Vai al contenuto

Dubbio atroce


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti colleghi :ghghgh:.

Come alcuni sanno poco tempo fa ho comprato un EF 100mm f/2.8 Macro USM (canon ovviamente), in quanto la mia passione è la macrofotografia.

I primi scatti sono stati molto buoni ma dopo poco tempo, frequentando non solo questo forum, ma altri e alcune discussione nei gruppi di Flickr, mi sono venuti dei seri dubbi sulla convenienza del mio acquisto.

Vi spiego: ho trovato pochissime recensioni od opinioni sul 100mm, invece tutti elogiano l'EF-S 60mm Macro per la qualità delle immagini, la estrema nitidezza e i vantaggi legati al rapporto di ingrandimento ed alla sua progettazione per essere associato ai sensori aps.

Premetto che io ho una 450D: vi chiedo aiuto, potreste spiegarmi i pro ed i contro riguardo a questi due obiettivi?

Grazie mille e scusate per la domanda ma sono un bel po' confuso :ghghgh:

:):fiorellino:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pass :fiorellino:.

Prima di venderlo aspetto :ghghgh:.

Tu che ne pensi?

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma hai comprato per te o per gli altri? Se a te va bene perchè dovresti venderlo?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte :ghghgh:.

Non ho detto che voglio venderlo, con pass scherzavo.

Semplicemente vorrei capire perchè le foto che ho visto sono per la maggior parte migliori rispetto a quelle scattate col 100mm.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè deepboy metti una M in ogni post???

e che cosa sei un canoniano un nikoniano o altro???

comunque non saprei riguardo gli obbiettivi..

:ciao:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte :).

Non ho detto che voglio venderlo, con pass scherzavo.

Semplicemente vorrei capire perchè le foto che ho visto sono per la maggior parte migliori rispetto a quelle scattate col 100mm.

Io terrei il 100 mm Macro, il 60 mm per quanto buono è un EF-S... e per ciò un obiettivo che sul lungo termine non vale :)

Preferisco spendere 400 euro per un obiettivo che posso usare dove voglio e quando mi pare piuttosto che un obiettivo che so già limitato e dal dubbio futuro :ciao:

Oltretutto tra 60 e 100 non mi pare proprio che ci sia molta differenza, se anche il 60 è migliore lo è molto leggermente... meglio il 100 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè deepboy metti una M in ogni post???

e che cosa sei un canoniano un nikoniano o altro???

comunque non saprei riguardo gli obbiettivi..

Senza conoscerlo minimamente sono quasi certo che la M. sia l'iniziale del suo nome ed è canoniano a giudicare dalla firma :)

Un pò d'intuito sù :ciao:

Ci voleva proprio un OT ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè deepboy metti una M in ogni post???

Perchè mi chiamo Marco :)

e che cosa sei un canoniano un nikoniano o altro???

Purtroppo nessuno dei due :ghghgh: sono un semplice cronista dell'invisibile :rolleyes:

M(arco).

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nessuno dei due :rolleyes: sono un semplice cronista dell'invisibile :)

M(arco).

AHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAH

Tornando in topic...il 100mm macro è davvero ottimo e non ha nulla da invidiare all'ef-s 60mm fidati.

L'unica cosa forse è che...essendo appassionato di macro forse sarebbe il caso di prendere appena possibile un ring flash...potrebbe tornarti decisamente utile

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

pure un po de meno se non ce se fissa co canon :)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAH

Tornando in topic...il 100mm macro è davvero ottimo e non ha nulla da invidiare all'ef-s 60mm fidati.

L'unica cosa forse è che...essendo appassionato di macro forse sarebbe il caso di prendere appena possibile un ring flash...potrebbe tornarti decisamente utile

fa ridere?:mad:

mah...

iMac 20''-2,66 GHz-320 HD

iPod touch 2G 16GB

iPod classic 80 GB

iPod shuffle 1G 512 MB

Nikon D40

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...