Vai al contenuto

Come bloccare il roaming dati....??!!?!!?!?


medino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un contratto "zero 7 top" con la tre e come sapete nel pacchetto dell'abbonamento e' compreso un traffico internet di 2,5 gb a settimana fruibili soltanto sotto copertura tre.

Io per evitare che il telefono andasse in roaming su tim e andasse a collegarsi a mia insaputa consumando credito inutilmente, ho inserito nelle preferenze di iphone la connessione soltanto all'operatore tre come gestore....ovviamente quando non c'e' segnale 3g il telefono non mi va in roaming su tim e quindi non ho nemmeno la linea.

Visto che con il mio nokia n96 mi permetteva di bloccare la connessione dati qualora si trovasse sotto copertura di altro operatore, come posso fare ad utilizzare questa funzione sul mio iphone????

Grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

devi sbloccarlo e installarci una di quelle app "non ufficiali" che appunto se non c'è il tuo operatore e va in roaming con tim non deve connettersi. anche io ho lo stesso problema e penso che lo sbloccherò anche se mi rompe in quanto perdi la garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

devi sbloccarlo e installarci una di quelle app "non ufficiali" che appunto se non c'è il tuo operatore e va in roaming con tim non deve connettersi. anche io ho lo stesso problema e penso che lo sbloccherò anche se mi rompe in quanto perdi la garanzia

come si chiama questa applicazione di cui parli?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho TRE per fortuna,era solo per "cultura" personale, ma il video che hai linkato non da nessuna soluzione per il problema richiesto.

Ad oggi non credo che non esista un'applicazione per risolvere questo problema, le strade "manuali" sono 2:

1- modificare manualmente l'apn, mettendone uno fasullo, ma in questo modo bisognerebbe andare a correggerlo mettendo quello corretto ogni volta che, sotto copertura TRE, si avesse intenzione di navigare-scaricare posta-meteo-ecc.

2-bloccare il telefono sull'operatore TRE(come ha fatto medino) ma in questo modo si perderebbe il roaming su TIM anche per le telefonate, e a meno che non si abiti in grandi città dove la copertura TRE è ottima, questo sarebbe un problema

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che lo sbloccherò anche se mi rompe in quanto perdi la garanzia

a parte che come ti hanno fatto vedere sopra basta disabilitare il Roaming Dati dall'apposito menu, non vedo come potresti perdere la garanzia in caso di jailbreak, per ualsiasi problema legato alla garanzia basta ripristinare il firmware originale, con il neo di perdere le applicazioni scaricate tramite Cydia, e sfido chiunque ad accorgersi che una volta era stato effettuato il jailbreak :rolleyes:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

img0002.png

ma usare questo no?:fiorellino:

Vlad

a parte che come ti hanno fatto vedere sopra basta disabilitare il Roaming Dati dall'apposito menu
ma infatti.. dove e' il problema? c'e' l'apposita funzione sotto Rete.

esatto...c'è l'apposita funzione, che come c'è scritto chiaramente, serve per disabilitare il roaming ALL'ESTERO(vedi immagine), quindi nel caso della TRE non blocca il roaming su TIM

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...c'è l'apposita funzione, che come c'è scritto chiaramente, serve per disabilitare il roaming ALL'ESTERO(vedi immagine), quindi nel caso della TRE non blocca il roaming su TIM

e quindi basta bloccare la selezione rete solo sul proprio operatore

img0005d.png

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi basta bloccare la selezione rete solo sul proprio operatore

img0005d.png

infatti è una delle soluzioni che avevo scritto

io non ho TRE per fortuna,era solo per "cultura" personale, ma il video che hai linkato non da nessuna soluzione per il problema richiesto.

Ad oggi non credo che non esista un'applicazione per risolvere questo problema, le strade "manuali" sono 2:

1- modificare manualmente l'apn, mettendone uno fasullo, ma in questo modo bisognerebbe andare a correggerlo mettendo quello corretto ogni volta che, sotto copertura TRE, si avesse intenzione di navigare-scaricare posta-meteo-ecc.

2-bloccare il telefono sull'operatore TRE(come ha fatto medino) ma in questo modo si perderebbe il roaming su TIM anche per le telefonate, e a meno che non si abiti in grandi città dove la copertura TRE è ottima, questo sarebbe un problema

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro, un modo automatico per evitare che, quando un iphone non craccato con scheda tre va in roaming su tim, si connetta automaticamente e quindi consumi credito NON ESISTE. Bisogna:

o selezionare solo la rete TRE (a quel punto quando non c'è segnale TRE non si telefona, non si riceve e non si naviga

o inserire un APN fasullo e quando bisogna navigare mettere manualmente quello giusto.

con iphone craccato tutto è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro, un modo automatico per evitare che, quando un iphone non craccato con scheda tre va in roaming su tim, si connetta automaticamente e quindi consumi credito NON ESISTE. Bisogna:

o selezionare solo la rete TRE (a quel punto quando non c'è segnale TRE non si telefona, non si riceve e non si naviga

o inserire un APN fasullo e quando bisogna navigare mettere manualmente quello giusto.

con iphone craccato tutto è possibile.

purtroppo però se hai vodafone l'apn non è visibile indi per cui è impossibile sostituirlo:fiorellino:

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo però se hai vodafone l'apn non è visibile indi per cui è impossibile sostituirlo:fiorellino:

diciamo che non è immediato come con gli altri operatori, però non è impossibile, anzi...

con vodafone seguire questa guida

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che non è immediato come con gli altri operatori, però non è impossibile, anzi...

con vodafone seguire questa guida

interessante... per chi ha tempo e voglia di smanetttare;)

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...