Vai al contenuto

iPod Classic 1G non funzionante


Pigi83

Messaggi raccomandati

L'iPod in questione (un Classic 1G, da 80 Gb montante l'ultimo firmware), dopo una sincronizzazione con iTunes (versione 8.1, appena aggiornata prima della sincronizzazione) ha iniziato a comportarsi in modo strano. La libreria è montata su un iMac alluminium, con Mac OS X 10.5.6.

Appena tolto, l'ho messo in stop; dopo poco meno di 5 secondi l'iPod è uscito dallo stop, mostrando la mela (quindi eseguendo un riavvia) e si è riacceso. Non solo, dopo 3 minuti di utilizzo l'iPod fa un rumosoro 'STACK' si si riavvia da solo. Questo crea un circolo vizioso per il quale l'iPod, se acceso, si riavvia continuamente e se in stop si riavvia da solo dopo poco, iniziando la catena di riavvia fino a quando non si scarica la batteria.

Ho provato a riavviarlo manualmente (premendo Menù e selezione per un pò) ma non ha risolto. Collegandolo con il mac, appare l'icona che dice 'per scollegare accendere iTunes' come solito, ma il mac non lo sente. Neanche Utilty Disk sembra che senta la sua presenza.

Ho forzato così la modalità disco (dopo un riavvio forzato ho premuto Menù e play) e quì ha funzionato. Il Mac lo ha sentito, e anche iTunes; ho fatto un ripristino e una nuova sincronizzazione (nota che ora il ciclo di riavvi si era fermato, al contrario di prima che cerano anche con iPod collegato con usb) e l'ho staccato. Come niente, ha ricominciato a fare il ciclo di riavvi...

Sinceramente non so che pesci pigliare, l'iPod non mi è mai caduto, non ha avuto scossoni e non l'ho mai staccato dal Mac senza prima espellerlo. Cosa posso fare (oltre a mandarlo in assistenza)?

Sto facendo una diagnostica con Drive Genius 2, la scansione si è bloccata a 5,47% già da un pò (con 2 bad).

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un prob. di hd....hai detto che hai fatto il reset....ma il reset si fà con tasto centrale e menù, non come dici tu.....!!!

cmq il rumore che senti è rumore di hd....purtroppo è un rumore assai notto a tutti quelli che hanno avuto casini con l'hd....!!!

per me la soluzone è solo quella dell'assistenza, sempre che sia ancora in garanzia, altrimenti aggiungimi su msn, che ti dco dove trovare gli hd a un prezzo decente...ciao.

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un prob. di hd....hai detto che hai fatto il reset....ma il reset si fà con tasto centrale e menù, non come dici tu.....!!!

cmq il rumore che senti è rumore di hd....purtroppo è un rumore assai notto a tutti quelli che hanno avuto casini con l'hd....!!!

per me la soluzone è solo quella dell'assistenza, sempre che sia ancora in garanzia, altrimenti aggiungimi su msn, che ti dco dove trovare gli hd a un prezzo decente...ciao.

Con selezione intendevo il tasto centrale, mi sono espresso male... :)

l'iPod ha 1 anno e mezzo, troppo per l'assistenza apple, ma dovrebbe valere la garanzia dal mediaworld dove l'ho comprato (con anche l'estensione fino a 4 anni).

Intanto provo a fargli fare un giro con Diskwarrior.

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dell assistenza tenta un ripristino software se ci riesci....

sembra che ci abbia già provato con scarsi risultati....!!!

anche se il fatto che non compare la famosa "said face", mi induce a pensare che forse non sia del tutto perso.

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Disk genius 2 ha fallito, ho fatto un giro con techtool deluxe e, dopo 3 ore di scansione, mi ha trovato 66 bad block. Ho formattato e ripristinato senza sincronizzare. Questa volta sembra funzionare, non si riavvia più da solo e iTunes lo sente, attivandolo sul desktop anche. Per lavoro l'ho abbandonato stamani a casa, nel fine settimana lo testo per bene, speriamo...

Grazie per i consigli!

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Il problema rimane ancora.

L'ho mandato in assistenza 3 volte, tutte e tre le volte mi è tornato con 'ripristino e aggiornamento firmware'. Ha funzionato fino a quando non l'ho sincronizzato con la mia libreria, poi ancora il problema.

Ma porca miseria ma li fanno dei test quelli dell'assistenza? MI ritrovo un oggetto inutilizzabile! Cosa dovrei fare secondo voi?

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto, il tipo della mediaworld lo ha anche scritto sulla richiesta (ho anche una copia), ma se ne sono fregati altamente perché è un modello che non fanno più, essendo uscito il modello 120GB.

A me puzza parecchio sta cosa.

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto, il tipo della mediaworld lo ha anche scritto sulla richiesta (ho anche una copia), ma se ne sono fregati altamente perché è un modello che non fanno più, essendo uscito il modello 120GB.

A me puzza parecchio sta cosa.

Se è ancora in garanzia te lo devono sostituire lo stesso... Il fatto che non sia in vendita non vuol dire che alla Apple non ne abbiano... Cmq portalo in un centro autorizzato non da Mediaworld....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPod ha 1 anno e mezzo però, lo porto lo stesso in un centro autorizzato? Alla mediaworld ho lo scontrino e l'estensione della garanzia (molto utile visto che non fanno riparazioni efficaci).

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPod ha 1 anno e mezzo però, lo porto lo stesso in un centro autorizzato? Alla mediaworld ho lo scontrino e l'estensione della garanzia (molto utile visto che non fanno riparazioni efficaci).

Un anno e mezzo ti dicono che è fuori garanzia... Devono cambiarti l hard disk vedi quanto ti fanno pagare e valuta che fare

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...