Vai al contenuto

Macbook pro ed i maledetti pixel...


Messaggi raccomandati

Questa cosa mi ha fatto davvero inc...are!!! :D

Il 9 di questo mese ho acquistato un macbook pro da 15 (dopo aver risparmiato e messo da parte ogni centesimo per non so quanto tempo).. il modello base della serie per intenderci. Arriva oggi. Lo accendo tutto contento.. eccolalà.. nella schermata di caricamento.. i maledettissimi pixel bruciati.. :D

Esco subito dalla registrazione di leopard e carico un programmino che mi è sempre stato molto utile: pixelcheck..

Ed ecco i pixel.. su fondo bianco si vedono perfettamente! Ben 7!!! 6 disposti in diagonale sulla parte bassa a destra ed uno sul verdognolo esattamente al centro (dove appare la melina grigia durante il caricamento).

Oltre a questo, una serie di graffi sulla parte sinistra del case. :fiorellino:

Prendo immediatamente il telefono e chiamo il numero verde.. spiego i problemi e chiedo ovviamente la sostituzione.. mi passano di qua e di la e indovinate? Secondo il supporto tecnico NON RIENTRO nelle specifiche per la sostituzione.. ma dico stiamo scherzando!? E cosa dovrei avere? Un buco nell'lcd per poter usufruire della sostituzione? :D

Mi viene poi ripassata la signorina del servizio clienti (che ringrazio comunque per la gentilezza) che mi spiega che lei a parte proporre il rimborso, non può fare nulla (se non le confermano la sostituzione dal supporto tecnico). Accetto quindi a malincuore il rimborso e dovrò ora attendere ben due settimane per poter ritentare la fortuna... :(

Ps. Vorrei far notare che due anni fa ho avuto gli stessi identici problemi con un imac.. solo che quella volta i pixel erano 4 (o 5 non ricordo), rossi, al centro dello schermo.. sostituzione immediata senza battere ciglio...bah....

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che ultimamente ci siano tutti questi pixel bruciati? verò che di mac ne vcendono a migliaglia però mi sembra un po' strano. In tua la mia vita ho avuto solo un pixel bruciato (e non era apple)

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in un centro, e prendilo. Lo accendi lo vedi, lo sezioni e se è senza difetti lo prendi.

Il problema è che l'unico store presente qui da me ovviamente non pratica nessuno sconto per studenti :dance: Quei 144 euro di differenza mi farebbero comodo in tasca :DD

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che ultimamente ci siano tutti questi pixel bruciati? verò che di mac ne vcendono a migliaglia però mi sembra un po' strano. In tua la mia vita ho avuto solo un pixel bruciato (e non era apple)

Beato te!!!

Primo mac.. mac mini g4.. ovviamente nessun pixel..

Secondo mac.. imac intel 17'' bianco... 3 pixel bruciati (non fu necessario usare alcun programma per scovarli..erano evidentissimi) e strani sfarfallamenti allo schermo. Sostituito.

Terzo mac.. macbook nero in firma.. nessun problema

Quarto mac.. imac intel in firma.. è il secondo.. il primo sostituito per pixel rossi..

E poi questo.. 7 pixel e tutto il resto..e niente sostituzione... :dance:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete fatto prendere una fifa con tutti sti pixel bruciati :dance:

Tra poco prendo il MBP su unimall,fortuna che si può rimandare indietro.. Spero solo che,nel disgraziato caso che si brucino dei pixel,sia appena accendo la prima volta e non dopo :DD



Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete fatto prendere una fifa con tutti sti pixel bruciati :dance:

Tra poco prendo il MBP su unimall,fortuna che si può rimandare indietro.. Spero solo che,nel disgraziato caso che si brucino dei pixel,sia appena accendo la prima volta e non dopo :DD

quoto in toto!! io sto attendendo il mio iMac ma son pure un po' terrorizzato.. leggo in ogni dove di pixel bruciati ecc.. e ho paura me ne capiti uno così anche a me.. fortuna che dovrei vederlo prima di portarmelo a casa..

Imac 2.93 Ghz, 8 gb ram, hd 640gb, Ati 4850

www.babiloonia.net

www.myspace.com/babiloonia

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in toto!! io sto attendendo il mio iMac ma son pure un po' terrorizzato.. leggo in ogni dove di pixel bruciati ecc.. e ho paura me ne capiti uno così anche a me.. fortuna che dovrei vederlo prima di portarmelo a casa..

