Vai al contenuto

Hd usb 2,5 LG XD1 250Gb Non viene rilevato più


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, vi spiego subito cosa mi è capitato.. Ho comprato da una settimana questo HD esterno USb della LG Modelo XD1 da 250Gb, l'ho partizionato in modo da avere una partizione con Fat 32ad 60 Gb circa ed un altra partizione in Mac OS Esteso per usarlo con Time Machine.. HA funzuonato alla perfezione fino ad ieri sera.. Quando ad un tratto mentre Tima Machine stava facendo il backup di rutine l'hd ha iniziato a fare TAC TAC etc.. Da quel momento Leopard non lo vede più nessuna delle partizioni, mentre Windows vede la partizione in fat e ci si può lavorare benissimamente.. Ho provato con Linux e li apparivano entrambe le partizioni..quindi ho pensato di eliminarle (da linux) e fortmattare l'hd.. Niente, non appena lo collego al MAC fa sempre questo TAC TAC e nn viene rilevato. Allora ho usapto partion magic su windows che me lo ha rilevato e fortmattato in fat 32 (tutto l'hd), provo a collegarlo sul Mac e niente si ripete la stessa storia, TAC TAC TAC.. Come devo fare! Cosa posso fare? Avevo pesnato di usare la ganzia ma su Win funziona e sul Mac che nn va! Aiutatemi!

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente è un comportamento strano..in genere se i dischi emettono rumori strani sono rotti, ma non è il tuo caso. L'altra causa di "rumori" è la scarsa alimentazione, essendo un 2,5" immagino avrà la doppia usb. Non ho capito se i test in linux e win sono stati fatti dallo stesso computer, ma io proverei a collegarlo tramite un hub autoalimentato per vedere se da gli stessi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente è un comportamento strano..in genere se i dischi emettono rumori strani sono rotti, ma non è il tuo caso. L'altra causa di "rumori" è la scarsa alimentazione, essendo un 2,5" immagino avrà la doppia usb. Non ho capito se i test in linux e win sono stati fatti dallo stesso computer, ma io proverei a collegarlo tramite un hub autoalimentato per vedere se da gli stessi problemi.

Grazie.. Ho risolto.. Ho provato con un hub alimentato ed ora funziona perfettamente.. La cosa stra è che prima funzionava sulla porta usb senza ness hub.. I misteri di mamma apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...