Vai al contenuto

Ma com'è possibile??


MinaVagante

Messaggi raccomandati

Eh in italia e nel terzo mondo sicuramente.

Interessante l'argomento del topic. Generalmente chi si rivolge a queste persone per esorcismi o a magheggi (il sale nel bicchiere d'acqua in stile wanna marchi), diffida degli psicologi/psichiatri. Evidentemente questi metodi funzionano di più della medicina classica....:ko::ghghgh:

@Oliver: nemmeno ladri ci si improvvisa....ci sono anni e anni di apprendistato e tecniche millenarie per poter comprendere tutti i trucchi....

i ladri e le puttane esistono ancor prima del cattolicesimo...e sicuramente esisteranno anche dopo che questa sarà scomparsa...

a chi credere allora?:P

Link al commento
Condividi su altri siti

paragonare gli esorcisti a i cartomanti vuol dire non sapere cosa fanno gli uni e gli altri. E quando non c'è conoscenza si fa solo chiacchiere da bar, ma ci può stare, perchè no.

Non ci si improvvisa esorcisti c'è un lavoro di studio abnorme dietro composto da centinaia di anni di esperienze.

Che poi sia vero,falso o ridicolo è un'altro discorso. Dipende sempre da il punto di vista.

In ogni caso rispetto per chi professa questo credo.

Le chiacchiere da bar le fai tu allora: anche dietro il lavoro di un astrologo c'è un sacco di lavoro e di studio e di calcoli da fare. Non ci si improvvisa astrologhi.

E maghi, beh....ce ne sono così tanti, è un po difficile sapere quanto sono preparati :DD

Rispetto a chi crede al diavolo, a marte che mi influenza la giornata, al sale che non si scioglie.....

ehm.... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le chiacchiere da bar le fai tu allora: anche dietro il lavoro di un astrologo c'è un sacco di lavoro e di studio e di calcoli da fare. Non ci si improvvisa astrologhi.

E maghi, beh....ce ne sono così tanti, è un po difficile sapere quanto sono preparati :P

Rispetto a chi crede al diavolo, a marte che mi influenza la giornata, al sale che non si scioglie.....

ehm.... :ghghgh:

Quoto...

per non parlare di quanto un medico ha studiato per diventare tale :DD ma evidentemente certe persone riescono più a credere a vere e proprie supposizioni (che nessuno ha mai dimostrato) che a secoli di ricerca e studi sulla medicina.

Quando qualcuno riuscirà a dimostrare con certezza assoluta che il diavolo ha posseduto una persona allora crederò anche negli esorcisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che se il vaticano è contro il diavolo...

allora tanto male questo diavolo non dev'essere...visto chi li và contro..

Ridendo e scherzando, ho incontrato diverse persone che per seguire "correnti" sataniste o pseudo-sataniste, hanno avuto la vita distrutta

Cosi' come ho incontrato persone che grazie ad un abile esorcista hanno potuto uscire da molti problemi ed iniziare di nuovo a vivere

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè...per la par condicio, dico solo che pure io conosco tonnellate di persone che non hanno avuto bisogno di nessuno dei due (satana e/o dio) e sono oltremodo soddisfatti.

Scelte, scelte, scelte.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè...per la par condicio, dico solo che pure io conosco tonnellate di persone che non hanno avuto bisogno di nessuno dei due (satana e/o dio) e sono oltremodo soddisfatti.

Scelte, scelte, scelte.

Sono d'accordo. Questo non toglie che comunque scelte particolari possono ledere la persona e che ad alcune di queste scelte c'e' un sostegno concreto dato dal credo religioso

:)

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Restano cmq scelte.

Che poi ci siano persone disposte ad aiutare, ma siamo davvero il frutto di quello che decidiamo.

Anche se a volte certe decisioni sono il frutto di passaggi obbligati...probabilmente la maggior parte di noi non potrebbe fare altrimenti.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando alla social card che ha arricchito banche e curia penso che molta gente ora ha bisogno di un esorcista che poi sia prete la vedo mooolto lunga:ghghgh:

C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere

E' molto meglio dare e poi è deducibile

Nell'eterno nulla di un vortice infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando alla social card che ha arricchito banche e curia penso che molta gente ora ha bisogno di un esorcista che poi sia prete la vedo mooolto lunga:ghghgh:

:) non ci capisco molto...potresti rispiegarmelo?

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti pensionati a 500 euri al mese proprietari di alloggio non possono usufruire di 40 miseri euri! E' ridicolo, hanno bisogno di esorcizzare questo stato governo dalla loro anima, purtroppo l'esorcista è un prete che vive nella casa di dio che invece ne usufrutta. Quello che voglio dire è che bisogna inventarsi qualcosa per campare e il prete in questione mi pare truffaldino e sotto copertura:ghghgh:

C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere

E' molto meglio dare e poi è deducibile

Nell'eterno nulla di un vortice infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco!

Capito...sì, in effetti le priorità sarebbero ben altre.

Ma tant'è.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...