Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

Ciao Kent!! :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Scusa gero facciamo un esempio: ho il mio iMac acceso, collego la Lumix (da spenta ovviamente) al cavo usb che ho nella porta del Mac. Poi la attivo, faccio quel che devo fare e quando ho finito..?? Che faccio a quel punto?!? La disattivo e basta e poi stacco?!?!? Non esistendo un "sistema di rimozione sicura per l'hardware" come in winzozz qual'è la procedura corretta da effettuare???

Certo che esiste la rimozione sicura anche sul mac......... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: ???? ;)

.. davvero?? E come la si individua, è forse un qualcosa di automatico quando viene aggiunta una periferica??? :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: ???? ;)

.. davvero?? E come la si individua, è forse un qualcosa di automatico quando viene aggiunta una periferica??? :ghghgh:

per esempio quando inserisci una chiavetta usb ti compare sullo schermo, ma prima di toglierla devi trascinarla nel cestino che si trasforma in una specie di simbolo espelli....

oppure la elimini dal menu laterale della finestra del finder......vedi che accanto gli compare il simbolo espelli.......

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhhh, ok, grazie Kent.. quindi o la trascino nel cestino e si trasforma nel simbolo espelli (quindi presumo che a quel punto è possibile scollegarla), oppure apro il finder e la rimuovo con espelli tipo quando ho un'immagine disco (ed a quel punto scollego tutto).. ho capito giusto vero.. :mhh:;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhhh, ok, grazie Kent.. quindi o la trascino nel cestino e si trasforma nel simbolo espelli (quindi presumo che a quel punto è possibile scollegarla), oppure apro il finder e la rimuovo con espelli tipo quando ho un'immagine disco (ed a quel punto scollego tutto).. ho capito giusto vero.. :mhh:;)

Esatto...... oppure più semplicemente con tasto destro sull'icona sulla scrivania e clic su espelli......:ghghgh:

Stacchi quando vedi l'icona scomparire.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ookkkkeeeeeeyyyyyyyy, grassie caro.. denghiù.. :mhh:;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ha risposto kent.

ovviamente io parlo per me quindi non ti dirò mai di scollegare qualcosa dalla scrivania (dovessi avere ipod / chiavette / server / hd dell'airport montati sulla scrivania, non saprei dove piazzarli).

per fugare ogni dubbio, apri il Finder ed espelli da lì (mela+E... ci vuole poco) oppure una trascinata nel cestino come si è sempre fatto

:mhh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti.....finalmente dal bestione! ;)

@max: :mhh: azz,mi stupisce il fatto che non sapessi di questa cosa della rimozione di pendrive et simili....funziona anche con i dmg....tasto destro e click su "espelli ****" oppure trascini sul cestino e all'istante il cestino si trasforma nel tipico tasto "eject" :ghghgh:

EDIT: per scollegare periferiche della mela è consigliabile sempre farlo attraverso i software con i quali li si è usati....itunes,iphoto etc....e non dal finder

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

ha risposto kent.

ovviamente io parlo per me quindi non ti dirò mai di scollegare qualcosa dalla scrivania (dovessi avere ipod / chiavette / server / hd dell'airport montati sulla scrivania, non saprei dove piazzarli).

per fugare ogni dubbio, apri il Finder ed espelli da lì (mela+E... ci vuole poco) oppure una trascinata nel cestino come si è sempre fatto

:ghghgh:

Thx :)

buonasera a tutti.....finalmente dal bestione! :DD

@max: :mhh: azz,mi stupisce il fatto che non sapessi di questa cosa della rimozione di pendrive et simili....funziona anche con i dmg....tasto destro e click su "espelli ****" oppure trascini sul cestino e all'istante il cestino si trasforma nel tipico tasto "eject" :P

EDIT: per scollegare periferiche della mela è consigliabile sempre farlo attraverso i software con i quali li si è usati....itunes,iphoto etc....e non dal finder

I .dmg ok, non sapevo però fosse la medesima cosa con le periferiche in generiche..

