Vai al contenuto

problema ventole in download con fastweb


danieledp

Messaggi raccomandati

:rolleyes:

Ho un Macbook nero acquistato esattamente un anno fà con 4 gb di ram e processore da 2.4 ghz.

Uso lasciare il mac acceso di notte per il download e per farlo uso il parallels desktop per il mulo adunanza e Vuze per i torrenti direttamente su S.O. Mac.

Per farlo mi capita di collegarmi in due case, in una ho il cavo e in una uso il wifi.

In quella con il cavo ho una connessione fastweb testata più volte a 4965 kbps e non ho nessun tipo di problema, in quella con il wifi ho una connessione, sempre fastweb testata intorno ai 3500 kbps.

E qui ho dei problemi perchè durante tutto il tempo del download si attaccano le ventole del mio MB e oltre al fastidio o paura anche che sia una cosa che non vada bene per il portatile.

Voi cosa dite, da che può dipendere?

Può un macbook del genere stare con le ventole "a palla" anche per 10 ore?

Grazie :fiorellino:

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi ma non capisco il senso delle vostre risposte..

vuze, amule etc, succhiano risorse, soprattutto se scarichi da tante fonti :)

Lo sò benissimo ma se leggi bene ciò che ho scritto ho il problema delle ventole solo se mi connetto alla rete con il wifi, se uso il cavo tutto ok.

io sono sempre della stessa idea è come aver paura di una salita in macchina perché parte la ventola di raffreddamento ...

Non ho paura di fare la salita, ma dimmi se un mac del genere può o non può stare 10 ore acceso con le ventole al massimo del loro funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli stessi file?

se c'è tanta utenza entrata\uscita schizza

prova ad abbassare le connessioni massime che puoi effettuare

non vorrei dire una vaccata ma anche il wifi potrebbe contribuire a far lavorare di piu il processore, il centrino dovrebbe avere il wifi incorporato

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che per certe cose i portatili non siano molto adatti... E' ovvio che lasciare una macchina del genere, notoriamente "calda", non è consigliabile. E' come continuare a percorrese dei sali-scendi in auto, dieci ore sono molte.

iMac G3 SAGE 450 MHz 1GB Ram- iMac G3 INDIGO 450 MHz 512 MB Ram - iBook G4 1,42 GHz 1,5 GB Ram - PowerMac G5 Dual 2,3 GHz 6GB Ram - MacBook Unibody 2,4 Ghz CoreDueDuo 4 GB Ram -

iMac 27" late 2013 8 GB Ram FusionDrive - MacBook Pro Retina 13" 2015- iPod Nano 4 - iPod Touch 3 - iPhone 3GS - iPhone 4 - iPhone 5S - iPhone 6S - iPad Mini - iPad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è perchè la scheda airport scalda tanto.......

io sto sempre connesso in wi fi e la scheda è sempre il componente più caldo......

evidentemente il traffico di vuze etc è veramente alto e fa scaldare la scheda.....

quoto frank0112, il problema è che la scheda wireless si riscalda troppo... anche io ho lo stesso problemino... se devo scaricare tanto uso il cavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli stessi file?

se c'è tanta utenza entrata\uscita schizza

prova ad abbassare le connessioni massime che puoi effettuare

non vorrei dire una vaccata ma anche il wifi potrebbe contribuire a far lavorare di piu il processore, il centrino dovrebbe avere il wifi incorporato

ho provato ma il problema rimane, probabilmente sarà come dicono in molti, un problema dell' airport.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...