Vai al contenuto

nikon d40: ha senso?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto pensando di fare il grande passo dalla fotocamera compatta alla Reflex.

Premetto che sono un pessimo fotografo ed ho già acquistato i manuali per superprincipianti della National Geographic per porre rimedio alla mia ignoranza in materia.

Ho un budget limitato .... e in rete ho visto che la nikon d40 è la più economica.

Non ho letto recensioni stupende sulla macchina in questione, ma mi chiedo se per un principiante può andare bene, per imparare, o se davvero è troppo limitata e "vecchia".

Consigli?:oops:

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io come esperienza da fotografo sono forse peggio di te :ciao: e ho la D40.

Di sicuro è la più scarsa che c'è in giro :ok: ma io non mi lamento.

E' molto compatta e il feeling quando la impugni secondo me è ottimo (ho anche una canon 1000D ma in confronto mi sembra un plasticone).

L'unico difetto che ho notato da poco è la mancanza del bracketing.

Volevo provare a fare qualche foto per utilizzare la tecnica HDR ma non è possibile farlo :dance:

Magari pensi che adesso non te ne possa fregare nulla, ma quando vorrai fare qualche prova, anche solo per sfizio, non potrai :baby:

Per il resto ne sono innamorato :oops: (l'ho comprata con il mio primo stipendio :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alternativa era la canon 1000D, ma se mi smonti anche questa ... sig sig ... :-(

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un budget limitato prendi la 350D, è uscita 3 anni prima della D40 (se non ricordo male) ed è migliore della D40 Nikon... questo giusto per farti capire, probabilmente la D40 è la peggior entry level tra quelle disponibili.

Se proprio ti piace Nikon vedi se trovi una D80 usata, però ti avverto costa di più perché è un gradino sopra a tutte le entry level, se non sbaglio quella è già per i fotoamatori avanzati :ciao:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un budget limitato prendi la 350D, è uscita 3 anni prima della D40 (se non ricordo male) ed è migliore della D40 Nikon... questo giusto per farti capire, probabilmente la D40 è la peggior entry level tra quelle disponibili.

Se proprio ti piace Nikon vedi se trovi una D80 usata, però ti avverto costa di più perché è un gradino sopra a tutte le entry level, se non sbaglio quella è già per i fotoamatori avanzati :ciao:

:ciao:

Si la D80 è davvero un ottima macchina per essere fra le entry level.... Ed essendo uscita da molto non dovrebbe costare tanto...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di D80... ce l'ho e mi trovo benissimo. poi ora la trovi a un po' meno per via dell'uscita della D90.

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la D40 e un mio amico la Canon 350. Ti posso dire che la D40 fa buone foto con profondità dl'immagine che la Canon non ha. Inoltre ha un ottimo feeling e fa foto belle senza essere un esperto. Io mi trovo bene perché é compatta, maneggevole e non si prende il torcicollo quando si é in giro in vacanza.

NON E' PROFESSIONALE!!!

Per quello esiste altro, ben superiore. Secondo me é ottima se non ne puoi più di quelle schifezze di ultracompatte e vuoi cominciare a far foto di qualità e carine senza essere costretto a diventare un professionista.

Richiesta aggiuntiva:

Non vorrei sbarazzarmene, ma tra poco vado negli USA e ho visto che la D90 non ha un prezzo assurdo: pur amando la mia D40, secondo voi, mi conviene cambiarla?

Grazie!

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico difetto che ho notato da poco è la mancanza del bracketing.

Volevo provare a fare qualche foto per utilizzare la tecnica HDR ma non è possibile farlo :)

e perchè no?! :ghghgh:

Ti posso dire che la D40 fa buone foto con profondità dl'immagine che la Canon non ha.

mi pare alquanto improbabile.

Inoltre ha un ottimo feeling e fa foto belle senza essere un esperto. Io mi trovo bene perché é compatta, maneggevole e non si prende il torcicollo quando si é in giro in vacanza.

NON E' PROFESSIONALE!!!

Per quello esiste altro, ben superiore. Secondo me é ottima se non ne puoi più di quelle schifezze di ultracompatte e vuoi cominciare a far foto di qualità e carine senza essere costretto a diventare un professionista.

le foto non le fa la macchina. :ghghgh:

sì se puoi prenere una d90, perchè no..

Visto che cmq non costa come una compatta la D40 io punterei ad altro.... Non al giocattolino visto che cmq ci vuole poco a fare pratica con una macchina che risulta anche un pelino più professionale....

infatti costa meno delle compatte per cui vale la pena spenderci dei soldi. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è la classica macchina del vorrei ma nn posso....io t consiglio una d70 ke d questi tempi, con le uscite dei nuovi modelli, la trovi nuova sui 300 euro e inizi ad avere gia tra le mani una macchina "seria"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io credo che la d40 vada perfettamente per iniziare..

Non ti lasciar scoraggiare dalla storia della messa a fuoco: sono tutte bla bla bla, alla fine uno che acquista una d40 di certo non è intenzionato ad avere un corredo di obiettivi milionario, e quella volta all'anno che acquisti una nuova ottica non sarà di certo un dramma cacciare qualche euro in più per prenderla motorizzata!

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...