Vai al contenuto

nikon d40: ha senso?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto pensando di fare il grande passo dalla fotocamera compatta alla Reflex.

Premetto che sono un pessimo fotografo ed ho già acquistato i manuali per superprincipianti della National Geographic per porre rimedio alla mia ignoranza in materia.

Ho un budget limitato .... e in rete ho visto che la nikon d40 è la più economica.

Non ho letto recensioni stupende sulla macchina in questione, ma mi chiedo se per un principiante può andare bene, per imparare, o se davvero è troppo limitata e "vecchia".

Consigli?:oops:

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io come esperienza da fotografo sono forse peggio di te :ciao: e ho la D40.

Di sicuro è la più scarsa che c'è in giro :ok: ma io non mi lamento.

E' molto compatta e il feeling quando la impugni secondo me è ottimo (ho anche una canon 1000D ma in confronto mi sembra un plasticone).

L'unico difetto che ho notato da poco è la mancanza del bracketing.

Volevo provare a fare qualche foto per utilizzare la tecnica HDR ma non è possibile farlo :dance:

Magari pensi che adesso non te ne possa fregare nulla, ma quando vorrai fare qualche prova, anche solo per sfizio, non potrai :baby:

Per il resto ne sono innamorato :oops: (l'ho comprata con il mio primo stipendio :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alternativa era la canon 1000D, ma se mi smonti anche questa ... sig sig ... :-(

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un budget limitato prendi la 350D, è uscita 3 anni prima della D40 (se non ricordo male) ed è migliore della D40 Nikon... questo giusto per farti capire, probabilmente la D40 è la peggior entry level tra quelle disponibili.