Come non dal finder, perchè dici così?? Kent e gero hanno detto che va bene.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: per scollegare periferiche della mela è consigliabile sempre farlo attraverso i software con i quali li si è usati....itunes,iphoto etc....e non dal finder

dipende ;)

iPod / iPhone => se la sincronizzazione è terminata, puoi espellerlo da dove vuoi. se invece è in corso, iTunes è in grado di espellerlo (ovviamente dopo aver interrotto la sincronizzazione) mentre il Finder dirà che un'applicazione sta usando il volume.

Quicktake => non ne ho idea.... mai avuta una :ghghgh:

Newton => come sopra.... :DD

(altri mela-dispositivi non mi vengono in mente...)

ad ogni modo, il discorso è che se un dispositivo è in uso da un programma, prima bisogna interrompere / chiudere il programma e poi la periferica si può espellere. se con Anteprima stai guardando dei .jpeg presenti in una chiavetta presa alla Coop, prima devi chiudere Anteprima, dopo potrai espellere la chiavetta :mhh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Thx :ghghgh:

I .dmg ok, non sapevo però fosse la medesima cosa con le periferiche in generiche..

Come non dal finder, perchè dici così?? Kent e gero hanno detto che va bene.. ;)

perchè dipende max.....e la risposta l'ha data proprio ora gero :mhh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiarissimi.. ;)

Io però al momento non ho null'altro by Apple se non il mio Mac.. e la preoccupazione mi stava venendo perchè prima o poi dovrò collegare la TZ7.. :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiarissimi.. :DD

Io però al momento non ho null'altro by Apple se non il mio Mac.. e la preoccupazione mi stava venendo perchè prima o poi dovrò collegare la TZ7.. :ghghgh:

prima o poi.... :mhh:

stai scherzando, vero?!? ;)

non farti 'ste paranoie... hai un Mac!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non siete al corrente, se non qualcuno, ma ho fatto (e sto facendo) dei colloqui tra Milano e Torino perchè ho intenzione di cambiare azienda per cui lavorare: ovviamente nascono anche tutta una serie di valutazioni e ragionamenti che giustamente mi devo porre prima di prendere la decisione definitiva (visto che sono un libero professionista e quindi lavoro in proprio).. e parallelamente devo anche proseguire con il mio lavoro per ovvi motivi..

Tutto questo mi ha portato a leggere solo 2/3 pagine del manuale e ad accendere il gioiellino 3/4 volte.. pensate un po' che la prima carica che ho fatto è ancora lì e sarà ancora all'80% se non di più.. :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio, porto giù la bestia e ripasso.. a dopo.. :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehiiii ciaoooo eccomi....

questa sera sono andato a cena fuori con la famiglia (chi passa per Roma lo porto a mangiare in una trattoria che è furoi dai soliti giri turistici ma dove si mangia la vera cucina romana) ho portato a pisciottare il cane e mi sno detto... fammi un po' vedere che stanno facendo i miei amichetti sleepers...

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè c'e' silenzio stasera mi butto a vedere un pò di tv..

a domani

ciao TAF... è stato poco sopra risolto il nostro dubbio di come rimuovere qualche periferica.

E per questo ringrazio tutti gli amici che ci hanno illuminato.

Man mano le cose diventano piu' chiare.

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè c'e' silenzio stasera mi butto a vedere un pò di tv..

a domani

hey taf,ma hai controllato i pm? :mhh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

scappo a letto... domani giornata lunga, in previsione di un'altra giornata lunghissima (domenica vespa-raduno a vigevano! sperando che il carburatore non faccia l'infamone come il sottoscritto con TAF :mhh:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi.. ci mancava solo di incontrare il vicino che voleva consigli sulla moto che sta per prendere il figlio.. mezz'ora e passa sul pianerottolo..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora buona notte gero.. però se il carburatore fa i capricci meglio sistemarlo prima di andare in Austria.. :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora buona notte gero.. però se il carburatore fa i capricci meglio sistemarlo prima di andare in Austria.. :ghghgh:

ah quello è poco ma sicuro :mhh: ahimé in questi giorni non ho avuto molto tempo... ad ogni modo prima del raduno di Biella o durante (tanto sarò ospite sulla Vespa di una donzella!) avrò tempo per sistemare tutto... sistemata al carburatore (mi sa che mi tocca cambiare tutto il gruppo del galleggiante...), cambio olio e marmittina nuova... ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

.. e magari una controllatina anche alla candela.. :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...