre-una-perdita-netta-di-411-milioni/

D'altronde è ovvio... gli ecoincentivi sono un tampone per creduloni, ma finiscono e come ha scritto Gianni Rinaldini, servono piani concreti per il rilancio, non fumo e storielle da itallioti!

E rimane sempre dietro a VW, FORD e OPEL come vendite in europa... solo in italia la gente è tonta... in germania non è tonta, son furbi, le regalavano a 4-5mila euro meno che in italia, una panda a 4mila euro :) te credo che la comprano, anche solo per caricarci lettame.. d'altronde son abituati diversamente in germania... per non parlare del nord europa dove vende meno di ZERO.

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

dai banfik non ti può scatenare cosi quando ti tocchiamo la tua opeluccia....fai troppe reply e non riesco a starti dietro ;)

vorrei farti un paio di domande... ad esempio sul PIL..ma senza un pc davanti (e wiki...) cosi che tu non possa fare il leoncino da tastiera come al solito..

si comunque meglio le tue interpretazioni che quelle del sole di sicuro

....

..

:):ghghgh::ciao::ghghgh::ciao::ghghgh:

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai banfik non ti può scatenare cosi quando ti tocchiamo la tua opeluccia....fai troppe reply e non riesco a starti dietro :)

Non toccarmi la opel!

Oper uber alles, w opel, opel opel opel!

the best !!!

Non puoi neanche nominarla te, non sei degno!

Comunque se sei lento non è colpa mia, eppure sei in cassa integrazione perchè alla fiat non c'è lavoro... datti da fare al computer!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che sei tu il leoncino sempre attaccato al pc :ciao:

si ma lo sanno tutti che basta toccarti la opel per farti piangere...guarda quante reply :ciao:

alla fiat non so in cassa in questo ...tanto per cambiare non sai cosa dici ;) o hai sbagliato a copiaincollare :)

non ti preoccupare di me .. io posso comprarmi le tedesche che voglio (e non le tedesche di serie b come la tua opeluccia marcia)+ le italiane che voglio :)

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...