Vai al contenuto

Controllare Tv HD via WiFi con MBP


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione, perché ho una necessità:

Vorrei comprare un "qualcosa" per guardare sul mio TV HD di casa tutto ciò che riguarda la multimedialità del mio MacBook Pro alu.

Ho notato questo prodotto della LaCie oggi:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11223

Sulla confezione era rappresentato un MacBook Pro modello precedente che trasmetteva via WiFi con un Tv, il problema ? Che è solo per Windows -.-" (XP e Vista 32bit, insomma, una barzelletta >_<).

Volevo chiedere se conoscete qualcosa di simile che mi permetta di vedere film, musica e foto stile Front Row sulla Tv, dando comandi dalla tastiera del MBP con la rete Wireless di casa (Fastweb).

Grazie anticipatamente :)

MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda quello che ho fatto io é stato di comprare un cavo dvi verso hdmi collegando il mac alla televisione.

Dopodiché con il telecomando del Mac uso Front Row e va che é una meraviglia.

totale della spesa: euro 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda quello che ho fatto io é stato di comprare un cavo dvi verso hdmi collegando il mac alla televisione.

Dopodiché con il telecomando del Mac uso Front Row e va che é una meraviglia.

totale della spesa: euro 50

Già è una soluzione migliore, ma quel cavetto della Apple è lungo solo pochi centimetri, non posso star li col MBP in mano dietro al Tv... e se gli faccio una prolunga artigianale rischio di perdere di qualità.

MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Già è una soluzione migliore, ma quel cavetto della Apple è lungo solo pochi centimetri, non posso star li col MBP in mano dietro al Tv... e se gli faccio una prolunga artigianale rischio di perdere di qualità.

No ma infatti ti consiglierei di comprarlo un cavo e non di usare quello in dotazione.

Costa circa 10 euro al metro... io ne ho preso uno da 5 metri... fai un po' i tuoi conti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho apple tv ma non riesco a farla "vedere" al mbp via wless visto che l'hag wless fastweb mi crea problemi.

A parte questo.. non è bellissimo avere per casa 5 metri di cavo ... no?

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato un 2 metri di cavo DVI-HDMI, ma mi viene un dubbio... l'uscita DVI sul MBP 15" alu, qual'è ? :mad: Perché quella cui fino ad un attimo fa ero convinto fosse la DVI, sul sito della Apple, è indicata come Mini DisplayPort :ghghgh:.

Potete chiarirmi ?

MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

devi prendere l'adattatore mini displayport verso DVI costa intorno ai 20€

€ 29,90 -.-"

ricapitolando

MacBook Pro > Mini DisplayPort > DVI > HDMI > Tv 50" HD

...e l'Audio ? Nel HDMI non arriva l'audio...

Devo anche prendere l'uscita audio delle cuffie del MBP e collegarlo all'entrata audio sul Tv ?

Qualcos'altro ? ;)

MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'audio dipende che sorgente usi.

se usi i dvd o divx che supportano l'audio 5.1 (premesso ovviamente che tu abbia un sistema che lo supporti) puoi usare un cavo audio ottico (l'uscita minijack del mac è anche digitale) in quel caso con vlc dovresti essesre in grado di avere audio 5.1, altrimenti un banale cavo minijack-minijack o minijack-bianco/rosso a seconda degli ingressi lato tv

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai tutto il collegamento ke t è stato consigliato(audio compreso)sei a posto! se poi t installi plex e usi l'apple remote avrai le stesse funzioni di front row più molte altre molto utili! una su tutte è la possibilità di "spostare" l'audio durante la riproduzione del film. mi spiego meglio.... capita spesso ke l'audio di un divx non sia perfettamente sincronizzato col viedeo e con plex durante la riproduzione puoi regolare la sincronizzazione!!!

....WE HAVE TO GO BACK!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...