Lo vuoi un consiglio? Se il venditore te lo permette, vai su www.versiontracker.com scarica pixelcheck e mettilo su una pendrive e portalo con te. E' un programmino microscopico che fa vedere delle schermate, full screen, di colore bianco - nero - rosso - verde - blu. Non può sfuggirti nemmeno un granellino di polvere! :shock:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento.. magari può essere utile a qualcuno...

Apro Mail e trovo un'e-mail da Apple.. che sia il codice RMA da attaccare al pacco che verrà a riprendersi la tnt? No.. è un sondaggio riguardante la chiamata al callcenter...

Ecco come ho risposto

- "Nel complesso, in quale misura è soddisfatto dalla sua recente esperienza col supporto telefonico?" Nè soddisfatto nè insoddisfatto.

- "Esprima il suo grado di soddisfazione sulla competenza dell'agente di supporto" Come sopra

- "Esprima il suo grado di soddisfazione sulla capacità si ascolto dell'agente" Abbastanza soddisfatto (su questo comunque niente da dire.. almeno sono gentili)

- "Il suo problema è stato risolto?" Ho scelto NO perchè l'opzione "in parte" non c'era :shock:

- "Ritiene che l'agente di supporto avrebbe potuto fare di più?" e qui ho scritto:

"Certo che si! Ho acquistato un macbook pro 15' in data 9 marzo 09 e mi è stato recapitato il 13 dello stesso mese. Il macbook fin da subito ha presentato dei difetti sul case esterno: graffi laterali ed una specie di bombatura sulla parte inferiore, tant'è che il portatile traballa leggermente durante la digitazione. Una volta acceso, inoltre, ho constatato la presenza di BEN 7 PIXEL BRUCIATI. Il supporto tecnico mi ha però NEGATO LA SOSTITUZIONE poichè la macchina "rientra negli standard". L'unica opzione che mi è stata data è il rimborso, che OVVIAMENTE (e a malincuore, poichè ora dovrò attendere chissà quanto per poter ordinare nuovamente) HO ACCETTATO.

Sono rimasto davvero basito da questo comportamento. Soprattutto perchè trattasi di un prodotto di fascia PRO. Ho avuto svariati Mac tra il 2000 ed oggi. Due iMac, in passato, mi sono stati sostituiti con ben molti pixel bruciati in meno, senza battere ciglio."

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei passare su qualche pixel difettoso (?!) ma il case in alluminio graffiato assolutamente no...pretenderei la sostituzione immediata!!ma stiamo scherzando uno paga 1800€ un portatile e soprattutto uno compra un Mac anche per avere un oggetto qualitativamente superiore!!

"Pensa Differente"

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei passare su qualche pixel difettoso (?!) ma il case in alluminio graffiato assolutamente no...pretenderei la sostituzione immediata!!ma stiamo scherzando uno paga 1800€ un portatile e soprattutto uno compra un Mac anche per avere un oggetto qualitativamente superiore!!

Infatti!!! Però nonostante tutto non me l'hanno concessa! Ok.. magari su un solo pixel sarei passato pure oltre e avrei tenuto il portatile... ma non con 7 cavolo!!! :ghghgh:

Che poi, ripensandoci, mi chiedo cosa cambia per loro? Alla fine comunque il prodotto non rispetta le mie aspettative e le spese per il corriere che verrà a ritirarlo sono a loro carico. Comunque un prodotto nuovo verrà poi inserito ad un prezzo più basso del normale nello store refurbished.. L'unico ad avere dei danni alla fine è l'acquirente.. che dovrà aspettare il doppio del tempo per poter entrare in possesso di un nuovo computer. Anche avendoli subito disponibili (e non è il mio caso :ciao:), non penso che qualcuno acquisterebbe un nuovo macbook senza che i soldi precedentemente spesi siano stati rimborsati no? :ciao:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento :love:

Ieri mi è arrivata l'email con il codice RMA da applicare al pacco.. il corriere ancora non mi ha contattato però... aspettiamo..

Il pacco mi è arrivato tramite tnt.. sono loro che dovranno chiamarmi oppure apple per i resi si affida ad altri corrieri? :ghghgh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...