Vai al contenuto

iInfo su iPhone e collegamento a internet


Messaggi raccomandati

Ciao, ho da pochi giorni regalato a mia moglie un iPhone e ci siamo accorti che il credito residuo è andato giù "parecchio"; non avendo ancora attivato nessuna offerta per internet vorrei sapere:

1 - quando navigo a casa sfruttando la ns. rete wifi pago lo stesso?

2 - come faccio ad essere sicuro che in casa o in altra zona dove c'è il wifi navigo con quest'ultima e non con la rete telefonica? E' sufficiente andare in "Impostazioni" - "Generali" - "Utilizzo"?

3 - Adesso per non che vada in internet in automatico ho disattivato la funzione Push e, vorrei chiedere se basta perché non vada in internet a ns, insaputa? Perchè lo fa solo per controllare le nuove mails o sbaglio? Per Safari, Meteo o Mappe devo essere io a "farlo andare" su internet.

Grazie mille per le risposte e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1. ovviamente non paghi

2. basta disattivare l'apn. tramite wifi vai su questo sito: http://www. unlockit.co.nz/ e come apn metti una cosa a caso

3. esatto. come dicevo per essere sicuri disattiva il 3g e cambia l'apn

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bublen scusa ma non sono d'accordo con te,......ti spiego.

Mi sono accorto che da Tim avevo traffico di rete pur non utilizzando mai internet in rete, a casa ho la mia connessione WiFi e spesso mi collego avendo il mio iMac impegnato a fare altro.P2P per intenderci.:rolleyes:....

Bene mi sono accorto che quando la connessioine diventa precaria l'iPhone si collega in rete in automatico e scarica la pagina o le mail ritornando a navigare in WiFi quando la linea lo consente....:ghghgh:..

Questo mese ben 32 euri regalati a quei l....i di tim:mad:.

Se tu hai una spiegazione o un consiglio sarà bene accetto

grazie

iMac_iPhone5_iPod30Gb_iPAD Air 16Gb
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu abbia Tim,in quanto è l'unica che fa navigare anche senza flat...ciucciando tutto il credito.

Vai in:

Impostazioni --> Rete --> Network Dati Cellulare

Nella voce APN dove troverai : ibox.tim.it ,aggiungi una lettere o un simbolo avendo tipo: ibox.tim.it_B oppure ibox.tim.itBB

Questa operazione devi farla ogni volta che spegni e riaccendi iPhone; non so se devi farlo anche quando passi da modalità in Linea a Aereo o viceversa.

Eventualmente fai una prova e verifica :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:Grazie Gewiss

ho provato subito con ibox.tim.itBB , ho lanciato safari e mi da la mancata connessione .....................

thanks a lot:ciao:

iMac_iPhone5_iPod30Gb_iPAD Air 16Gb
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora ho disattivato il Push, che è quello che faceva andare in internet a ns. insaputa; per il resto se non faccio io la richiesta, nel senso che lancio Safari ad esempio, non consumo credito.

Mi hanno parlato dell'offerta da 10,00 euro al mese per avere 50mb al giorno; non ho idea di quanto siano 50mb aprendo pagine web o GoogleMaps, ,ma secondo voi è buona? Considerando anche che domani dovrebbe uscire Skype per l'iPhone...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora ho disattivato il Push, che è quello che faceva andare in internet a ns. insaputa; per il resto se non faccio io la richiesta, nel senso che lancio Safari ad esempio, non consumo credito.

Mi hanno parlato dell'offerta da 10,00 euro al mese per avere 50mb al giorno; non ho idea di quanto siano 50mb aprendo pagine web o GoogleMaps, ,ma secondo voi è buona? Considerando anche che domani dovrebbe uscire Skype per l'iPhone...

Ciao

50Mb al giorno sono piu che sufficenti,le superi solamente se ti metti fisso su youtube.

In impostazioni --> Utilizzo --> hai i consumi che fai solo con la connessione dati del gestore.

Skype è utilizzabile solo su rete wi-fi,ammenoche non sblocchi e ti installi un app che ti permette di utilizzare la rete del gestore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, giusto per essere più precisi, il mio adoperarmi a bloccare internet deriva dal fatto che ho una scheda Tim aziendale, e se mi vedono 30 euri al mese per connessioni internet mi cazziano.

Tra l'altro credo che sia un contratto solo telefono a bassi costi ecct ecct.

Inoltre mi sono accorto che con alcune app. gratuite scaricate da iTune, partivano gli aggiornamenti a iosa, per cui per prudenza le ho cancellate e mi tengo solo quelle a pagamento.

Grazie ancora per l'attenzione

buona serata

:ghghgh:

iMac_iPhone5_iPod30Gb_iPAD Air 16Gb
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...