Vai al contenuto

Consiglio acquisto HD estreno


Messaggi raccomandati

ciao Ragazzi buongiorno sono un nuovo utente mac da un paio di mesi vorrei acquistare un HD estrerno ma sinceramente non saprei cosa prendere

e sono molto indeciso tra un HD 3,5 della westrern da 1TB con porta firewire 800 oppure sempre western un HD 2,5 portatile 500GB sempre con porta firewire

le mie esigenze sono Timemachine e mi bastano 100GB per i miei file foto musica etc. cosa mi consigliate di fare?

Napoletano DOC!

iMac 21,5" 3,06Ghz 8GB ram Alluminium-Iphone 3GS 16GB - Western Digital 1 TB firewire 800

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso da poco un Hd della Western digital da 1 T, formato 3,5". L'ho preso così perché non penso di averne bisogno in viaggio, visto che lo uso per catalogare musica, foto, video, ecc. Lì, dipende anche dall'uso che ne vuoi fare tu, ossia se vuoi spostarlo spesso oppure lasciarlo fisso sulla scrivania. Nel primo caso, è consigliabile il 2,5"; mentre nel secondo vai con il 3,5". Facendo un bilancio anche in relazione allo spazio, per i backup con Time Machine è consigliabile avere uno spazio doppio rispetto a quello dell'HD interno del tuo Mac, quindi può andare benissimo anche solo l'HD da 500 GB nel tuo caso. E' chiaro che il 2,5" è molto più maneggevole.

Non saprei, dipende proprio dalle tue esigenze. Io, per stare dalla parte dei bottoni, ho preso 1 T di spazio, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...